Mx5Italia
Eni Blu super+ - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Eni Blu super+ (/thread-12667.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Eni Blu super+ - Bulz - 11-04-2011

l'ho provata la settimana scorsa...bene, auto praticamente ferma da 4 mesi...un bel pieno di super+ e un minimo di differenza l'ho sentita...da metà pieno in giu, sensazione paraplacebica di maggior prontezza del motore a prendere giri

Eni Blu super+ - ale.sg - 11-04-2011

Eviterei ogni benzina o additivo con alto potere detergente se non su auto appena comprate.

Eni Blu super+ - Hammer® - 12-04-2011

Perché Ale?

Eni Blu super+ - Matsuda - 12-04-2011

ale.sg Ha scritto:Eviterei ogni benzina o additivo con alto potere detergente se non su auto appena comprate.
Scusa Ale, ma benzine con detergenti che cosa detergono in un motore nuovo?
:wacko:

Secondo me il discorso di Ale ha senso sull'olio motore (passaggio da minerale/semisint a sintetico su motori con molti km), per la benzina non ci sono controindicazionia parte il prezzo.

Eni Blu super+ - angeloc4 - 12-04-2011

E le incrostazioni che "magicamente" vengono rimosse che fine fanno?Spariscono senza creare problema alcuno al motore?

Motori con molti km che hanno accumulato morchie/incrostazioni non avranno problemi?

Morchie in camera di scoppio le escluderei, al limite qualche incrostazione carboniosa sul cielo del pistone, testa e fungo delle valvole, ma con le temperature che ci sono in camera di scoppio penso che una volta sciolte (che è comunque un processo lento, ricordo che la v-power si parlava di 5.000km di uso continuativo) vengano agevolmente espulse dai condotti di scarico, di fatto senza danno nemmeno al catalizzatore.

Eni Blu super+ - smoke - 12-04-2011

Hammer® Ha scritto:Morchie in camera di scoppio le escluderei, al limite qualche incrostazione carboniosa sul cielo del pistone, testa e fungo delle valvole, ma con le temperature che ci sono in camera di scoppio penso che una volta sciolte (che è comunque un processo lento, ricordo che la v-power si parlava di 5.000km di uso continuativo) vengano agevolmente espulse dai condotti di scarico, di fatto senza danno nemmeno al catalizzatore.

Confermo le percorrenze citate:
superwheels ha smontato una bella ducati da turismo (attempata) prima e dopo e ha dimostrato la validita' della V power

Eni Blu super+ - angeloc4 - 13-04-2011

Hammer® Ha scritto:Morchie in camera di scoppio le escluderei...

Considerato che la centralina della mia Nc l'hanno riprogrammata per i 98 ottani,penso che userò spesso questa benzina del'Agip.

Aggiungo,che però a 1,7 Euro al litro,deve fare un GRAN bene al motore e di conseguenza alle tasche del proprietario dell'auto.

Eni Blu super+ - eziomx - 13-04-2011

la benzina vera speciale è la V-power e fa bene a tutti i motori.

Le benzine distruttive per i motori con alle spalle qualche migliaio di km sono tutte le altre in particolare la Tamoil 100 che distrugge letteralmente i catalizzatori sulle euro 2.

Ho provato personalmente sulla panda 1100 euro 3 la tamoil e mi si è accesa la spia motore...

Ho provato la Eni blu super sulla GPunto 1400 Euro 4 ( con 65000 km) ma non ho trovato differenze.

Sulla Mx 5 uso solo V power o benzine normali. Non mi fido dopo l'esperienza precedente usare benzine addittivate in origine.

Se voglio una migliore combustione uso V-power con addittivo Magigas.

Vi posso solo sconsigliare la Tamoil 100..alla larga...