Mx5Italia
[ND] 2000 184 cv: pregi e difetti - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: [ND] 2000 184 cv: pregi e difetti (/thread-35851.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52


RE: ND 2000 184 cv: pregi e difetti - marco_zanna - 15-11-2019

(15-11-2019, 12:39)kemical Ha scritto: Io col keyless mi trovo da Dio. Il fatto di poter tenere le chiavi in tasca è fantastico. Ora non mi cadono più. E sopratutto l’accensione col tasto è molto più tamarra e non ho il mazzo di chiavi che svolazza nella macchina mentre ho inserito le chiavi per accendere il motore

per aprire e chiudere l'auto nn mi fido del sistema automatico. ho appurato che, se ho premura e chiudo la portiera mentre mi allontano, se sono fuori dalla portata della chiave prima che la porta sia chiusa allora la macchina resta aperta.


RE: ND 2000 184 cv: pregi e difetti - kemical - 15-11-2019

(15-11-2019, 14:24)marco_zanna Ha scritto:
(15-11-2019, 12:39)kemical Ha scritto: Io col keyless mi trovo da Dio. Il fatto di poter tenere le chiavi in tasca è fantastico. Ora non mi cadono più. E sopratutto l’accensione col tasto è molto più tamarra e non ho il mazzo di chiavi che svolazza nella macchina mentre ho inserito le chiavi per accendere il motore

per aprire e chiudere l'auto nn mi fido del sistema automatico. ho appurato che, se ho premura e chiudo la portiera mentre mi allontano, se sono fuori dalla portata della chiave prima che la porta sia chiusa allora la macchina resta aperta.
Già l'ho notato anche io.
Nel manuale di istruzioni della Mazda c'è scritto anche la portata del sensore keyless. Praticamente ha una portata di pochi centimetri.
L'ideale sarebbe quando si esce tenere le chiavi in tasca ma vicine alla portiera e poi allontanarsi. Se ci si allontana subito con lo sportello aperto la macchina non riesce a rilevare la distanza della chiave.
Credo lo abbiano fatto per evitare che qualche malintenzionato possa clonare a distanza le frequenze del telecomando per poi rubare la macchina.


RE: ND 2000 184 cv: pregi e difetti - Sereno - 15-11-2019

(15-11-2019, 14:24)marco_zanna Ha scritto: per aprire e chiudere l'auto nn mi fido del sistema automatico. ho appurato che, se ho premura e chiudo la portiera mentre mi allontano, se sono fuori dalla portata della chiave prima che la porta sia chiusa allora la macchina resta aperta.

In quel caso, comunque, dopo 30 secondi in cui la chiave è fuori portata e non ci sono porte aperte, le serrature si richiudono automaticamente.


RE: ND 2000 184 cv: pregi e difetti - Caustica - 15-11-2019

Ciao a tutti, sono Annalisa e da tre mesi possiedo una RF 30th anniversary.
Ho percorso 5000 km, mettendola a dura prova, dallo shopping ai tornanti di montagna! Wink
I suoi pregi:
BELLA!! Perchè e davvero bella!
Comoda, io ho percorso 900 km in un giorno e non ho sofferto minimamente.
Consumi davvero ridicoli se si usa con criterio.
IL baule... beh per una donna non é mai sufficiente, ma rispetto a una Lotus é una station wagon.
Sterzo e cambio impagabili, adoro le cambiate in alto, davvero chirurgiche.
Un inserimento in curva degno di una sportiva.

I suoi difetti:
Il motore ha 134 cavalli, non 184! Per me, mancano almeno 50 cv per essere davvero divertente. Si vocifera che Yamamoto prima di dichiarare i cv di questo nuovo motore, fosse dalle mie parti e avesse fatto il pieno di piadina e sangiovese.
I cigolii e le vibrazioni..... vibra più della mia precedente Excite
Splitter anteriore, mancorrenti, battitacchi e estrattore d'aria posteriore sono davvero di plasticone scadente! Ma per fortuna si possono cambiare, davvero non si possono vedere. In una versione limited edition come la mia che costa un pò di più, potevano pensare a qualcosa di più decente.
Belli i cerchi forgiati Rays, ma non sufficienti ad eliminare quel vuoto al posteriore che in curva ricorda molto il DUE CAVALLI.
Il posteriore richiede una misura dei cerchi più grande ed un ET inferiore, le ruote devono riempire la carrozzeria maledizione!!!!!
Brembo davanti e Nissin dietro! MA PERCHE'??!!?? Perchè fare una speculazione del genere? E' come indossare un meraviglioso paio di sandali e mettere i collant bucati!!

Ragazzi, queste ovviamente sono solo le mie impressioni e probabilmente per voi non sono di nessuna utilità, ma ci tenevo a dare una mia opinione.
Sia ben chiaro, rimane un GRAN FERRO!!


RE: ND 2000 184 cv: pregi e difetti - Sereno - 15-11-2019

Anche per me, il baule è sempre stato più che sufficiente. Ero anche riuscito a trasportare 4 sacchi di pellet da stufa da 15KG (per la lettiera dei conigli nani...) ed un secchio di vernice. È l'apertura ad essere un po' troppo stretta.
Inoltre, il laccio sulla sinistra è molto utile per tenere ferma la borsa della spesa evitando di sparpagliare tutto dopo due rotatorie Big Grin
Personalmente credo che sia l'auto "da tutti i giorni" migliore che abbia mai avuto. Ha tutto quello che mi piace e mi serve e quasi nulla di ciò che non mi serve e non mi piace.

Il problema principale è che da quando l'ho presa, non vado praticamente più in moto... :-(
Nelle strade su cui mi divertivo in moto, con la Miata mi diverto di più. Quando c'è il bel tempo invece di tirare fuori la moto, penso "fantastico! posso aprire il tetto". Mi diverto pure quando piove o c'è la strada sporca. Insomma, ha monopolizzato tutti i miei desideri motoristici... a discapito della povera moto.


RE: ND 2000 184 cv: pregi e difetti - Caustica - 15-11-2019

Ciao Sereno

Fortunatamente io non ho bisogno di caricare pellet, ho una legnaia con 150 quintali Wink
Poi il pellet nella mia auto?? IMPENSABILE!! haha
Nel baule ci sta giusto la mia borsa.... lo sai che le donne hanno il mondo nella borsa.
Vendi la moto che é meglio, sarà più comoda la MX?
Piuttosto della moto, vai a fare windsurf al lago che se cadi, cadi in acqua! Smile


RE: ND 2000 184 cv: pregi e difetti - kemical - 15-11-2019

(15-11-2019, 15:33)Caustica Ha scritto: Ciao a tutti, sono Annalisa e da tre mesi possiedo una RF 30th anniversary.
Ho percorso 5000 km, mettendola a dura prova, dallo shopping ai tornanti di montagna! Wink
I suoi pregi:
BELLA!! Perchè e davvero bella!
Comoda, io ho percorso 900 km in un giorno e non ho sofferto minimamente.
Consumi davvero ridicoli se si usa con criterio.
IL baule... beh per una donna non é mai sufficiente, ma rispetto a una Lotus é una station wagon.
Sterzo e cambio impagabili, adoro le cambiate in alto, davvero chirurgiche.
Un inserimento in curva degno di una sportiva.

I suoi difetti:
Il motore ha 134 cavalli, non 184! Per me, mancano almeno 50 cv per essere davvero divertente. Si vocifera che Yamamoto prima di dichiarare i cv di questo nuovo motore, fosse dalle mie parti e avesse fatto il pieno di piadina e sangiovese.
I cigolii e le vibrazioni..... vibra più della mia precedente Excite
Splitter anteriore, mancorrenti, battitacchi e estrattore d'aria posteriore sono davvero di plasticone scadente! Ma per fortuna si possono cambiare, davvero non si possono vedere. In una versione limited edition come la mia che costa un pò di più, potevano pensare a qualcosa di più decente.
Belli i cerchi forgiati Rays, ma non sufficienti ad eliminare quel vuoto al posteriore che in curva ricorda molto il DUE CAVALLI. 
Il posteriore richiede una misura dei cerchi più grande ed un ET inferiore, le ruote devono riempire la carrozzeria maledizione!!!!!
Brembo davanti e Nissin dietro! MA PERCHE'??!!?? Perchè fare una speculazione del genere? E' come indossare un meraviglioso paio di sandali e mettere i collant bucati!!

Ragazzi, queste ovviamente sono solo le mie impressioni e probabilmente per voi non sono di nessuna utilità, ma ci tenevo a dare una mia opinione.
Sia ben chiaro, rimane un GRAN FERRO!!
134cv?
Dove?
PS: segui rollingsteel vero?


RE: ND 2000 184 cv: pregi e difetti - Luca_Mazda93 - 15-11-2019

Per quanto riguarda il keyless, a me non pesa tirare fuori le chiavi da una tasca e premere un bottone per l'apertura. Sinceramente preferisco una sicurezza in più e una comodità in meno, anche perché per esempio nel caso della chiusura, comunque non mi fiderei del sistema ma premerei sempre e comunque il tastino della chiusura anche con il keyless attivo. Quindi a quel punto tanto vale levarlo anche all'apertura, poi come dite giustamente voi, ognuno è libero di scegliere il sistema che preferisce. La mia infatti era una domanda per sapere se ci fosse la possibilità di disattivarlo, non se sia o meno vantaggioso.
Per l'i-stop, comunque lo disattiverei a prescindere anche col tastino manuale, ho sempre odiato lo start & stop, e in qualsiasi macchina che uso e che ce l'ha, la prima cosa che faccio è disattivarlo. Quindi se fosse possibile proprio escluderlo a priori intervenendo sulla centralina, sicuramente lo farei, poi come per il keyless ognuno può usarlo nel modo che trova più comodo. Big Grin

(15-11-2019, 10:05)marco_zanna Ha scritto: Per prima cosa ho coperto il buco lato passeggero per il porta bicchiere. Non lo uso e vederlo mi dava noia (oltre che si riempie di m...a Big Grin ). Il pezzo non è stato minimamente rifinito ed è grezzo di stampa, ma per il lavoro che deve fare forse può restare anche così


Oggi pomeriggio comincio a lavorare anche sul resto!

Bello! Fanne un paio e vendili Wink


RE: ND 2000 184 cv: pregi e difetti - Sereno - 15-11-2019

(15-11-2019, 16:54)Caustica Ha scritto: Nel baule ci sta giusto la mia borsa.... lo sai che le donne hanno il mondo nella borsa.
Vendi la moto che é meglio, sarà più comoda la MX?
Piuttosto della moto, vai a fare windsurf al lago che se cadi, cadi in acqua! Smile

OT: So anche che è impossibile convincerle a tenere la borsa gargantuesca nel baule, limitandosi al minimo indispensabile nell'abitacolo. La cuccia per Godzilla DEVE stare vicino ai piedi. Così nelle curve succede questo: Rollingyellow Rollingred  ...e a distanza di mesi mi trovo sotto il sedile o, peggio, incastrati tra la moquette e il pianale scatolette di creme Nivea (storia vera: vedevo una roba di metallo rotonda e come prima cosa mi ero chiesto per quale ragione avessero messo lì un altoparlante orientato verso il basso... ma era la parte sotto di un barattolo di crema) e caricatori di cellulari. Big Grin

La moto... devo capire se mi sento più in colpa ad usarla poco o a venderla. Confused

Fine OT Big Grin

@"Luca_Mazda93" so che il keyless si può far disattivare. Ricordo di un utente del forum che l'aveva fatto.


RE: ND 2000 184 cv: pregi e difetti - Caustica - 15-11-2019

(15-11-2019, 17:03)kemical Ha scritto:
(15-11-2019, 15:33)Caustica Ha scritto: Ciao a tutti, sono Annalisa e da tre mesi possiedo una RF 30th anniversary.
Ho percorso 5000 km, mettendola a dura prova, dallo shopping ai tornanti di montagna! Wink
I suoi pregi:
BELLA!! Perchè e davvero bella!
Comoda, io ho percorso 900 km in un giorno e non ho sofferto minimamente.
Consumi davvero ridicoli se si usa con criterio.
IL baule... beh per una donna non é mai sufficiente, ma rispetto a una Lotus é una station wagon.
Sterzo e cambio impagabili, adoro le cambiate in alto, davvero chirurgiche.
Un inserimento in curva degno di una sportiva.

I suoi difetti:
Il motore ha 134 cavalli, non 184! Per me, mancano almeno 50 cv per essere davvero divertente. Si vocifera che Yamamoto prima di dichiarare i cv di questo nuovo motore, fosse dalle mie parti e avesse fatto il pieno di piadina e sangiovese.
I cigolii e le vibrazioni..... vibra più della mia precedente Excite
Splitter anteriore, mancorrenti, battitacchi e estrattore d'aria posteriore sono davvero di plasticone scadente! Ma per fortuna si possono cambiare, davvero non si possono vedere. In una versione limited edition come la mia che costa un pò di più, potevano pensare a qualcosa di più decente.
Belli i cerchi forgiati Rays, ma non sufficienti ad eliminare quel vuoto al posteriore che in curva ricorda molto il DUE CAVALLI. 
Il posteriore richiede una misura dei cerchi più grande ed un ET inferiore, le ruote devono riempire la carrozzeria maledizione!!!!!
Brembo davanti e Nissin dietro! MA PERCHE'??!!?? Perchè fare una speculazione del genere? E' come indossare un meraviglioso paio di sandali e mettere i collant bucati!!

Ragazzi, queste ovviamente sono solo le mie impressioni e probabilmente per voi non sono di nessuna utilità, ma ci tenevo a dare una mia opinione.
Sia ben chiaro, rimane un GRAN FERRO!!
134cv?
Dove?
PS: segui rollingsteel vero?

Ohi Kemical!!

No guarda, io al massimo ascolto i Rolling Stones  Big Grin
Il 184 cv Mazda va più o meno come il 136 cv Toyota montato sulla Elise, che é quello della Corolla Super Schifo de Luxe per intenderci.
Cos'hai fatto anche te il pieno di sangiovese come Yamamoto? Tongue
Il 134 cv Mazda va bene, consuma poco, e canta, canta, "canta che ti passa" la voglia di farlo cantare.
Se per te i 184 cv sono reali, mi viene il dubbio che eri abituato a una punto a metano.

(15-11-2019, 17:32)Sereno Ha scritto:
(15-11-2019, 16:54)Caustica Ha scritto: Nel baule ci sta giusto la mia borsa.... lo sai che le donne hanno il mondo nella borsa.
Vendi la moto che é meglio, sarà più comoda la MX?
Piuttosto della moto, vai a fare windsurf al lago che se cadi, cadi in acqua! Smile

OT: So anche che è impossibile convincerle a tenere la borsa gargantuesca nel baule, limitandosi al minimo indispensabile nell'abitacolo. La cuccia per Godzilla DEVE stare vicino ai piedi. Così nelle curve succede questo: Rollingyellow Rollingred  ...e a distanza di mesi mi trovo sotto il sedile o, peggio, incastrati tra la moquette e il pianale scatolette di creme Nivea (storia vera: vedevo una roba di metallo rotonda e come prima cosa mi ero chiesto per quale ragione avessero messo lì un altoparlante orientato verso il basso... ma era la parte sotto di un barattolo di crema) e caricatori di cellulari. Big Grin

La moto... devo capire se mi sento più in colpa ad usarla poco o a venderla. Confused

Fine OT Big Grin

@"Luca_Mazda93" so che il keyless si può far disattivare. Ricordo di un utente del forum che l'aveva fatto.


No, la borsa sul tappeto assolutamente no, sul tappeto ci metto il passeggero!! Big Grin Big Grin