Mx5Italia
Aiuto, la mia mx-5 è diventata TA - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Aiuto, la mia mx-5 è diventata TA (/thread-7377.html)

Pagine: 1 2

Aiuto, la mia mx-5 è diventata TA - flick87 - 27-04-2010

alluminio Ha scritto:
flick87 Ha scritto:1- quanti km hanno le gomme? mai girate fino ad ora?
2- fai gli angoli alla svelta perchè un'usura così non si è mai vista!

più o meno 40000 km.

Miata.SharK Ha scritto:Per il semplice fatto che così consumi maggiormente la parte che ora è interna

Le più nuove lasciale dietro: la trazione è importante che ci sia sempre, altrimenti avresti un comportamento molto instabile (e pertanto pericoloso) soprattutto sul bagnato

a ok

marcez Ha scritto:le pressioni di tutte e 4 le gomme le hai controllate?
si le pressioni sono a posto.

Uno di sti giorni cerco qualcuno che mi faccia gli angoli a Modena, il mio gommista è uno di quelli un po' "alla buona".

in 40000 km se tu le avessi girate ogni circa 10000 avresti comunque omogeneizzato il comportamento e l'usura, per il prossimo set ricordalo!

Aiuto, la mia mx-5 è diventata TA - alluminio - 27-04-2010

Miata.SharK Ha scritto:Hanno una spalla vergognosamente molle

questo è tratto dall'unica opinione che c'è su ciao.it...Stabilità sulla strada asciutta: Discreta nonostante la spalla risulta essere eccessivamente dura, il pneumatico è difficile che vada in crisi... Banghead

Aiuto, la mia mx-5 è diventata TA - .SharK - 27-04-2010

MAH, guarda, ti ripeto: le avevo e affondavo alla grande in curva

Tant'è che ho avuto un problema simile al tuo..................... finchè non ho deciso di gonfiarle a 2.3 Tongue

@flick87 he si hai ragione, mai girate, la prossima volta mi faccio furbo, magari una di ste sere scelgo un bel parcheggio e le finisco.

@Miata.Shark, mi fido, era per dire che uno legge una cosa poi è l'esatto contrario.

Aiuto, la mia mx-5 è diventata TA - nitro-ale - 27-04-2010

non è che sulla nostra auto girare le gomme sia così necessario

Aiuto, la mia mx-5 è diventata TA - flick87 - 27-04-2010

nitro-ale Ha scritto:non è che sulla nostra auto girare le gomme sia così necessario

certamente meno che su una ta, ma ti assicuro che io l'ho fatto sempre regolarmente ogni circa 10000 km, e erano sempre molto omogenee tra di loro, ho smesso di farlo quando le gomme stavano finendo e dietro mi si sono mangiate notevolmente più alla svelta che davanti!

Aiuto, la mia mx-5 è diventata TA - texwiller - 27-04-2010

Miata.SharK Ha scritto:MAH, guarda, ti ripeto: le avevo e affondavo alla grande in curva

Tant'è che ho avuto un problema simile al tuo..................... finchè non ho deciso di gonfiarle a 2.3 Tongue

come è successo a me con le toyo.

Per gli angoli cerca un gommista con banco laser, consente di monitorare in tempo reale le variazioni, il gommista impiega meno tempo ed è più preciso nelle regolazioni.

Ho speso 30€.

texwiller Ha scritto:Per gli angoli cerca un gommista con banco laser

grazie, m'informo.
anzi grazie a tutti.