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90 CV modello Na del 95.. Per avere un po' più Brio?
#1
Ciao a tutti.. Un regalino in arrivo..
ho trovato un 1600 90 CV e magari rispetto ai 115 CV sarà un po' meno scattante..
consigli per renderla più divertente, senza spendere come un auto nuova?Lol

Lavori da fare nel tempo.. Intanto me la godo e curo l'estetica ... Eccola la mia amante:haha:[ATTACH=CONFIG]31255[/ATTACH]


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#2
torsen nb con rapporto finale corto?
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#3
Io monterei un differenziale open della NA 115 cosí hai il 4.3,la NB ha il 4.1 .
Lo trovi a poco alcune volte anche regalato !
Poi sposta l'anticipo a 14° .
Un po' di brio lo recuperi!

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
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#4
Edit : doppio !
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#5
Grazie per i consigli..da neofita avevo pensato ad aspirazione e scarico.. Ed eventualmente nuova mappatura.. Che ne pensate.. ?
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#6
consiglio la lettura di questo topic: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...hina+turbo

:haha:

scherzi a parte, bisogna fare una premessa, qualsiasi modifica a basso costo avrà bassissimi risultati... a volte nulli...

come detto sopra la modifica migliore è accorciare il rapporto finale (coppia conica)... per spendere meno possibile prendi un differenziale usato della 115 con semiassi e albero di trasmissione, e accorci del 5%...
qui spendi anche meno di 200 € per tutto... non aspettarti un autobloccante funzionante però! fallo solo per i rapporti accorciati.
comunque il 5% non è male ma non è che ti schiaccia al sedile...
in alternativa una coppia conica usata da 4,78 (circa 150 €Wink in tal caso accorci di circa il 15%, questa si monta sul tuo differenziale, la differenza è tanta, ancora non di schiaccia al sedile ma la maggiore elasticità e accelerazione è apprezzabilissima, nessun altra modifica sarà tanto piacevole.
in tal caso già che smonti tutto è un peccato non montare anche l'autobloccante torsen della NB.
alternative per cambiare tanto le prestazioni spendendo relativamente poco non ce ne sono... per il resto vai di low cost, come anticipo a 14° che non costa nulla se non 15 minuti di manodopera.
filtro, decat, e poi scarico, collettori, e volendo camme della 115 quando farai la distribuzione...

queste son le cifre per spender poco e avere pochissimo...
senza dubbio la spesa migliore è la coppia conica.

poi cerchi gomme assetto e freni se ti interessa avere la macchina più sportiva anche nella guida e non solo nel motore...
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#7
Jackmx5 Ha scritto:Grazie per i consigli..da neofita avevo pensato ad aspirazione e scarico.. Ed eventualmente nuova mappatura.. Che ne pensate.. ?
il filtro costa poco, puoi farlo ma non aspettarti niente.
lo scarico serve solo per il rumore, piuttosto togli il catalizzatore.
la mappa non ti darà i risultati aspettati perché la centralina della NA gestisce pochi valori, non si fa granché... piuttosto va cambiata la centralina completa così si può gestire tutto bene e ottenere una bella differenza... generalmente siamo tutti orientati sulla megasquirt, ma servono circa 700 € per iniziare.
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#8
Okkey!!Big Grin
grazie per i preziosi consigli.. Da qualche parte bisogna pur iniziare..
Farò' tesoro di questi consigli.. Adesso alla ricerca dei cerchi..

Ps
Le macchine son come le donne.. Se ti vuoi divertire .. Devi spendere.. :haha:[ATTACH=CONFIG]31257[/ATTACH]


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#9
Jackmx5 Ha scritto:Ciao a tutti.. Un regalino in arrivo..
ho trovato un 1600 90 CV e magari rispetto ai 115 CV sarà un po' meno scattante..
consigli per renderla più divertente, senza spendere come un auto nuova?Lol

Lavori da fare nel tempo.. Intanto me la godo e curo l'estetica ... Eccola la mia amante:haha:[ATTACH=CONFIG]31255[/ATTACH]

Portala a casa, falle la manutenzione necessaria, verifica che sia in ordine, impara a guidarla e rispettarla per un pò e poi, valuterai se è il caso di spendere soldi in modifiche.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#10
CJ_ Ha scritto:Portala a casa, falle la manutenzione necessaria, verifica che sia in ordine, impara a guidarla e rispettarla per un pò e poi, valuterai se è il caso di spendere soldi in modifiche.
Ovviamente ... Non la porto mica subito dal meccanico!
Sono curiosità' lecite x un auto con cui divertirsi e modificare.. Avendo io l'auto aziendale Thumbup
Prima me la godo e poi vedrò di cosa ho bisogno..
ps
amici che parlano a vanvera dicono che con il 90 CV non ti muovi e non fai drift..gli ho risposto che si drifta pure con il Go-kart se sei capace Big Grin
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