![]() |
[Ruoteclassiche] NA sul numero di marzo - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Avvistamenti (https://www.mx5italia.com/forum/forum-19.html) +--- Discussione: [Ruoteclassiche] NA sul numero di marzo (/thread-6648.html) |
[Ruoteclassiche] NA sul numero di marzo - BisteBest - 12-03-2010 Topone Ha scritto:andrò a fare un giro in edicola. Perchè questa polemica? E' esattamente quello che dicono nell'articolo. I 20 anni passano dalla produzione non dall'immatricolazione. Basta richiedere un certificato alla casa che dimostri i 20 di produzione e il gioco è fatto. [Ruoteclassiche] NA sul numero di marzo - Topone - 12-03-2010 BisteBest Ha scritto:Topone Ha scritto:andrò a fare un giro in edicola. niente polemica, credo di essermi espresso male. :oops: nonostante l' articolo, e molti ne furono gia scritti su altre riviste, molte persone si rassegnano ad aspettare il 20esimo o 25esimo anno di età dalla data di immatricolazione perchè nei libretti delle macchine non viene dichiarato l' anno di costruzione e la legge italiana demanda al proprietario stesso di premurarsi della verifica a spese proprie. come per altre cose lo stato campa sull ignoranza del popolo. provate a chiedere all 'italiano medio' se è a conoscenza di questa cosa. se una macchina ha 20 anni, ne ha 20. anche se è stata ferma in un autosalone per un anno. :beerchug: [Ruoteclassiche] NA sul numero di marzo - nippe - 12-03-2010 Esatto, 20 anni dalla costruzione.. La cosa interessante è che molte mx5 sono state vendute qualche anno dopo la produzione, per esempio la mia -che è una phoenix, quindi del 2002- è stata costruita nel 2000. E' sufficente recarsi in concessionaria con il numero di telaio per vedere di che anno è! [Ruoteclassiche] NA sul numero di marzo - ale.sg - 12-03-2010 nippe Ha scritto:Esatto, 20 anni dalla costruzione..basta guardare l'adesivo sulla portiera passeggero c è scritto mese e anno [Ruoteclassiche] NA sul numero di marzo - nippe - 13-03-2010 Nessun adesivo ![]() [Ruoteclassiche] NA sul numero di marzo - ale.sg - 13-03-2010 nippe Ha scritto:Nessun adesivoAllora molto probabilmente l'hanno tolto per riverniciarla [Ruoteclassiche] NA sul numero di marzo - Gyu71 - 14-03-2010 ELYSABETTA Ha scritto:Gyu71 Ha scritto:BisteBest Ha scritto:Possiedo Ruoteclassiche fin dal primo numero e non ho problemi a dire che sulle quotazioni lasciano un po' il tempo che trovano (ho visto auto da loro quotate pochissimo vendersi ben più care e auto da loro straquotate vendersi per un pacco di noccioline). Su tutto il resto stra-concordo! Ci avevo pensato subito, ma "al momento" non dispongo di tale liquidità immediata... :oops: [Ruoteclassiche] NA sul numero di marzo - Matsuda - 29-03-2010 ale.sg Ha scritto:nippe Ha scritto:Nessun adesivoAllora molto probabilmente l'hanno tolto per riverniciarla Non necessariamente. Le prime NA non avevano adesivi... [Ruoteclassiche] NA sul numero di marzo - ale.sg - 29-03-2010 ho visto ieri sulla mia e ricordavo male, non c è nell'adesivo la data di produzione. da qualche parte però ricordo di aver letto il mese e l'anno , forse nella videata del conce ....bho! [Ruoteclassiche] NA sul numero di marzo - smoke - 29-06-2010 Topone Ha scritto:20 anni dall anno di costruzione. se sul libretto non viene segnalato, verrà considerata la data di immatricolazione. Interessante. Mi sai dire come si chiama e quanto costa questo documento CETOC (MMI? :roll: )? Cosi' do' un occhio anche alle NA 1991 :chessygrin: Certo, bastasse l'adesivo, troppo bello... In generale per il bollo ridotto i 20 da soli non bastano, ci vuole l'ASI . Avete regole ad hoc in lombardia? Che invidia... ![]() |