Mx5Italia
E' arrivato il momento :) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: E' arrivato il momento :) (/thread-5184.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8


E' arrivato il momento :) - Formix - 26-11-2009

se non vuoi tutte quelle rotondità, aspetta la NCFL.
Per la RC fai bene a prendere quella e se non sei lo smanettone, la 1.8 basta e avanza.
Colori veramente Belli, io a catalogo non ne vedo, quelli della edizione Niseko sono però carini.


E' arrivato il momento :) - Fiabeschi - 26-11-2009

Io ho visto una Niseko col tetto in tela, il colore era stupendo [bianco perlato]. Però se non ho capito male la RC Niseko ha un altro colore di carrozzeria... Fatti un giro sul sito Mazda, dovresti trovare un po' di immagini delle varie versioni... La Niseko, sia NC che RC ha comunque gli interni in colore marrone scuro, ed è l'unica. Altrimenti o nero o tabacco per le Fire.


E' arrivato il momento :) - MaverikGTI - 26-11-2009

Se non vuoi uscire dai canoni della casa, e vuoi rimanere tutto originale, valuta l'ipotesi di montare almeno gli ammortizzatori bilstein, che sono offerti come optional a catalogo. Questa mi sembra una delle cose piu importanti da valutare tra gli optional.

Poi ricorda un altro particolare la 1.8 ha il differenziale open, tutte le 2.0 hanno invece il differenziale autobloccante.

Frequentando questo forum mi sa che ti salirà presto la scimmia Lol , e dovrai combattere un po' con tuo padre perchè vorrai fare una marea di modifiche, auguri! Thumbup

La Niseko è molto carina, e poi ha i fari anteriori con le frecce bianche, cosa che mi fa arrabbiare perche li voglio anche ioooooo... Banghead
Nella sezione garage ce n'è una, anche se è una 1.8 con tetto in tela, in cui si vedono bene gli interni:
http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=55&t=5155


E' arrivato il momento :) - kappa88 - 26-11-2009

eh lo so la 2.0 mi fa pure a me ** però poi il prezzo, con gli optional aggiuntivo, sale troppo Sad ma una curiosità...quell'auto edizione limitata, secondo voi, con il colore rosso, la cornice argentata, o cmq qualche altro optional che in caso mi indicherete voi Smile secondo voi può assomigliarci? non parlo motoristicamente parlando, ma estetico Smile


cmq penso di non prendere il paraurti minigonne... la marmitta di sicuro Smile perchè sto guardando bene le foto, e sinceramente anche se tondeggiante non è brutta Smile l'assetto, i cerchioni, la marmitta, e la cornice di sicuro però Smile


E' arrivato il momento :) - il Mamo - 26-11-2009

KappaJolly Ha scritto:eh lo so la 2.0 mi fa pure a me ** però poi il prezzo, con gli optional aggiuntivo, sale troppo Sad ma una curiosità...quell'auto edizione limitata, secondo voi, con il colore rosso, la cornice argentata, o cmq qualche altro optional che in caso mi indicherete voi Smile secondo voi può assomigliarci? non parlo motoristicamente parlando, ma estetico Smile


cmq penso di non prendere il paraurti minigonne... la marmitta di sicuro Smile perchè sto guardando bene le foto, e sinceramente anche se tondeggiante non è brutta Smile l'assetto, i cerchioni, la marmitta, e la cornice di sicuro però Smile

Guarda che già cambiare 4 cerchi e 4 gomme costa quasi come il delta tra la 1.8 e la 2.0


E' arrivato il momento :) - kappa88 - 26-11-2009

il Mamo Ha scritto:
KappaJolly Ha scritto:eh lo so la 2.0 mi fa pure a me ** però poi il prezzo, con gli optional aggiuntivo, sale troppo Sad ma una curiosità...quell'auto edizione limitata, secondo voi, con il colore rosso, la cornice argentata, o cmq qualche altro optional che in caso mi indicherete voi Smile secondo voi può assomigliarci? non parlo motoristicamente parlando, ma estetico Smile


cmq penso di non prendere il paraurti minigonne... la marmitta di sicuro Smile perchè sto guardando bene le foto, e sinceramente anche se tondeggiante non è brutta Smile l'assetto, i cerchioni, la marmitta, e la cornice di sicuro però Smile

Guarda che già cambiare 4 cerchi e 4 gomme costa quasi come il delta tra la 1.8 e la 2.0



il? delta? o_O che è?


E' arrivato il momento :) - CJ_ - 26-11-2009

1) Chi paga a macchina? Tu o tuo padre?
1a) Se la paghi tu, non vedo ilperchè poi non puoi metterci le mani, in fin dei conti è tua no?
1b) Se la paga tuo padre, vedi di non spendere soldi inutilmente su modifiche per abbellire una 1.8... vai di 2.0 direttamente che molte cose che tu vuoi aggiungere sono già comprese.

2) Se devi prendere la 1.8, niseko..

3) Non avere alcuna fretta.. guardale e provale entrambe..

4) Se valuti un usato di 1 anno, risparmi almeno 5.000€..per non dire di più..soldi che ti possono tornare utili poi.. bollo/assicurazione.. e qui torniamo al punto 1.

5) Poi fai quel che credi sia meglio :chessygrin: .. ma a questo punto.. aspetta di capire quando esce la NCFL che le NC ferme subiranno forti ribassi mi sa..


E' arrivato il momento :) - kappa88 - 26-11-2009

CJ_ Ha scritto:1) Chi paga a macchina? Tu o tuo padre?
1a) Se la paghi tu, non vedo ilperchè poi non puoi metterci le mani, in fin dei conti è tua no?
1b) Se la paga tuo padre, vedi di non spendere soldi inutilmente su modifiche per abbellire una 1.8... vai di 2.0 direttamente che molte cose che tu vuoi aggiungere sono già comprese.

2) Se devi prendere la 1.8, niseko..

3) Non avere alcuna fretta.. guardale e provale entrambe..

4) Se valuti un usato di 1 anno, risparmi almeno 5.000€..per non dire di più..soldi che ti possono tornare utili poi.. bollo/assicurazione.. e qui torniamo al punto 1.

5) Poi fai quel che credi sia meglio :chessygrin: .. ma a questo punto.. aspetta di capire quando esce la NCFL che le NC ferme subiranno forti ribassi mi sa..


1a mio padre Big Grin
1b ma quali modifiche vi sono tra quelle che vorrei farmi? scusatemi se non sono preparato Sad
2 ma per la colorazione? cosa c'è di diverso con la fire che è la più "costosa" tra i tre modelli ( escluso la niseko che non so)
3 va bini Smile
4 te l'ho detto Sad mio padre non vuole per motivi anche giusti da un punto di vista
5 sinceramente, anche se prima ero molto schierato per quelle forme ecc, ho guardato un pochino meglio questa ncfl, e per dire la verità ritengo più bella il modello di ora, anche se mi sto contraddicendo per il fatto delle rotondità...ma parlavo senza cognizione di causa mi sa Sad


E' arrivato il momento :) - pollice - 26-11-2009

il Mamo Ha scritto:
KappaJolly Ha scritto:Ragazzi, ora a dicembre vado con mio padre alla concessionaria mazda per vedere la mx5 roadster coupè e prenotarla......cosa mi consigliate?

Risparmia paraurti e minigonne e prendi la 2.0 :chessygrin:

esatto! e te lo dico QUALE POSSESSORE DI UNA 1.8.

detto questo non capisco questa cosa del chiedere consiglio sul colore da scegliere... Shock


COMUNQUE HANNO UNA NISEKO BIANCA NUOVA DA UN SACCO DI TEMPO ALLA MAZDA DI REGGIO EMILIA,SICURO TE LA TIRANO DIETRO,IO PROVEREI QUANTOMENO A SENTIRE, CIAO.


E' arrivato il momento :) - kappa88 - 26-11-2009

pollice Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:
KappaJolly Ha scritto:Ragazzi, ora a dicembre vado con mio padre alla concessionaria mazda per vedere la mx5 roadster coupè e prenotarla......cosa mi consigliate?

Risparmia paraurti e minigonne e prendi la 2.0 :chessygrin:

esatto! e te lo dico QUALE POSSESSORE DI UNA 1.8.

detto questo non capisco questa cosa del chiedere consiglio sul colore da scegliere... Shock


COMUNQUE HANNO UNA NISEKO BIANCA NUOVA DA UN SACCO DI TEMPO ALLA MAZDA DI REGGIO EMILIA,SICURO TE LA TIRANO DIETRO,IO PROVEREI QUANTOMENO A SENTIRE, CIAO.


io sono di messina Big Grin ma aspè visto che la vivi di persona... perchè dovrei prendere la 2.0 e non la 1.8? cosa noti di strano nella tua?