Mx5Italia
[NA] Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NA] Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz (/thread-37110.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26


RE: Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz - Onizuka - 23-10-2020

mi spieghi per cortesia i prodotti utilizzati?hai fatto un lavoro spettacolare...il vano motore della mia mx sembra un porcile in confronto ahahah


RE: Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz - stoppaz - 23-10-2020

(23-10-2020, 19:29)Onizuka Ha scritto: mi spieghi per cortesia i prodotti utilizzati?hai fatto un lavoro spettacolare...il vano motore della mia mx sembra un porcile in confronto ahahah

Grazie! Il mio prima era coperto dalle ceneri atomiche... alla fine c'era solo tantissima polvere e foglie/aghi di pino.

Ho usato:

- sgrassatore Mafra HP 12, molto valido anche per pulire moquette e tappetini
- lucida cruscotti scrauso (quelli che trovi dal benzinaio e che non useresti MAI per il cruscotto perché lasciano la patina lucida) per i tubi in plastica aspirazione
- Aerospace Protectant 303 sulle restanti parti in plastica
- uno spruzzino con dentro della semplice acqua
- un pennello per raggiungere tutti gli spazi angusti
- stracci

Wink


RE: Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz - Antonio - 24-10-2020

Ottimo lavoro, suggerisco di rimpiazzare quel brutto corrugato dello sfiato vapori olio col tubicino cromato delle 116 cavalli, e volendo anche la viteria del coperchio punterie, sempre con quelle "vecchie", molto più belle Wink


RE: Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz - stoppaz - 24-10-2020

(24-10-2020, 09:11)Antonio Ha scritto: Ottimo lavoro, suggerisco di rimpiazzare quel brutto corrugato dello sfiato vapori olio col tubicino cromato delle 116 cavalli, e volendo anche la viteria del coperchio punterie, sempre con quelle "vecchie", molto più belle Wink

Grazie! Darò un'occhiata su autolink UK. Mi manca anche una delle due staffe per tenere il tubicino.

Un altro scatto del vano pulito:
[Immagine: IMG-2417.jpg]

Domanda 1 per i veterani: il liquido frizione è color grigio topo FIAT anni '60  Big Grin

[Immagine: IMG-2362.jpg]

se faccio uno spurgo rimango a piedi? Conviene aspettare e sostituire insieme master e slave?

Domanda 2: la vaschetta lavavetri piccola (americana) si può montare senza modifiche o staffe differenti?


RE: Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz - alfaluna - 24-10-2020

Rispondo alla domanda n.2: Si ma fa attenzione che se la trovi senza motorino e devi riutilizzare il vecchio trova una nuova guarnizione perchè la vecchia sarà logora e non terrà più


Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz - ilnaco - 24-10-2020

Rispondo alla prima:
Il liquido si ossida a contatto con l'aria, quindi è solo una questione di tempo da quando lo metti a quando cambia colore.
Sicuramente se lo cambi male non gli fa, ma se hai già intenzione di cambiare i cilindretti, puoi aspettare.


RE: Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz - Antonio - 25-10-2020

La vaschetta monta ma la piastra europea manca di un foro quindi dovrei tenerla fissata solo con una vite anzichè due o forare la piastra.
Il liquido inizia a diventare prima grigio e poi nerastro quando gli orings iniziano a deteriorarsi, quindi perdono materiale che si mescola al liquido frizione e ad un certo punto inizia a perdere. Conviene cambiare le due pompe insieme. Suggerisco anche l'installazione contestuale del tubo in treccia in luogo di quello in gomma originale (guardacaso ne vendo uno nuovo Big Grin).


RE: Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz - stoppaz - 26-10-2020

Grazie a tutti dei preziosi consigli! A breve procedo con sostituzione master e slave e contestuale spurgo liquido.

Ho deciso di realizzare questo video tributo alla mazdina e a Gran Turismo, un videogioco che ha sicuramente stimolato e integrato la mia passione per le auto, facendomi conoscere le auto giapponesi ben prima che io frequentassi il paese del sol levante, dal lontano 1998. Fu proprio Gran Turismo a farmi appassionare all'automobile in generale (e non solo ad alcune auto), basta che abbia 4 ruote! Big Grin

Il video contiene gameplay di Gran Turismo (1998), Gran Turismo 2 (2000), Gran Turismo 3 (2001), Gran Turismo 4 (2005), Gran Turismo 5 (2010), Gran Turismo 6 (2013) e Gran Turismo Sport - con visore PS VR (2017), ambientati nelle autostrade cittadine di Tōkyō.
Notevole l'evoluzione della tecnologia, dal modello poligonale spigoloso del '98 alla riproduzione accurata degli interni del 2017, con tanto di esperienza VR. Colonna sonora e stile retro ispirate ai video della rivista giapponese Best Motoring.

見てくれて、ありがとうございました。 Smile




RE: Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz - Antonio - 26-10-2020

No vabbè, masterpiece! Bellissimo lavoro, complimenti!!!


Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz - ilnaco - 26-10-2020

Spettacolo!