Mx5Italia
Nissan micra k11 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Nissan micra k11 (/thread-27983.html)

Pagine: 1 2 3 4

Nissan micra k11 - Pdor figlio di Kmer - 02-02-2015

altra cosa che ricordo (oltre alla targa A04322) è che il pedale della frizione era diventato durissimo, c'era qualcosa di inchiodato sul leveraggio e la cordina una volta si spezzo, per cui tornai a casa nel traffico senza frizione! guardavo tremila chilometri più avanti per capire se scalare o meno XD se avesse avuto la campanatura regolabile avrei evitato di piallare le spalle di tutte le gommine 13" dopo due giorni. comunque anche a me manca ogni tanto! leggendo questo tread poi, mi vengono i lacrimoni!! e mi vengono in mente alcune bischerate, tipo quando provai una staccata a 120 scendendo il piancavallo , inzio frenata bello, a metà si sentivano già i freni mollare O_O , sospiro di sollievo per essere stato abbastanza 'intelligente' da provare tale stronzata in rettilineo aperto e non prima di un tornante! (frenava malissimo col mio assetto, ha sempre avuto la tendenza a bloccare di colpo l'interna sinistra) oppure quella volta che a forza di prove in piazzale piallai le gomme posteriori! era un mezzo militare al pari del nokia n70, INDISTRUTTIBILi !!!

Nissan micra k11 - Fly Lemon - 02-02-2015

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:se avesse avuto la campanatura regolabile avrei evitato di piallare le spalle di tutte le gommine 13" dopo due giorni.

NOn e' regolabile, ma volendo si rende regolabile ;-)

Io per cercare di limitare il problema sulla twingo ho asolato l'attacco superiore dell' ammortizzatore sul fusello (come hanno le VW Golf 1a/2a/3a serie...dopo non so).
In questo modo riesci entro certi limiti a modificare la campanatura anteriore.
Sul posteriore e' comunque possibile farlo montando delle rondelle sull'attacco inferiore del mozzo, tra mozzo e braccio del ponte...allo stesso modo puoi intervenire modificando anche la convergenza posteriore (ovviamente mettendo le rondelle sugli altri bulloni), pero' in questo caso le regolazioni non sono proprio di fino visto che e' difficile trovare delle rondelline della misura adatta.

Sulla Twingo ho lavorato solo sull' anteriore per il momento: migliora un po', ma non del tutto, almeno sulla mia che e' piu' lunga che larga

Per il posteriore feci delle prove sulla mia ex-500R per dare piu' campanatura ed ottenni degli ottimi risultati che replicai anche su quella di un amico...sulla twingo ho provato invece a regolare la convergenza aprendola per rendere piu' reattiva la coda, ma non ho trovato miglioramenti: avevo voglia di provare a chiuderla, ma non ho mai avuto tempo (quando la rimisi stock volevo prima riprovarla con delle modifiche all' avantreno e così il lavoro non l'ho mai piu' fatto)

Ovviamente nessun gommista/meccanico tradizionale ti fa un lavoro del genere...devi trovare quello che si diverte a fare queste cose, che ci si dedica e che lo fa piu' per passione che per soldi, oppure te lo fai da solo e poi porti la macchina in convergenza per far fare le regolazioni

Nissan micra k11 - Pdor figlio di Kmer - 02-02-2015

è un buon intervento! ma anche se avessi saputo queste cose all'epoca non sarei riuscito a farmele o farmele fare...a malapena sapevo controllare l'olio ;P

Nissan micra k11 - Alessandro - 02-02-2015

Antonio Ha scritto:Simpaticissimo il tipo con la uno a miscela, un signore...

Si,infatti come avrai potuto vedere ero molto felice :x

Nissan micra k11 - giuino - 06-02-2015

La mia melenzana Big Grin

[ATTACH=CONFIG]36059[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]36058[/ATTACH]

Pagata 200€, uniproprietario e tagliandata in maniera paranoica, 1300slx, dopo averne spesi un migliaio tra assetto, cerchi e verniciatura e la daily della mia ragazza... consumi ottimi ed è un kart su strada, l'unica pecca è la mancanza di a/c

Nissan micra k11 - Gentlemandriver - 06-02-2015

giuino Ha scritto:l'unica pecca è la mancanza di a/c

Eh quello è stata la cosa che me l'ha fatta cambiare a suo tempo.......

Inviato con mini tastiera di smartphone

Nissan micra k11 - Pdor figlio di Kmer - 06-02-2015

la mia aveva l' a/c ma non funzionava perchè c'era una perdita....mai fatta sistemare

Nissan micra k11 - Gentlemandriver - 06-02-2015

In compenso io avevo il tetto apribile, quindi per un po' ho resistito

Inviato con mini tastiera di smartphone

Nissan micra k11 - Alessandro - 06-02-2015

Questa era la mia :love_:

[ATTACH=CONFIG]36060[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]36061[/ATTACH]

Nissan micra k11 - Elwood Blues - 06-02-2015

Bellissima scatoletta!! ThumbupThumbupThumbup Big Grin