Mx5Italia
Tesla - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Tesla (/thread-30448.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Tesla - lore87 - 02-04-2016

Si ma ne avevano dovute prendere 2 per fare i test...:haha:

Tesla - mawe - 02-04-2016

sfrenato Ha scritto:Ho conosciuto il proprietario di una roadster my2010, in 220.000 km solo pastiglie freno cambiate.
La carica sempre fatta a casa, autonomia 400km; prossimo aggiornamento previsto cambio batterie per arrivare a 650km di autonomia,

prestazioni!!???...lasciamo perdere!! Eek
A top gear aveva battuto la murcielago nello 0-100km/h....
Big Grin

Peccato non le facciano più e che usate siano rarissime e molto, ma molto, più costose di una Lotus Elise di cui sfruttavano il telaio...

Tesla - Alessandro - 02-04-2016

sfrenato Ha scritto:Ho conosciuto il proprietario di una roadster my2010, in 220.000 km solo pastiglie freno cambiate.
La carica sempre fatta a casa, autonomia 400km; prossimo aggiornamento previsto cambio batterie per arrivare a 650km di autonomia,

prestazioni!!???...lasciamo perdere!! Eek
A top gear aveva battuto la murcielago nello 0-100km/h....
Big Grin
E quanto costano le batterie?!

Tesla - sfrenato - 02-04-2016

Non ho idea se l'aggiornamento batteria glielo facciano pagare o meno.
Cio che conta è che non si tratta di una necessità tecnica, ma di una possibilità che Tesla da ai clienti di un auto fuori produzione di allinearsi al livello tecnologico delle ultime Tesla S e X.

Tanta roba.

Tesla - Gagio - 02-04-2016

Io sono:

favorevolissimo
affascinatissimo
incazzatissimo perche' tante chiacchiere sulla difficolta' di produrre energia elettrica, ma se cominciassimo a rendere fotovoltaico ogni tetto, ma lo sapete che passo sarebbe?

Tesla - sfrenato - 02-04-2016

In Norvegia (paese come detto 100% alimentato da rinnovabili) x legge su tutti i tetti degli edifici pubblici sono stati installati pannelli fotovoltaici da circa 5 anni.

La nostra politica l'ha solo proposto... ma dato che ad oggi la tecnologia migliore è straniera (tedesca) si vede che non c'era abbastanza da "mangiare" x farla diventare legge.
...e se consideriamo che di sole non siamo di certo messi peggio della Norvegia...l'incazzo aumenta!!! : Evil :

Tesla - mawe - 02-04-2016

sfrenato Ha scritto:Non ho idea se l'aggiornamento batteria glielo facciano pagare o meno.
Cio che conta è che non si tratta di una necessità tecnica, ma di una possibilità che Tesla da ai clienti di un auto fuori produzione di allinearsi al livello tecnologico delle ultime Tesla S e X.

Tanta roba.

Le pagano e non poco, ma il cliente di queste auto non ha problemi a farlo. Se un usato si aggira sugli 80 mila Euro è evidente che l'utilizzatore può permettersi qualche migliaio di Euro per l'upgrade.

Tesla - lore87 - 03-04-2016

Fotovoltaico ogni tetto...
Troppa pubblicità. Meno male che anche l'Italia partecipa a progetti più realistici.
PS i paesi del nord usano il geotermico ed il petrolio. Hanno riempito di piattaforme il mare del nord e ci fanno (ne hanno fatti specialmente in passato) soldi a palate.
Per non parlare del fatto che con la loro densità di popolazione potrebbero e fanno un po di tutto.
Comunque sono OT dunque la smetto.
Curiosissimo di vedere anche io il futuro di tesla.

Tesla - Don Tonino - 03-04-2016

sfrenato Ha scritto:In Norvegia (paese come detto 100% alimentato da rinnovabili)

Bisogna anche dire che la Norvegia ha una densità di popolazione che è un tredicesimo di quella italiana (5 milioni di abitanti anziché 60 su un area leggermente maggiore dell'Italia) per cui sono sicuramente molto avvantaggiati nelle politiche energetiche.

Tesla - Gagio - 03-04-2016

lore87 Ha scritto:Fotovoltaico ogni tetto...
Troppa pubblicità. Meno male che anche l'Italia partecipa a progetti più realistici.

Beh, se ti sei fatto il tuo calcolo, chiedo scusa per aver detto una bischerata.
Non volevo insidiare il tuo Nobel. :giggle: