![]() |
domanda idiota su sollevamento - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: domanda idiota su sollevamento (/thread-9421.html) |
domanda idiota su sollevamento - Gas Guzzler - 18-09-2010 Fiabeschi Ha scritto:Scusatemi la domanda da bestia, ma se la sollevo con un carrello a forche è proprio una grandissima boiata?no, anzi. se punti sotto i sottoporta o meglio ancora i longheroni (proteggendoli, ovviamente) sono i punti migliori per sollevarla. ![]() domanda idiota su sollevamento - tomotto - 19-09-2010 il carrello (o il muletto) vanno benissimo per alzarla, però poi devi bloccarla con qualcosa (mattoni, ceppi di legno o altro) perchè il carrello a olio a poco a poco tende ad abbassarsi, soprattutto se non è più nuovissimo domanda idiota su sollevamento - CJ_ - 09-11-2010 Gas Guzzler Ha scritto:dico, mica vorrai davvero infilare il cric nella parte posteriore sotto il preziosissimo differenziale di alluminio, vero??? Si. Io l'ho fatto, e il differenziale è ancora intero. Il manuale d'uso e manutenzione, ma soprattutto il preziosissimo manuale d'officina, pdice che BISOGNA puntare il differenziale, e la traversa anteriore. Allego estratto manuale officina. Sezione GI [ATTACH=CONFIG]639[/ATTACH] Puntare il gancio traino, visto che qualcuno sostine che non è adatto al traino perchè fissato ad un punto tenero, figurarsi alzare l'auto..:haha:.. Gas Guzzler Ha scritto:no, anzi. Sotto porta ok, longheroni mi sa di altra bufala Pietro. Sono due scatolati vuoti che spesso vengono schiacciati su dossi, fatti conto concentrare un carico concentrato. fai un buco, magari se sono pure mezzi ruggini dentro..:giggle: Pietro, sto giro hai preso un abbaglio :happy: p.s. Quello che ho scritto io l'ho fatto, e sempre lo farò, me l'ha detto Mazda domanda idiota su sollevamento - Gas Guzzler - 09-11-2010 ottimo allora! se lo dice il manuale d'officina siamo tutti più sicuri! ![]() io, come si dice, tanto per non sapere ne leggere ne scrivere, continuo a piantarlo sotto ganci, traversa, e longheroni... domanda idiota su sollevamento - Phreno - 24-11-2010 Gas Guzzler Ha scritto:una cosa è puntare il cric sotto la boccia del differenziale posteriore di ghisa di un Land Cruiser, un'altra cosa è piantarlo sotto il sottile spessore dell'alluminio di un fragile e leggero differenziale di una vettura sportiva come la Mx-5. il differenziale e' progettato apposta per essere usato come punto di sollevamento, se guardi le alette della scatola differenziale noterai 2 spessori di alluminio e' li che devi puntare il cric e sollevare, non rompi nulla. domanda idiota su sollevamento - disma - 09-05-2011 continuo qui per non aprire una nuova discussione simile... uso spesso il cric idraulico per sollevare l'auto attraverso i punti sotto porta dediti a questo compito, a differenza del cric originale che ha l'incasso per infilare il dentello della lamiera sottoporta, quello idraulico ha la testa di appoggio piatta, e quindi a lungo andare questi dentelli mi si stanno rovinando/acciaccando sempre di più. Non posso usare uno spessore da interporre perchè già così il cric si infila a pelo... Anche voi avete questo inconveniente? Avete qualche soluzione da proporre? Mi faccio io troppe pare e voi ve ne fregate anche se si rovina un pò?? domanda idiota su sollevamento - Fletch - 09-05-2011 sali con le ruote su due assi di legno, così da guadagnare qualche cm buono per infilare lo spessore di gomma domanda idiota su sollevamento - gibo51 - 09-05-2011 da norauto ho comprato un crik idr. che ha in dotazione anche un tampone di gomma dura con un taglio che è perfetto x il taglio sotto porta...se ti fà venire qualche idea.. domanda idiota su sollevamento - disma - 10-05-2011 Fletch Ha scritto:sali con le ruote su due assi di legno, così da guadagnare qualche cm buono per infilare lo spessore di gomma a dire il vero già ora devo mettere un legno sotto le ruote per riuscire ad infilarlo sotto...gli spessori in gomma che vedo usare anche nelle officine sono alti almeno 5cm, avete idea se ne esistono specifici per lo scopo anche di più sottili (tipo un paio di cm)? altrimenti per farci passare uno spessore più alto dovrei far salire l'auto su dei trampoli ancora un pò! ![]() domanda idiota su sollevamento - CJ_ - 10-05-2011 Scusa, ma ogni quanto alzi l'auto? Che devi farci? ![]() In tre anni ho alzato la mia 2 volte :haha: |