Mx5Italia
Cerchi Sport fragili - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Cerchi Sport fragili (/thread-21707.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Cerchi Sport fragili - Dangerfield78 - 28-01-2013

omermon Ha scritto:hai ragione, ma sono davvero delle incudini paurose..io ora li uso con le invernali, e con circa 600€ ho preso Ultraleggera da 15" + R1R per la pista...

...mmm...ultra... con tutto che monto i super quando vedo gli ultra ho sempre l'impressione che siano veramente esili.... cmq sono OZ è questa è una garanzia...poi se si parla di pista nessun problema.
Penso che i problemi di magic sono dovuti al, chiamiamolo così, "misto" romano :chessygrin: che in molti casi è deleterio.
Dalle immagini che vedo solo adesso, ne deduco che le crepe siano esattamente colpa del disegno stesso del cerchio. Le razze di quel cerchio non cadono perpendicolari sul cerchio (come quelli seri :chessygrinSmile ma per motivi assolutamente stilistici, hanno quella leggera inclinazione...a mio avviso è anche troppo evidente il punto debole di quel cerchio.

Cerchi Sport fragili - omermon - 28-01-2013

Dangerfield78 Ha scritto:...mmm...ultra... con tutto che monto i super quando vedo gli ultra ho sempre l'impressione che siano veramente esili.... cmq sono OZ è questa è una garanzia...poi se si parla di pista nessun problema.
Penso che i problemi di magic sono dovuti al, chiamiamolo così, "misto" romano :chessygrin: che in molti casi è deleterio.
Dalle immagini che vedo solo adesso, ne deduco che le crepe siano esattamente colpa del disegno stesso del cerchio. Le razze di quel cerchio non cadono perpendicolari sul cerchio (come quelli seri :chessygrinSmile ma per motivi assolutamente stilistici, hanno quella leggera inclinazione...a mio avviso è anche troppo evidente il punto debole di quel cerchio.

:giggle:è vero sembrano doversi rompere da un momento all'altro!
però, come ulteriore garanzia è pieno di gente che li maltratta in pista senza ritegno, e senza problemi...Confusedmiley:

Cerchi Sport fragili - Gagio - 28-01-2013

Dangerfield78 Ha scritto:...mmm...ultra... con tutto che monto i super quando vedo gli ultra ho sempre l'impressione che siano veramente esili.... cmq sono OZ è questa è una garanzia...poi se si parla di pista nessun problema.

Mi sembra una giusta considerazione a cui non avevo mai pensato...

Cerchi Sport fragili - x-vas - 28-01-2013

Per ora i miei tengono...e la macchina arriva da Roma....
Prossimamente li controllerò bene, tanto sono in garage smontati

Cerchi Sport fragili - Alex_RR - 29-01-2013

guardato oggi, trovata una crepa spessa metà razza.... possibile che siano davvero così fragili? non potrebbe essere un problema solamente superficiale?

Cerchi Sport fragili - Dangerfield78 - 29-01-2013

Alex_RR Ha scritto:guardato oggi, trovata una crepa spessa metà razza.... possibile che siano davvero così fragili? non potrebbe essere un problema solamente superficiale?

E' una crepa... se fosse stato "superficiale" si chiamerebbe graffio.
Hai detto bene fragili... a secondo del tipo di lega un materiale o si piega o si spezza.

Cerchi Sport fragili - magic80 - 29-01-2013

Alex_RR Ha scritto:guardato oggi, trovata una crepa spessa metà razza.... possibile che siano davvero così fragili? non potrebbe essere un problema solamente superficiale?

Lo speravo anche io, ma evidentemente non è così.
Cmq un cerchio con una crepa non mi da fuducia, anche se ad onor del vero con qualcuno dei cerchi crepati ho macinato km e fatto corsi di guida senza ulteriori problemi prima di trovare il sostituto...

Cerchi Sport fragili - Alex_RR - 29-01-2013

capisco : WallBash : ...grazie delle dritte, mai successa una cosa del genere e non avrei nemmeno pensato di controllare con attenzione

Cerchi Sport fragili - .SharK - 29-01-2013

Passa ai 6UL Mrgreen

Cerchi Sport fragili - Dangerfield78 - 29-01-2013

Cmq a mi avviso è abbastanza scandaloso...:chessygrin:.... mi sa proprio di errore grossolano di progettazione.