Mx5Italia
180 A.R. Brera rottamate! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: 180 A.R. Brera rottamate! (/thread-15470.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

180 A.R. Brera rottamate! - Fox - 04-11-2011

pitch72 Ha scritto:eppure a me la BRERA piace!!!!
intendo solo ed esclusivamente la Q4 3.2 6 cilindri!!
L'ho avuta in mano 1 settimana in sostituzione della 159.
Il gusto di guidarla secondo me non paga lo sproposito del bollo.
Ben 260CV che rimangono quasi tutti sul libretto e non scendono a ruota.
Unica cosa positiva il sound. (non uguale alla 159 tra l'altro) : WallBash :
Una tristezza... ah ma ha il tetto in vetro! Vuoi mettere?

180 A.R. Brera rottamate! - pitch72 - 04-11-2011

Fox Ha scritto:L'ho avuta in mano 1 settimana in sostituzione della 159.
Il gusto di guidarla secondo me non paga lo sproposito del bollo.
Ben 260CV che rimangono quasi tutti sul libretto e non scendono a ruota.
Unica cosa positiva il sound. (non uguale alla 159 tra l'altro) : WallBash :
Una tristezza... ah ma ha il tetto in vetro! Vuoi mettere?

esteticamnte e' mooolto bella, sia davanti che dietro..dentro fa cacare ma non importa, poi un buon miatista sa dove e come alleggerirla nei punti giusti...secondo me puo' diventare un bel mostruiciattolo..stock fa ridere i polli (come la NC d'altronde...:hahaSmile

si capisce che ieri ho tazzato whiskey..:chessygrin:

180 A.R. Brera rottamate! - angeloc4 - 04-11-2011

Ma un'auto quanto costa a chi la produce?

Il 10% del prezzo al cliente o meno?

180 A.R. Brera rottamate! - Rob72 - 04-11-2011

angeloc4 Ha scritto:Ma un'auto quanto costa a chi la produce?

Il 10% del prezzo al cliente o meno?
dipende dal volume di vendita.
Progettare un'auto è costosissimo (costi poi che vengono limitati dall'utilizzo di parti in comune, come il pianale, ecc.) e il punto di pareggio (break even point) si raggiunge ad un tot di auto vendute.
Oltre ai costi di produzione pura (progettazione compresa) ci sono poi quelli di marketing, logistici, finanziari, generali da ripartire, bonus, ecc. ecc.
Credo quindi sia impossibile sapere quanto costa il prodotto in rapporto al prezzo di vendita finale. Sicuramente, per i modelli economicamente riusciti, ben oltre il 10%... direi tutto compreso almeno un 60-70% del prezzo netto margine dei rivenditori.
Ma ragiono da ignorante del settore...
Poi sicuramente ci sono modelli che vengono venduti sottocosto per pure e semplici ragioni di brand.

180 A.R. Brera rottamate! - Animal farm - 04-11-2011

Rob72 Ha scritto:Da quanto scritto nell'editoriale del numero di novembre di ruoteclassiche, parrebbe che dato il successone di vendite, l'alfa romeo abbia provveduto a rottamare 180 Brera nuove di pacca che gli erano rimaste sul groppone accumulate nei depositi e senza nemmeno passare dai concessionari.
!
La balena spiaggiata non meritava altro.
Auspico che serva da lezione e gli imbarazzanti carrozzoni rimarchiati attuamente nei listini del gruppo nemmeno vengano assemblati.
P.S.: si conoscono notizie degli ultimi esemplari dell'ippopotamo triste?

180 A.R. Brera rottamate! - Rob72 - 04-11-2011

Animal farm Ha scritto:P.S.: si conoscono notizie degli ultimi esemplari dell'ippopotamo triste?
Non ho altre nius.

180 A.R. Brera rottamate! - Animal farm - 04-11-2011

Rob72 Ha scritto:Non ho altre nius.
Me ne dolgo.

180 A.R. Brera rottamate! - davidino - 04-11-2011

Potevano donarle al Ministero della Difesa. Così non acquistavano le 18 (dico giusto) Maserati Quattroporte.

180 A.R. Brera rottamate! - eziomx - 04-11-2011

se fate un giro nei tristi piazzali della aree industriali dismesse del torinese ( io parlo per quelle) vedrete molte cose interessanti :

alla ex-pininfarina vedrete anche ( dall'autostrada torino-aosta) un sacco di scocche Ford focus cc semicomplete arrugginite più qualche Opel Astra CC

alla Bertone a grugliasco una montagna di lamiere irriconoscibili verniciate

alla ex alfa romeo in via botticcelli a torino ( magazzino ricambi) ora demolito accatastate in attesa di presse decine di scocche e auto semi-complete alfa 155 e 156

a pont canavese allo stampaggio Campagnola a decine tutte arrugginite

questo sono quelle che mi vengono in mente ora....triste fine dell'eccellenza automobilistica italiana con la gestione fiat

lasciando da parte ogni considerazione sociale per gli operai non in tema con la discussione...

:cry2:

180 A.R. Brera rottamate! - Brunix - 04-11-2011

davidino Ha scritto:Potevano donarle al Ministero della Difesa. Così con acquistavano le 18 (dico giusto) Maserati Quattroporte.

...Blindate,quindo molto piu costose.