Mx5Italia
[MX-5 1.6 16v NB] Finalmente anch'io ho la mia MX-5! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: [MX-5 1.6 16v NB] Finalmente anch'io ho la mia MX-5! (/thread-22338.html)

Pagine: 1 2 3 4

[MX-5 1.6 16v NB] Finalmente anch'io ho la mia MX-5! - Jo 195 - 22-03-2013

pasqualemx5 Ha scritto:Hai pienamente ragione, ma mi piace poter cambiare macchina, cabrio/coupè in un minuto.
L'ho fatto solo per questo, figurati che appena è partita l'assicurazione (alla mezzanotte), sono partito per provarla su una stradina di montagna tutta curve, spettacolore tenuta e stabilità. Comunque non ho resistito a metà percorso ho abbassato la capote e ho messo il riscaldamento al massimo (c'erano 5 o 6 gradi), con piena soddisfazione. Ho girato fino alle 2 di notte a cielo aperto e per nulla infreddolito.
Appena inizieranno le belle giornate, mi divertirò molto ad andare su e giù per tutta la mia regione, dove per fortuna posso fare in 3 o 4 ore un bel giro da costa a costa, dal Tirreno allo Ionio, passando per gli splendidi boschi di pini della Sila.

... buon divertimento ed attento ai lupi Big Grin

[MX-5 1.6 16v NB] Finalmente anch'io ho la mia MX-5! - pasqualemx5 - 23-03-2013

Oramai ne rimangono veramente pochi, ma ci starò attento, magari potessi vederne uno!
Thumbup

[MX-5 1.6 16v NB] Finalmente anch'io ho la mia MX-5! - neorunner - 23-03-2013

Io sono della provincia, qualche volta ci dobbiamo beccare Wink

[MX-5 1.6 16v NB] Finalmente anch'io ho la mia MX-5! - pasqualemx5 - 23-03-2013

neorunner Ha scritto:Io sono della provincia, qualche volta ci dobbiamo beccare Wink

Certo, ne sarò felice, spero sia possibile prima possibile. Anzi sarebbe carino estendere l'invito a tutti quelli che possano raggiungerci.

Ciao a presto.

[MX-5 1.6 16v NB] Finalmente anch'io ho la mia MX-5! - neorunner - 24-03-2013

Certo!!
io sono di rossano... Abbiamo anche demios che è di Castrovillari... Però io nn conosco altri utenti calabresi.

A presto spero Big Grin

[MX-5 1.6 16v NB] Finalmente anch'io ho la mia MX-5! - pasqualemx5 - 13-04-2013

Oggi finalmente ho montato l'HT, l'ho fatto verniciare uguale alla carrozzeria, bellissimo!
Domani in mattinata mi darò da fare per regolarlo un pò, qualche scricchiolio di troppo e fruscii vari, speriamo bene.

[MX-5 1.6 16v NB] Finalmente anch'io ho la mia MX-5! - dafde - 14-04-2013

Parte la bella stagione e monti l'hard top? Bho...

Oggi io invece mi son fatto 150km td sotto un sole quasi estivo, bellissimo!!

[MX-5 1.6 16v NB] Finalmente anch'io ho la mia MX-5! - pasqualemx5 - 14-04-2013

Oggi me lo hanno consegnato, ho dovuto montarlo per portarmelo a casa.
Viaggio sempre in td (sempre che non piova!), ieri pomeriggio ho fatto un giretto di quasi 200km sotto un sole bellisssimo e caldo, sono arrivato fino al mare facendo la vecchia strada delle Serre, divertimento puro.
Vado anche in moto ma con l'mx-5 è tutta un'altra cosa, comodo e senza casco mi sono pure abbronzato, fantastico!:haha:

[MX-5 1.6 16v NB] Finalmente anch'io ho la mia MX-5! - Antonio - 14-04-2013

pasqualemx5 Ha scritto:Ho girato un pò, ma tutti stavano tra 150 e i 300 euro, sempre verniciando di verde se invece avessi voluto farla nera senza il trasparente sopra avrei dovuto spendere tra i 100 e i 200 euro.
Il nero "speciale" che dico io, non so come si chiami, l'ho visto sulla nuova 500 Abarth e su un'altra auto che ora non ricordo, ma è un colore nuovo uscito da un anno circa e non solo il nero è opaco anche il trasparente è opaco e comunque "leggermente ruvido" al tatto.

Comunque oggi pomeriggio ho portato il mio HardTop al carrozziere che mi aveva fatto il prezzo più basso (150€) e vedendo le ottime condizioni dell'HT e facendogli notare che la parte interna era nera e non si sarebbe dovuta verniciare, mi ha detto che mi farà il lavoro a 100€. E' stato molto gentile e disponibile, la prima volta che gli feci vedere le condizioni della mia capote, era veramente sporca e ingrigita dal tempo, mi regalò circa un litro di un prodotto a me sconosciuto, che mi ha ridato una capote nera (sembra nuova) e perfettamente impermeabilizzata.

Adesso devo solo aspettare fino alla prossima settimana per riaverla, poi posterò qualche foto con l'HT e senza, così potrete giudicare il lavoro.

Grazie a tutti.

: Thanks :

Beato te che hai la possibilità di spendere così poco, se ti dico che preventivo mi era stato fatto per rifare il mio da nero a verde c'è da cascare dalla sedia. Comunque voto verde come l'auto!

[MX-5 1.6 16v NB] Finalmente anch'io ho la mia MX-5! - dafde - 14-04-2013

pasqualemx5 Ha scritto:Oggi me lo hanno consegnato, ho dovuto montarlo per portarmelo a casa.
Viaggio sempre in td (sempre che non piova!), ieri pomeriggio ho fatto un giretto di quasi 200km sotto un sole bellisssimo e caldo, sono arrivato fino al mare facendo la vecchia strada delle Serre, divertimento puro.
Vado anche in moto ma con l'mx-5 è tutta un'altra cosa, comodo e senza casco mi sono pure abbronzato, fantastico!:haha:

:ahah: alllora sei scusato!! Wink

Buone scorrazzate!