Mx5Italia
90 CV modello Na del 95.. Per avere un po' più Brio? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: 90 CV modello Na del 95.. Per avere un po' più Brio? (/thread-26302.html)

Pagine: 1 2 3

90 CV modello Na del 95.. Per avere un po' più Brio? - Jackmx5 - 30-05-2014

Pepi Ha scritto:il cat lo sostituisci con un tubo dritto (decat), quando vai a fare la revisione lo rimetti Big Grin
:buahah::buahah:

90 CV modello Na del 95.. Per avere un po' più Brio? - alex zanardi - 30-05-2014

Pepi Ha scritto:il cat lo sostituisci con un tubo dritto (decat), quando vai a fare la revisione lo rimetti Big Grin

ma in sicilia sono cosi pignoli? qui a CN passa lo stesso Big Grin

nei posti giusti :haha:

90 CV modello Na del 95.. Per avere un po' più Brio? - Pepi - 30-05-2014

alex zanardi Ha scritto:ma in sicilia sono cosi pignoli? qui a CN passa lo stesso Big Grin

pignoli? è passata la mia...

(solo fortuna perchè giusto quel giorno l'analizzatore dei gas era GUASTO) Big Grin

alex zanardi Ha scritto:ma in sicilia sono cosi pignoli? qui a CN passa lo stesso Big Grin

se vuoi i mp mi dici dove prenderlo? O si trova on line?

90 CV modello Na del 95.. Per avere un po' più Brio? - alex zanardi - 30-05-2014

dove prendere cosa? il collaudo per scarico Decat?

da una officina autorizzata non troppo fiscale Big Grin

se invece vuoi un Decat, basta che cerchi un tubo in acciaio del giusto diametro, poi tagli e saldi....
in alternativa, togli il tuo, poi con trapano (potente) e punte lunghe sbricioli tutto il contenuto strappando anche la rete metallica che lo riveste, fai solo molta attenzione alla polvere che ne esce e dannosa per i polmoni, per cui lavoro da fare all'aria aperta con mascherina seria obbligatoria

alex zanardi Ha scritto:dove prendere cosa? il collaudo per scarico Decat?

da una officina autorizzata non troppo fiscale Big Grin

se invece vuoi un Decat, basta che cerchi un tubo in acciaio del giusto diametro, poi tagli e saldi....
in alternativa, togli il tuo, poi con trapano (potente) e punte lunghe sbricioli tutto il contenuto strappando anche la rete metallica che lo riveste, fai solo molta attenzione alla polvere che ne esce e dannosa per i polmoni, per cui lavoro da fare all'aria aperta con mascherina seria obbligatoria

chiaro!Mrgreen
Mille grazie

90 CV modello Na del 95.. Per avere un po' più Brio? - Bisso - 30-05-2014

il tubo dritto è la cosa più giusta visto che terresti il tuo per la revisione... comunque non è detto che non passi la revisione con decat, ad esempio la 115 se è sana sta dentro ai valori lo stesso, la 90 forse era già euro 2 ma non saprei.
nel mio caso avevo già lo scarico un po' aperto e ho preferito svuotare il mio e trasformarlo in un mini silenziatore. Esistono già soluzioni così pronte, ma se un silenziatore non è fatto bene si svuota e poi spernacchia.

90 CV modello Na del 95.. Per avere un po' più Brio? - DreaMerX*5 - 31-05-2014

o metti un 100 celle Magnaflow (serie Spun) e risparmi l'ambiente pur mantenendo le stesse prestazioni..
e credo che la NA passi con questo anche le revisioni (se no un 200celle, perderesti poco) ed eviti sbattimenti vari

90 CV modello Na del 95.. Per avere un po' più Brio? - Jackmx5 - 31-05-2014

DreaMerX*5 Ha scritto:o metti un 100 celle Magnaflow (serie Spun) e risparmi l'ambiente pur mantenendo le stesse prestazioni..
e credo che la NA passi con questo anche le revisioni (se no un 200celle, perderesti poco) ed eviti sbattimenti vari

grazie... Son cose che valuterò .. Davvero ci sono tanti pareri ed approcci..Cool