Mx5Italia
coperchio aperto > opinioni stato cinghia e camme - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: coperchio aperto > opinioni stato cinghia e camme (/thread-23914.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

coperchio aperto > opinioni stato cinghia e camme - TIGO - 29-09-2013

La gomma delle cinghie non dee entrare in contatto con il lubrificante. Puliscila per bene con acqua, talco e poi ancora tanta acqua.

coperchio aperto > opinioni stato cinghia e camme - Fr@nKi€_#7 - 29-09-2013

Pdor la maggior parte delle auto che c'è in giro ha il motore conciato peggio ben prima dei 100'000 km,quindi vai tranquillo Wink

coperchio aperto > opinioni stato cinghia e camme - dafde - 29-09-2013

Concordo, quando ho aperto il mio le mie camme erano più segnate e in più punti ;-)

coperchio aperto > opinioni stato cinghia e camme - Giova636 - 29-09-2013

Cavoli le pulegge della Na sono più fighe di quelle della Nb Fl...Lol

coperchio aperto > opinioni stato cinghia e camme - stefano115 - 29-09-2013

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:...spero che non finisca più olio nelle candele...

anche io l'altro giorno, cambiando le candele, ho trovato un po di olio in un paio di candele vecchie!!!! penso che anche la mia guarnizione sia fossilizzata !!! Banghead

coperchio aperto > opinioni stato cinghia e camme - Pdor figlio di Kmer - 30-09-2013

TIGO Ha scritto:La gomma delle cinghie non dee entrare in contatto con il lubrificante. Puliscila per bene con acqua, talco e poi ancora tanta acqua.

porca vacca , e come farò a bloccarla di nuovo in quella posizione ? :/
io ho tirato via il grosso dell' olio e basta...che rischi ci sono a sporcare la cinghia di olio ?

coperchio aperto > opinioni stato cinghia e camme - Giova636 - 30-09-2013

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:porca vacca , e come farò a bloccarla di nuovo in quella posizione ? :/
io ho tirato via il grosso dell' olio e basta...che rischi ci sono a sporcare la cinghia di olio ?

Sicuramente eliminerei il rischio di slittamento visto che ha a che fare con ruote dentate Smile Probabilmente il problema può essere che la gomma si indurisce al contatto con lubrificanti e carburanti. Imho se è stata sporcata e ripulita non dovrebbe essere successo assolutamente niente, la gomma si indurisce se è al fisso contatto con certe sostanze....es. i collettori aspirazione degli scooter che ogni 2 anni di induriscono e si crepano...

coperchio aperto > opinioni stato cinghia e camme - Pdor figlio di Kmer - 30-09-2013

era sporcata solo esternamente come si vede,non sui denti.. quindi spero che il leggero strato che era rimasto a 'colorare' la cinghia venga centrifugato via...che ansia !

coperchio aperto > opinioni stato cinghia e camme - TIGO - 30-09-2013

In teoria mooolto alla lunga la gomma potrebbe indurirsi. In pratica il rischio è minimo, vista la poca quantità rimasta.

coperchio aperto > opinioni stato cinghia e camme - Rava86 - 30-09-2013

Basta che l'hai pulita, per rovinarsi dovrebbe stare a contatto per molto molto tempo.

Rava