![]() |
Black Mamba : il veleno scorre su 4 ruote - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: Black Mamba : il veleno scorre su 4 ruote (/thread-28455.html) |
Black Mamba : il veleno scorre su 4 ruote - McWhite - 16-04-2015 blackmamba Ha scritto:Puoi mandarmi anche in pvt se preferisci, qualche foto per valutare anche quanto - e se - si è abbassata la tua NC ? Ribadisco non essere pistaiolo ( anche se non mi dispiacerebbe avere tempo libero e pecunia da investire tra i cordoli ) ma al contempo mi dispiacerebbe puntare su di un assetto mirato unicamente all'uso urbano. ![]() Black Mamba : il veleno scorre su 4 ruote - blackmamba - 01-10-2015 E' da molto che non aggiorno questo topic con qualche foto ... il tempo passa ..le scimmie ahimè meno ! Manca all'appello ancora l'assetto ( si, lo so, dovrebbe essere il primo upgrade ) ma nel frattempo mi sono regalato i collettori ed - a breve - una bella mappata da AlbertoT :oops: [ATTACH=CONFIG]40065[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40066[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40067[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40068[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40069[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40070[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40071[/ATTACH] Black Mamba : il veleno scorre su 4 ruote - blackmamba - 01-10-2015 [ATTACH=CONFIG]40072[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40073[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40074[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40075[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40076[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40077[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40078[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40079[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40080[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40081[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40082[/ATTACH] Black Mamba : il veleno scorre su 4 ruote - LotusGiorgio - 02-10-2015 Bella bella ma l'assetto fidati che è il primo lavoro da fare su NC. Io all'inizio ero un po dubbioso sull'effettiva utilita nell'uso stradale, ma adesso che ho montato i Bilstein B8 abbinato al pro kit posso dire che l'auto ha cambiato carattere. Va davvero dove vuoi tu senza coricarsi ed ondeggiare come da originale.... e io a malapena ho montato solo agli anteriori i B8... ma appena psoso compro anche quelli posteriori. Fossi in te (e se potessi tornar indietro ) non farei altra scelta che i Blstein B14. assetto serio, ultra garantito ed economico: sta su ebay a 849+ spedizone Black Mamba : il veleno scorre su 4 ruote - blackmamba - 05-10-2015 Ciao Giorgio! Sono d'accordo con te, sul fatto che l'assetto sulla NC è il primo step..ad ogni modo - volendo fare un upgrade serio, piuttosto che le sole molle eibach - ho preferito mettere da parte del denaro, anche se le scimmie, come avrai visto, non hanno tardato ad arrivare. uu I b14 su ebay - spediti dalla germania con 35 euro - stanno a 889 euro : ho trovato dei Tein SS usati a 500 euro ... me li sconsigliate per !? Black Mamba : il veleno scorre su 4 ruote - lorsal - 05-10-2015 mi chiedo cosa tu stia aspettando ![]() Black Mamba : il veleno scorre su 4 ruote - LotusGiorgio - 05-10-2015 blackmamba Ha scritto:Ciao Giorgio! Sono d'accordo con te, sul fatto che l'assetto sulla NC è il primo step..ad ogni modo - volendo fare un upgrade serio, piuttosto che le sole molle eibach - ho preferito mettere da parte del denaro, anche se le scimmie, come avrai visto, non hanno tardato ad arrivare. anche i tein sono molto consigliati qui sul forum. Io però onestamente l'assetto se non ho modo di provarlo e vederlo di presenza lo prenderei nuovo... I b14 se puoi fare la proposta d'acquisto su ebay te li da a 849. Avevo scritto a quel venditore E lui mi aveva dato quel prezzo... Poi non ne feci nulla e ad essere sincero me ne sono pentito... Black Mamba : il veleno scorre su 4 ruote - blackmamba - 06-10-2015 lorsal Ha scritto:mi chiedo cosa tu stia aspettando Ciao Lorsal, nell'ottica di un acquisto votato - perlopiù - al risparmio, ammetto che questi tein mi fanno gola : al momento non posso spendere oltre 1000 euro per un coilover nuovo di zecca, complice il fatto che il mio utilizzo è pressochè stradale sportiveggiante e giusto un paio di pistate molto amatoriali, l'anno. I Tein Super Street che ho intanto bloccato, sono dell'ex NC di Tarry6, sono datati 2013 ed hanno all'attivo circa 25.000 km. Che dite ? Conviene o no, da un punto di vista di longevità/sicurezza ? Posto qualche foto sebbene - in buona fede - il neo proprietario mi assicura non ci sono perdite o altro, tant'è che lui vende per passaggio ad Ohlins, viste le sue pretese pistaiole. Allego qualche foto, sia mai qualcuno possa darmi consigli di sorta e con l'occasione ritaglio una domanda, vista la mia più assoluta ignoranza in materia : I tein ss venivano venduti senza top mount, andando sugli originali di serie, giusto ? Ci sono particolari raccomandazioni per il montaggio ? Grazie a chi vorrà dare il suo contributo ! [ATTACH=CONFIG]40234[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40235[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40235[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40236[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40234[/ATTACH] Black Mamba : il veleno scorre su 4 ruote - lorsal - 06-10-2015 25k km non son certo tanti per un ammortizzatore. i miei però hanno la molla verde e i topmount, non capisco perchè questi no Black Mamba : il veleno scorre su 4 ruote - blackmamba - 06-10-2015 Tu hai gli Street Flex ...questo è un vecchio modello - mi correggano gli esperti - chiamato Super Street : sicuramente il tuo, più evoluto, ha possibilità di settaggio diverse, idem precarico molla etc etc... |