Mx5Italia
Quale pistola smontagomme? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Quale pistola smontagomme? (/thread-22190.html)

Pagine: 1 2 3 4

Quale pistola smontagomme? - Enuma - 04-03-2013

Grazie 1000
Thumbup

Quale pistola smontagomme? - fracrist - 04-03-2013

Alberto T Ha scritto:Ci si fa di tutto, se c'è lo spazio necessario per operare, svitano ed avvitano qualsiasi cosa senza problemi.
Io li uso per 1000 cose sarebbe lungo elencarle; essenzialmente comunque dove useresti una chiave a cricchetto, puoi usare benissimo questi avvitatori.

Bisogna stare solo attenti ai filetti piccoli in quanto queste macchine hanno ormai raggiunto coppie di serraggio molto elevate, se li si usa alla massima potenza su un M6-8-10; magari a bassa resistenza o comunque di un materiale tenero, semplicemente ti tranciano a metà la vite o rovinano il filetto di dato/vite, insomma vanno usati con cognizione.

Lascia stare assolutamente le marche che hai elencato, i migliori sono gli Hitachi, i Makita Pro ed appena sotto i DeWalt.

Ciao!

giusto per evitare di fare mille ricerche con google: di che fascia di prezzo stiamo parlando?

Quale pistola smontagomme? - Alberto T - 04-03-2013

fracrist Ha scritto:giusto per evitare di fare mille ricerche con google: di che fascia di prezzo stiamo parlando?
Per un buon prodotto professionale, con attacco da 1/2", con almeno 2 batterie al litio in dotazione e con valigetta; direi 300-500 carte in negozio.

Sporadicamente si trovano dei fine serie a prezzi veramente vantaggiosi (anche 40-50%), ma bisogna curare la cosa.

Cià!

Quale pistola smontagomme? - fracrist - 04-03-2013

grazie Al! Thumbup

Quale pistola smontagomme? - Fletch - 04-03-2013

Ma con una batteria carica si riesce a fare un cambio gomme strada-pista-strada?

Quale pistola smontagomme? - Alberto T - 04-03-2013

Fletch Ha scritto:Ma con una batteria carica si riesce a fare un cambio gomme strada-pista-strada?
Come ho scritto, con una batteria al litio da 14,4/18 V si riescono a fare almeno 6/7 cambi gomme ad un auto.
Tutti i modelli professionali vengono venduti in valigetta con almeno 2 batterie; quindi hai voglia a cambiare gomme...ti stanchi prima dell'avvitatore!

Inoltre ho notato che per una ricarica ci vuole veramente poco tempo, dopo 20 min. si è già all'80% circa; per il restante 20% ci vuole un'altra mezzora.

Quale pistola smontagomme? - Fletch - 04-03-2013

Perdonami, mi era sfuggito.
[Immagine: frusta.gif]

Quale pistola smontagomme? - Dangerfield78 - 05-03-2013

Alberto T Ha scritto:Per un buon prodotto professionale, con attacco da 1/2", con almeno 2 batterie al litio in dotazione e con valigetta; direi 300-500 carte in negozio.

Sporadicamente si trovano dei fine serie a prezzi veramente vantaggiosi (anche 40-50%), ma bisogna curare la cosa.

Cià!

...ah ecco... hai batterie da 4.0ah mica c***i... un qualsiasi avvitatore che si aggira sul centinaio di euro è da 1.3 - 1.5ah... e sono giocattoli... si incomincia a fare sul serio dai 2,0ah in su.

Di solito sono le batterie a fare il prezzo e forse qualcosa di semplicemente elettrico e non a batteria costerebbe qualcosa di meno...mi sa che esistono anche avvitatori dinamometrici elettrici.

Quale pistola smontagomme? - TIGO - 05-03-2013

Ne ho una pneumatica cinese presa al Leroy Merlin, 37 euro compresa valigetta e set di bussole piuttosto completo e ben fatto. E' molto simpatica, soprattutto il sound fa box F1 :haha:.

Quale pistola smontagomme? - Number34 - 05-03-2013

TIGO Ha scritto:Ne ho una pneumatica cinese presa al Leroy Merlin, 37 euro compresa valigetta e set di bussole piuttosto completo e ben fatto. E' molto simpatica, soprattutto il sound fa box F1 :haha:.
Fidati che quelle da F1 sono tutt'altra cosa

Ho avuto la possibilità di cambiare una gomma su una F1 Wink
Ovviamente al Ferrari World di Abu Dhabi