Mx5Italia
Che ne pensate della nuova Daihatsu-k-open? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Che ne pensate della nuova Daihatsu-k-open? (/thread-40879.html)

Pagine: 1 2 3

RE: Che ne pensate della nuova Daihatsu-k-open? - SauroHD - 31-10-2025

Una volta parlando cone una persona (tra cui mezza parente) gli ho chiesto ma perché proprio un SUV? e mi ha risposto:

Perchè sto più alto e vedo meglio e mi sento più sicuro!!!

E allora... gli ho risposto... COMPRATI UNO SCANIA!!!!  Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin

Ormai noi sulla nostra miatina siamo invisibili in mezzo a tutte queste auto a due piani....

RE: Che ne pensate della nuova Daihatsu-k-open? - freddy91 - 31-10-2025

(31-10-2025, 17:43)SauroHD Ha scritto: Ormai noi sulla nostra miatina siamo invisibili in mezzo a tutte queste auto a due piani....

Ormai siamo la resistenza!

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk

RE: Che ne pensate della nuova Daihatsu-k-open? - Sereno - 31-10-2025

(31-10-2025, 12:00)paoloc Ha scritto: Ciao,
Daihatsu ha presentato il concept della nuova Copen (che per ora si chiama k-open): che ne pensate?

Adorabile! Non importa che il motore non sia potente... Ne vorrei di più di auto così. Spero che il periodo dei SUV finisca ed inizi quello delle K-Car  Big Grin

Che ne pensate della nuova Daihatsu-k-open? - nic65 - 01-11-2025

Han tassato i cavalli, ingiustamente aggiungo io, speriamo tassino il volume e mettano l’Imu ai suv

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RE: Che ne pensate della nuova Daihatsu-k-open? - paoloc - 01-11-2025

(31-10-2025, 17:43)SauroHD Ha scritto: Una volta parlando cone una persona (tra cui mezza parente) gli ho chiesto ma perché proprio un SUV? e mi ha risposto:

E allora... gli ho risposto... COMPRATI UNO SCANIA!!!!  Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin

Ormai noi sulla nostra miatina siamo invisibili in mezzo a tutte queste auto a due piani....
Sto più alto: vero

Vedo meglio: NI.
Si vede meglio la strada in lontananza, ma peggiora la visibilità da vicino e in manovra. Infatti nonostante telecamere e sensori comunque quel che sta in basso resta difficile da vedere. Ricordo qualche tempo fa di un caso in cui un nonno o nonna col SUV ha slungato un bambino fuori dall'asilo del nipote.

Sono più sicuro: NI.
È pur vero che questi bestioni sono farciti di elettronica e questo aiuta nel non fare pasticci, ma a la dinamica di guida resta comunque quella di un auto molto pesante con il baricentro alto.
Forse l'unica sicurezza vera è spesso a scapito di quella degli altri , perché andando a sbattere contro un auto più piccola tendenzialmente ci si fa meno male.

Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk

RE: Che ne pensate della nuova Daihatsu-k-open? - stoppaz - 01-11-2025

(01-11-2025, 16:06)paoloc Ha scritto:
(31-10-2025, 17:43)SauroHD Ha scritto: Una volta parlando cone una persona (tra cui mezza parente) gli ho chiesto ma perché proprio un SUV? e mi ha risposto:

Si vede meglio la strada in lontananza, ma peggiora la visibilità da vicino e in manovra. Infatti nonostante telecamere e sensori comunque quel che sta in basso resta difficile da vedere. Ricordo qualche tempo fa di un caso in cui un nonno o nonna col SUV ha slungato un bambino fuori dall'asilo del nipote.

È pur vero che questi bestioni sono farciti di elettronica e questo aiuta nel non fare pasticci, ma a la dinamica di guida resta comunque quella di un auto  molto pesante con il baricentro alto.
Forse l'unica sicurezza vera è spesso a scapito di quella degli altri , perché andando a sbattere contro un auto più piccola tendenzialmente ci si fa meno male.

Condivido ogni parola, ed apprezzo questo sforzo di Daihatsu!  Wink

RE: Che ne pensate della nuova Daihatsu-k-open? - SauroHD - 02-11-2025

(01-11-2025, 16:06)paoloc Ha scritto:

È pur vero che questi bestioni sono farciti di elettronica e questo aiuta nel non fare pasticci, ma a la dinamica di guida resta comunque quella di un auto  molto pesante con il baricentro alto.

La sicurezza la fa l'intelligenza delle persone... puoi avere tutti i sensori che vuoi ma se sei un pazzo ti ammazzerai sempre (sperando che lo faccia da solo e contro un muro)...

Che ne pensate della nuova Daihatsu-k-open? - nic65 - 02-11-2025

Per la guida alta, quando saranno tutti al primo piano col suv non resterà altro….[Immagine: 0fe9aa997b30099cf65cd57604f6070e.jpg]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RE: Che ne pensate della nuova Daihatsu-k-open? - SauroHD - 03-11-2025

Icon_lol Icon_lol Icon_lol Icon_lol Icon_lol 

bella questa!!!!

RE: Che ne pensate della nuova Daihatsu-k-open? - Birddog - 03-11-2025

leggete qui, si parla di Suzuki Cappuccino, Daiatsu Copen e Toyota S-FR. Se veramente fosse così sarebbe bello vederle sulle strade.

Queste le vere rivali della MX5 che dovrebbe necessariamente restare al passo con la nuova NE sebbene ND sia ancora molto valida.
Inoltre: Toyota ha dichiarato di scorporare alcuni rami dell' azienda e GR diverrà un marchio autonomo con orientamento sportivo quindi se così fosse, la S-FR potrebbe anche uscire fra i primi modelli a marchio GR. (Intendiamoci, sono mie supposizioni)

https://www.carscoops.com/2025/02/suzuki-cappuccino-roadster-poised-to-return-with-ice-power/#:~:text=2027%20Suzuki%20Cappuccino%20Roadster%20Coming%20For%20Mazda,has%20yet%20to%20provide%20any%20specific%20details.