![]() |
[NA] Eunos Roadster RS-ltd - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: [NA] Eunos Roadster RS-ltd (/thread-40168.html) |
Eunos Roadster RS-ltd - nic65 - 20-11-2024 sarebbe un gran lavoro anche fatto da un carrozziere in una carrozzeria..... non aggiungo altro ![]() Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk RE: Eunos Roadster RS-ltd - HPDxxx - 21-11-2024 grazie nic65 ![]() vorrei ordinare maschi e filiere per ripassare tutti i filetti nel telaio, sarebbe un peccato rimontare tutto con le viti zincate a nuovo, senza dare una bella ripassata ai filetti da sporco e vernici varie. ![]() ora non ho sotto mano l'auto quindi non posso verificare con il conta filetti... immagino siano tutte metriche a passo fine, ma se qualcuno ne ha conferma batta un colpo, così faccio l'ordine oggi stesso. altrimenti stasera verifico e domani ordino i maschi. pensavo di prendere: M6 M8 M10 M12 con quali passi? RE: Eunos Roadster RS-ltd - HPDxxx - 27-11-2024 (21-11-2024, 12:54)HPDxxx Ha scritto: ora non ho sotto mano l'auto quindi non posso verificare con il conta filetti... sto dividendo il secchio delle viti e già che c'ero ho verificato un pò di passi.. M12 x 1,5 M12 x 1,25 (poche) M10 x 1,25 M8 x 1,25 M6 x 1 qualcuno di voi ha mai visto queste viti sulla mazdina da qualche parte? non le ho inventariate e a memoria proprio non ricordo.... potrebbero anche non essere mie, qualche residuo nel rotobarile dello zincatore... ![]() RE: Eunos Roadster RS-ltd - HPDxxx - 02-12-2024 son tornate da mesi dalla zincatura, ma finalmente inizio a riprenderle in mano, identificarle e dividerle... un lavoraccio, per fortuna avevo inventariato e segnato tutto. ![]() ![]() ![]() in foto c'è una minima parte perchè tutta la bulloneria "grossa" della meccanica è quella più semplice da identificare. ![]() mi son poi dedicato al ripristino e alla conversione da RHD a LHD della fanaleria anteriore. ![]() ![]() smontati pezzo a pezzo, plastiche lavate e sgrassate, viterie in acido, lamierati spazzolati pronti per convertitore, fondo, colore e trasparente opaco. ![]() ![]() ![]() ![]() ho sostituito entrambi i connettori H4 nel cablaggio dell'auto perchè erano cotti... anche qui si taglia, si salda a stagno, guaine termo restringenti ecc... ![]() ![]() il connettore giallo è quello nuovo... fanali in posizione, manca solo il "coperchio" superiore. ![]() per il resto ho iniziato a sistemare il vano motore, ristendendo i cablaggi e reinstallando i vari accessori.. tutte le filettature le sto ripassando con maschi e filiere, andando a mettere una punta di grasso sulle viti così da proteggerli. ![]() ovviamente qualsiasi pezzo che viene preso in mano va ripristinato e questo allunga di molto le tempistiche. qui potete vedere qualche dettaglio... gruppo servofreno, pompa freni, pompa frizione... ![]() anche il gancio del cofano è stato sabbiato e ripristinato con la procedura solita... idem la staffe di supporto che lo collega al traverso inferiore (fa parte della marea di pezzi sabbiati e verniciati a polvere). ![]() panoramica generale del vano motore... ![]() RE: Eunos Roadster RS-ltd - Fletch - 02-12-2024 Davide eroe nazionale. Anche internazionale. Universale, direi. RE: Eunos Roadster RS-ltd - Alessandro - 02-12-2024 (02-12-2024, 14:27)HPDxxx Ha scritto: son tornate da mesi dalla zincatura, ma finalmente inizio a riprenderle in mano, identificarle e dividerle...Che spettacolo! Ti capisco, anch'io sto ripristinando ogni pezzo smontato e sembra di non finire mai ![]() Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk RE: Eunos Roadster RS-ltd - HPDxxx - 04-12-2024 sto iniziando a sistemare e sfoltire l'impianto elettrico... la mia penso nascesse senza retronebbia (confermate che le JDM erano così?) ma è stato aggiunto da qualcuno in europa successivamente. in abitacolo ho questo interruttore ![]() Come potete notare c'è anche il led per segnalare se sono accesi o meno. L'auto è ovviamente priva del connettore originale lato cablaggio ed il pulsante è collegato con i fastom. ![]() vorrei sapere se il pulsante è originale NA o magari NB? Mi piacerebbe recuperare il connettore originale così da integrarlo nel cablaggio ad hoc. Se avete suggerimenti o meglio ancora un cablaggio da cui prendere il connettore, fatemi un fischio ![]() -------------------- EDIT --------------------- Riporto un pò di info trovate online... confermo che le Eunos erano prive del retronebbia. il pulsante che ho sull'auto è quello necessario in UK per passare il mot (deve avere anche la lucina) https://www.mx5parts.co.uk/light-switch-mk1 Citazione:Genuine Mazda replacement rear fog light switch. Now comes with inbuilt indicator light to meet mot requirements on roadsters. questo dovrebbe essere lo schema dei 5 pin... 1 (top left) - from (dimmable) dashboard-light 2 (top middle) - from ‘lights on’ switch (+12V, fused) 3 (top right) - to earth (used for ‘on’ indicator-light) 4 (bottom left) - to earth (used for (dimmable) dashboard light) 5 (bottom middle) - to fog light ![]() adesso scatta la caccia al connettore.... qualcuno ha un cablaggio sbudellato da cui poterlo recuperare? RE: Eunos Roadster RS-ltd - Barco - 04-12-2024 (04-12-2024, 11:46)HPDxxx Ha scritto: sto iniziando a sistemare e sfoltire l'impianto elettrico... Stavo per rispondere ma menomale che ho visto l'edit ![]() RE: Eunos Roadster RS-ltd - Elwood Blues - 04-12-2024 Che io ricordi in quelle europee non c'è la luce nel tasto, c'è solo la spia nel quadro. RE: Eunos Roadster RS-ltd - freddy91 - 04-12-2024 (04-12-2024, 21:50)Elwood Blues Ha scritto: Che io ricordi in quelle europee non c'è la luce nel tasto, c'è solo la spia nel quadro.Confermo, la mia ha solo la spia nel quadro. La mia è una 90cv base ma non so se su altre versioni c'è il led sul tasto Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk |