Mx5Italia
Ho bucato... Che fare? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Ho bucato... Che fare? (/thread-8239.html)

Pagine: 1 2

Ho bucato... Che fare? - ggcapp - 23-06-2010

metti due gomme nuove davanti e lasci due vecchie dietro...drifti per un pomeriggio e poi torni dal gommaio ed ecco che hai 4 gomme nuove e hai risolto per le vecchie..

Ho bucato... Che fare? - Robbie - 23-06-2010

Ho preso le Nankang NS-2 che assomigliano molto alle mie Nokian e dovrebbero essere discrete, anche se morbidissime.
Pagate abbastanza poco, dovrebbero durare poco (le ho pure montate dietro), quindi al primo asse che mi finisce le cambio tutte e 4 e pareggio la situazione.

Ho bucato... Che fare? - Gyu71 - 23-06-2010

Robbie Ha scritto:Ho preso le Nankang NS-2 che assomigliano molto alle mie Nokian e dovrebbero essere discrete, anche se morbidissime.
Pagate abbastanza poco, dovrebbero durare poco (le ho pure montate dietro), quindi al primo asse che mi finisce le cambio tutte e 4 e pareggio la situazione.

BraFo!
Pace e bene.
Discussione chiusa, allora! Cool

Ho bucato... Che fare? - el_Ganassa - 24-06-2010

CJ_ Ha scritto:[quote="el_Ganassa":2348w1q9]il mio gommista sulla mia (sulle TP in generale) mi ha sempre sconsigliato di invertire le gomme ant con quelle post, quindi io fossi in te cambierei le 2 dietro.

???

[/quote:2348w1q9]

quelle davanti sono soggette a derive e ad un lavoro diverso da quelle dietro e si consumano in un certo modo, diverso da quelle dietro che devono spingere. su una ta invece le gomme che lavorano in modo attivo sono solo quelle davanti che tirano e sterzano.

Ho bucato... Che fare? - nitro-ale - 24-06-2010

io invece le giro ogni stagione perchè di quelle dietro mi mangio al spalla esterna, come mai secondo voi?

nitro-ale Ha scritto:io invece le giro ogni stagione perchè di quelle dietro mi mangio al spalla esterna, come mai secondo voi?

secondo me perchè la campanatura non è abbastanza negativa e guidi con "sportività" (come scrivono su AlVolante :haha: )

Ho bucato... Che fare? - CJ_ - 24-06-2010

el_Ganassa Ha scritto:[quote="CJ_":24js9ash][quote="el_Ganassa":24js9ash]il mio gommista sulla mia (sulle TP in generale) mi ha sempre sconsigliato di invertire le gomme ant con quelle post, quindi io fossi in te cambierei le 2 dietro.

???

[/quote:24js9ash]

quelle davanti sono soggette a derive e ad un lavoro diverso da quelle dietro e si consumano in un certo modo, diverso da quelle dietro che devono spingere. su una ta invece le gomme che lavorano in modo attivo sono solo quelle davanti che tirano e sterzano.[/quote:24js9ash]

Mah..Potrebbe essere ma io credo che il gommista ti abbia detto ciò solo per un suo tornaconto.
Se tu le inverti (davanti/dietro) ogni 10/15K km) le consumi in maniera omogenea, poi se le inverti pure di asse le consumi del tutto.

No ?

Ho bucato... Che fare? - il Mamo - 24-06-2010

nitro-ale Ha scritto:io invece le giro ogni stagione perchè di quelle dietro mi mangio al spalla esterna, come mai secondo voi?

Prova a diminuire il camber (o ad aumentare il camber negativo, insomma a tenerle con la parte sopra più in dentro)

il Mamo Ha scritto:Io ho ordinato venerdì su gommadiretto e le 4 gomme sono in consegna oggi (secondo il tracking)...

OT
che hai preso alla fine??
FINE OT

Ho bucato... Che fare? - il Mamo - 24-06-2010

el_Ganassa Ha scritto:[quote="il Mamo":384q93pc]Io ho ordinato venerdì su gommadiretto e le 4 gomme sono in consegna oggi (secondo il tracking)...

OT
che hai preso alla fine??
FINE OT[/quote:384q93pc]

Kumho ecsta mx+ ku15, paion buone!