Mx5Italia
[ND] Manutenzione costi e impegni - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [ND] Manutenzione costi e impegni (/thread-39205.html)

Pagine: 1 2 3


RE: Manutenzione costi e impegni - v3rsus - 22-04-2022

(22-04-2022, 09:38)Andrea72 Ha scritto: Questa cosa del rotativo però è impressa nell'immaginario collettivo di molti, forse perché Mazda è l'unica casa automobilistica ad averci creduto e tanti, sbagliando, lo associano a qualunque modello della casa.
Non avete idea di quante volte scendendo dalla mia NA qualcuno si avvicina per un complimento o per fare due chiacchiere  e dopo un po' salta fuori la domanda "questa monta il rotativo vero?".

Mah, i golfisti dal benzinaio spesso mi chiedevano (appena uscita la ND) se la facessero diesel...


RE: Manutenzione costi e impegni - Andrea72 - 22-04-2022

(22-04-2022, 09:56)v3rsus Ha scritto:
(22-04-2022, 09:38)Andrea72 Ha scritto: Questa cosa del rotativo però è impressa nell'immaginario collettivo di molti, forse perché Mazda è l'unica casa automobilistica ad averci creduto e tanti, sbagliando, lo associano a qualunque modello della casa.
Non avete idea di quante volte scendendo dalla mia NA qualcuno si avvicina per un complimento o per fare due chiacchiere  e dopo un po' salta fuori la domanda "questa monta il rotativo vero?".

Mah, i golfisti dal benzinaio spesso mi chiedevano (appena uscita la ne) se la facessero diesel...

Buhahahahahah


RE: Manutenzione costi e impegni - dnr33 - 25-04-2022

Ho pensato anch'io al fake, poi mi sono ricordato di quando feci un test drive con la ND e il venditore mi disse: "Ha un gran motore.....poi quando entra il turbo, uno spettacolo"......  Huh Icon_eek Icon_wave


RE: Manutenzione costi e impegni - samuele98 - 28-04-2022

ok.... ehmm ma allora che cavolo è questa storia del rotativo?!?! ahah si è vero sono  un neofita a me piace la macchina ma ne so poco, io ero preoccupato per la delicatezza e la manutenzione, ma allora non esiste la mazda mx5 con motore rotativo... è a candele come una normale auto, pefavore fatemi capire


RE: Manutenzione costi e impegni - Black sheep - 28-04-2022

Si è un motore normale, non è assolutamente rotativo.


RE: Manutenzione costi e impegni - iPere - 28-04-2022

(28-04-2022, 13:14)samuele98 Ha scritto: ok.... ehmm ma allora che cavolo è questa storia del rotativo?!?! ahah si è vero sono  un neofita a me piace la macchina ma ne so poco, io ero preoccupato per la delicatezza e la manutenzione, ma allora non esiste la mazda mx5 con motore rotativo... è a candele come una normale auto, pefavore fatemi capire

Le candele ce le ha anche il motore rotativo...
L'mx-5 monta un comunissimo motore a pistoni! Tra l'altro Mazda è un brand molto affidabile, non devi preoccuparti per la manutenzione, non sono motori delicati.


RE: Manutenzione costi e impegni - marco_zanna - 29-04-2022

(28-04-2022, 19:30)iPere Ha scritto:
(28-04-2022, 13:14)samuele98 Ha scritto: ok.... ehmm ma allora che cavolo è questa storia del rotativo?!?! ahah si è vero sono  un neofita a me piace la macchina ma ne so poco, io ero preoccupato per la delicatezza e la manutenzione, ma allora non esiste la mazda mx5 con motore rotativo... è a candele come una normale auto, pefavore fatemi capire

Le candele ce le ha anche il motore rotativo...
L'mx-5 monta un comunissimo motore a pistoni! Tra l'altro Mazda è un brand molto affidabile, non devi preoccuparti per la manutenzione, non sono motori delicati.

Per giunta due per rotore e sono pure differenti tra loro


RE: Manutenzione costi e impegni - samuele98 - 29-04-2022

(28-04-2022, 19:30)iPere Ha scritto:
(28-04-2022, 13:14)samuele98 Ha scritto: ok.... ehmm ma allora che cavolo è questa storia del rotativo?!?! ahah si è vero sono  un neofita a me piace la macchina ma ne so poco, io ero preoccupato per la delicatezza e la manutenzione, ma allora non esiste la mazda mx5 con motore rotativo... è a candele come una normale auto, pefavore fatemi capire

Le candele ce le ha anche il motore rotativo...
L'mx-5 monta un comunissimo motore a pistoni! Tra l'altro Mazda è un brand molto affidabile, non devi preoccuparti per la manutenzione, non sono motori delicati.

grazie, allora mi hanno raccontato un sacco di baggianate ed io inesperto ci sono cascato


RE: Manutenzione costi e impegni - Andrea Rauli - 29-04-2022

scusatemi, ma io resto quantomeno basito, capisco il sentir dire... vago...ma basta una minima ricerca su google (davvero elementare) e si comprende immediatamente il motore e/o i motori delle mx-5.....


RE: Manutenzione costi e impegni - cisco27 - 29-04-2022

Però è bella questa cosa, uno non sa nulla di auto ma si "innamora" della MX5.........