Mx5Italia
Voi lo fareste? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Voi lo fareste? (/thread-15255.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Voi lo fareste? - fracrist - 21-10-2011

gibo51 Ha scritto:x sicurezza..nella polizza assic.mettici l'assistenza stradale(20/30 euro all'anno) e vai tranquillo.
a me,purtroppo,è servita...con un'altra auto e x altro motivo(furto)...
ti saluto.
Saggio.

Voi lo fareste? - Gyu71 - 21-10-2011

Quoto!

Voi lo fareste? - r.m. - 21-10-2011

ma si vai no problem:haha:

Voi lo fareste? - aircooled - 21-10-2011

più volte scritto qui: presi la macchina a Milano (guarda qui a fianco dove abito), mi misi alla guida mercoledì mattina e dopo averla riscaldata, la strapazzai in tangenziale, una volta sulla A14 andatura normale (130km/h circa) e giù per quasi 1000 km. Il proprietario precedente mi disse che la cinghia l'aveva fatta rifare tanti anni prima, non ricordava bene quando. La Mx-5 aveva 14o.ooo km e la cinghia, solo per scrupolo, gliel'ho fatta rifare la passata primavera dopo oltre 2o.ooo km di possesso.

Vai tranquillo.

Voi lo fareste? - Miatafan - 21-10-2011

aircooled Ha scritto:più volte scritto qui: presi la macchina a Milano (guarda qui a fianco dove abito), mi misi alla guida mercoledì mattina e dopo averla riscaldata, la strapazzai in tangenziale, una volta sulla A14 andatura normale (130km/h circa) e giù per quasi 1000 km. Il proprietario precedente mi disse che la cinghia l'aveva fatta rifare tanti anni prima, non ricordava bene quando. La Mx-5 aveva 14o.ooo km e la cinghia, solo per scrupolo, gliel'ho fatta rifare la passata primavera dopo oltre 2o.ooo km di possesso.

Vai tranquillo.
Miiiiinghia...
E io che mi stavo facendo venire i patemi perche sto raggiungendo i 100.000km... o forse li ho superati (dannati concessionari)

Voi lo fareste? - A.J. - 21-10-2011

ma vai senza problemi guarda l'olio se è a livello e parti non fare un tiratone a stecca vai tranquillo e a casa
vai da un meccanico di fiducia e fai tutto:chessygrin:

e dopo te la godi tutta

Voi lo fareste? - babe - 21-10-2011

vai tranquillo, non è latte che diventa formaggio..

Voi lo fareste? - fracrist - 22-10-2011

Grazie ragazzi, ora son tranquillo... (uhm, ha fatto una brutta fine Tranquillo...) e sereno (che è finito sotto a un treno...) . :haha::haha:

Voi lo fareste? - Cagi - 22-10-2011

Verifica quello che ti dico:
nello stato della California la legge prevede che le auto vendute se provviste di cinghia per la distribuzione questa deve avere l'intervallo di manutenzione almeno a 90mila MIGLIA dunque quasi 150mila KM...
La MX-5 vendute in america riportano sul libretto la scadenza dell'intervento a 90mila Miglia...

:chessygrin:

Voi lo fareste? - Cagi - 22-10-2011

The Miata timing belt must be changed every 60,000 miles. Although the California Owner's Manual says 105,000 miles, this is just to satisfy a state requirement that says timing belts should last 100,000 miles or more. Still, it should be done at 60,000 miles. The Miata engine is a non-interference engine, meaning that the pistons will not crash into the valves. However, if you neglect this major service, you risk being stranded due to a belt break.

Fonte: Miata.net Thumbup