Mx5Italia
Abbattete la scimmia! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Abbattete la scimmia! (/thread-15787.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7


Abbattete la scimmia! - fracrist - 22-11-2011

spiderman Ha scritto:Qualche modifica mirata è quello che ci proponiamo di fare tutti ma poi ci si fa prendere la mano e si spendono davvero tanti soldi.
...cut...

Io manco ho trovato quella che cerco ed ho il carrello di mx5parts pieno di "piccole cose" e sto pure cercando i cerchi che "secondo me con quelli ha proprio la personalità adatta a me"... :oops:
E' che alla fin fine ci piace giocare, solo che questo è un gioco costoso e senza fine.... :haha:


Abbattete la scimmia! - spiderman - 22-11-2011

Mirra Ha scritto:Presente :oops:

Mi manca solo un treno di cerchi per le estive e poi ho finito!!! :chessygrin:

Thumbup


Abbattete la scimmia! - Costa - 22-11-2011

E alla fine della fiera?
meglio lasciare tutto stock
meglio mettere 2-3 stronzatine e stop
meglio continuare ad alimentare il fanciullo che è in noi
meglio sostituire la macchina per evitare il primo cambio dei pneumatici e/o tagliando (giuro c'è chi lo fa)
meglio...
...
...
E poi tutti i forum chiuderebbero :chessygrin: e rimmarebbe solo yahoo answers...bauahahahahahhahahahaha


Abbattete la scimmia! - Doppiaeffe - 22-11-2011

Penso che il motivo per cui la gente spenda soldi su macchine come la nostra sia perchè la percepisce divertente e vuole divertirsi maggiormente. Inoltre è una delle poche macchine, sportive e leggere che nell'uso di tutti i giorni non sono folli. Il vero punto di forza è nel fatto che se metti un kit sovralimentato la puoi usare anche come macchina da tutti i giorni, a patto che il lavoro lo faccia chi lo sa fare.

Negli anni non ho mai sentito la necessità di stravolgerla, nonostante sia uno spompo 1,6, solo che adesso vorrei qualcosa in più. Pensavo che il passo successivo all'mx5 è la lotus, elise. L'utilizzo giornaliero però è impossibile in quanto una lotus non è progettata e costruita da omini diligenti che mangiano sushi e si coricano alle 9 della sera, ma simpatici omoni che amano sbronzarsi, spesso anche mentre montano una macchina.

Molti di noi spendono cifre notevoli per migliorare la macchina perchè, purtroppo, mancano alternative valide per costi di gestione, affidabilità et similia...


Abbattete la scimmia! - lucio - 22-11-2011

Negli anni mi sono reso conto che molti di noi modificano l'auto perchè non sono soddisfatti del proprio mezzo.Per poi accorgersi che le modifiche effettuate non soddisfano le loro aspettative.
Ho venduto molte delle mie auto perchè non mi soddisfavano,a volte per colpa della ciclistica,altre volte a causa del motore. Un giorno non soddisfatto per la ciclistica(che poi era la normale reazione di una trazione anteriore) della mia auto,facendola provare ad un meccanico mi disse che siamo noi a doverci adattare alle auto ,e non viceversa.Mi resi conto che diceva una cosa giustissima.Ero io che abituato dalla precedente auto a trazione posteriore,non riuscivo ad avere lo stesso piacere di guida della mia nuova auto.
Da tempo ho sconfitto così la scimmia delle modifiche , ricordando sempre questo semplice concetto espresso da quel meccanico. Anch'io apprezzo molto tutte le caratteristiche che rendono la nostra Miata piacevolissima da guidare(motore a parte però ) ma gradirei una coppia maggiore ai bassi/medi regimi che invece non ha.Ma me la godo lo stesso apprezzandola per quello che è.Con i suoi pregi e piccoli difetti.


Abbattete la scimmia! - Antonio - 22-11-2011

Personalmente modificherei qualsiasi auto da 10k, 25k o 50k € per renderla più mia, almeno che non sia un pezzo raro, un'auto d'epoca.....anzi no, forse metterei le mani anche su quelle


Abbattete la scimmia! - spiderman - 22-11-2011

Comunque anche chi ha Ferrari, Lamborghini o Porsche non sono esenti dalle scimmie!
Il fatto é che dopo un po' ci si abitua e si vuole di più! Tutto dipende dal portafogli!
Quello che sostengo é che sono spese inutili! Quando ho venduto le prime due NA tutte le modifiche che avevo apportato ho dovuto toglierle perché non aumentavano l'appeal verso l'auto e non mi sarebbero state pagate nemmeno in percentuale.
I sedili in pelle che ho sulla puffa, ad esempio, provengono dalla prima NA, così come la barra duomi, i cerchi, i tubi aeronautici, i cerchi e l'assetto. Tutta roba che ho usato talmente poco che lasciando sull'auto avrei dovuto regalare e invece mi sto godendo ancora.


Abbattete la scimmia! - omermon - 22-11-2011

Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Credo che io farò assetto e forse rollbar,massimo qualche cazzatina da poco. Stop Wink


sì...anche io sono partito così...Confusedmiley:


Abbattete la scimmia! - Antonio - 22-11-2011

spiderman Ha scritto:Quello che sostengo é che sono spese inutili! Quando ho venduto le prime due NA tutte le modifiche che avevo apportato ho dovuto toglierle perché non aumentavano l'appeal verso l'auto e non mi sarebbero state pagate nemmeno in percentuale.

Paolo scopri l'acqua calda Smile spesso le modifiche, se non incontrano il gusto dell'acquirente, rendono l'auto addirittura meno appetibile di quanto lo sarebbe se fosse stock.


Abbattete la scimmia! - pinofredd - 22-11-2011

Spiderman, tanto sono sicuro che prima o dopo cederai allo scimmione con otto cilindri gorgogliante dal nome di serpente.

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk