This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voi lo fareste?
#1
Hola!
Voi fareste 550km di autostrada con una nbfl 1.8 sport con 110,000 km e la distribuzione da fare ? :oops:

Il motivo è ritirare la macchina e portarla dal mio manizozze di fiducia, ma non vorrei trovarmi dopo 300km a guardarla dalla cabina del carrattrezzi.
Il venditore mi ha detto che le cinghie mazda sono resistenti e durano anche un 20000 km in più, però.... ....è pur sempre il venditore!

sono dannatamente indeciso!: Surprice :
  Cita messaggio
#2
Secondo me puoi farli.

La maggior parte delle auto circolanti non hanno manutenzione "regolare",
tra queste son comprese anche una bella fetta di quelle che han fatto
la distribuzione 10K, 20K ed anche 30K km più tardi di quanto suggerito dalle case.

Questo NON vuol dire che tu NON abbia un minimo rischio, ma significa che le
automobili sono strutturalmente molto più robuste di quanto si creda!
A proposito di questo, considera quante auto vengono trattate senza alcun rispetto
e loro (povere!) fanno ancora un sacco di km!!!: Blink :
  Cita messaggio
#3
Lo farei anche io.

Oltre a quello detto dal buon Gyu, calcola che se una cinghia è da cambiare a 90k di sicuro il costruttore s'è tenuto un margine di sicurezza proprio per questi eventi, e che i meccanici consigliano di non fare interventi del genere prima dei viaggi (in particolare prima delle ferie) perchè è più facile incappare in problemi di montaggio o difettosità delle parti nel periodo successivo alla sostituzione piuttosto che per vecchiaia!!

Detto questo, declino ogni responsabilità in caso di rottura :haha:
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#4
Fracrist, hai già un manizzozze?
Altrimenti ti consiglio un meccanico valido a RE che ha già fatto diverse distribuzioni su MX-5 (tra cui la mia ex rossa) e soprattutto è della "vecchia guardia", cioè di quelli che ancora riparano e non si limitano a sostituire pezzi.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#5
Hammer Ha scritto:Fracrist, hai già un manizzozze?
Diciamo che ho un manizozze, ma non ha mai messo le mani su mx5... per cui il tuo suggerimento è più che ben accetto.
Mi mandi un MP con i riferimenti?

Ti devo una birra, quando ci sarà un incontro di testequadre.... :chessygrin:
  Cita messaggio
#6
Fatto viaggio di 400km...l'auto aveva 117.000km e distribuzione da fare(lo ignoravo)..senza problemi...
ti saluto.
  Cita messaggio
#7
fracrist Ha scritto:Diciamo che ho un manizozze, ma non ha mai messo le mani su mx5... per cui il tuo suggerimento è più che ben accetto.
Mi mandi un MP con i riferimenti?

Ti devo una birra, quando ci sarà un incontro di testequadre.... :chessygrin:

dai che appena la prendi lo facciamo!
hammer cordinate maps in MP anche a me? Wink
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#8
gibo51 Ha scritto:Fatto viaggio di 400km...l'auto aveva 117.000km e distribuzione da fare(lo ignoravo)..senza problemi...
ottimo!!! Mi hai convinto!

flick87 Ha scritto:dai che appena la prendi lo facciamo!
eheheheh... alla grande! :chessygrin:
  Cita messaggio
#9
fracrist Ha scritto:Hola!
Voi fareste 550km di autostrada con una nbfl 1.8 sport
con 110,000 km e la distribuzione da fare ?

:oops:
ASSOLUTAMENTE NO !!!

vai a prendere quella a l'aquila?
uscirei dall'autostrada almeno a incisa valdarno
poi pontassieve, dicomano, pellegrinaggio al mugello
futa e raticosa
rientro in autostrada a cantagallo

caffè, e via verso reggio :chessygrin:
  Cita messaggio
#10
Io detesto l'autostrada e l'idea di dare soldi alla società autostrade per tanti motivi.
Se la sfortuna non t'assiste ce la dovresti fare,
cmq il motore non è ad interferenza per cui non è una catastrofe in caso di rottura della cinghia.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)