![]() |
[NC] Handling NC con BC e Antirollio Cobalt, esperienze? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NC] Handling NC con BC e Antirollio Cobalt, esperienze? (/thread-38242.html) |
RE: Handling NC con BC e Antirollio Cobalt, esperienze? - jack560r - 26-01-2021 (26-01-2021, 09:45)funkyclaus Ha scritto: Direi che va bene, forse solo la convergenza posteriore la abbasserei a +0,15° totali. Ok, che differenza dovrei poi notare alla guida abbassandola un po' ? Handling NC con BC e Antirollio Cobalt, esperienze? - funkyclaus - 26-01-2021 Dovresti sentire meno il sottosterzo in percorrenza avendo un posteriore che non "tende" a spingere la ruota esterna verso l'interno della curva. Lo consigliavo visto che hai la barra anteriore molto dura e probabilmente l'avantreno tende ad allargare quando acceleri in uscita di curva. Mi sono fatto questa idea... Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk RE: Handling NC con BC e Antirollio Cobalt, esperienze? - jack560r - 26-01-2021 (26-01-2021, 10:13)funkyclaus Ha scritto: Dovresti sentire meno il sottosterzo in percorrenza avendo un posteriore che non "tende" a spingere la ruota esterna verso l'interno della curva. Al momento penso di avere angoli molto aggressivi ma ho parecchio grip meccanico e soprattutto zero sottosterzo e tanto (troppo) inserimento e sensibilità all'anteriore, che la porta a essere davvero instabile. L'unico caso di sottosterzo incredibile lo ho in ingresso nei tornanti lentissimi, in quanto mi scivola totalmente dritta da subito, non prova neanche a inserire ma smusa senza alcuna resistenza come se fosse sul ghiaccio (questo succede solo in quel singolo caso e fa davvero brutto). Anche come percorrenza e uscita ora come ora il problema è solo l'instabilità di cui sopra parlavo Handling NC con BC e Antirollio Cobalt, esperienze? - funkyclaus - 26-01-2021 Allora quando la metterai sul ponte valuta gli angoli attuali e modificali di conseguenza. Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk RE: Handling NC con BC e Antirollio Cobalt, esperienze? - Dado - 26-01-2021 Nessuno ha nominato i silent block. Sono originali? ho notato un grande miglioramento di stabilità passando dagli originali, con 100.000 km, ai powerflex viola\neri. RE: Handling NC con BC e Antirollio Cobalt, esperienze? - jack560r - 26-01-2021 (26-01-2021, 12:02)Dado Ha scritto: Nessuno ha nominato i silent block. Sì sono stock e non noto particolari giochi o altro, nè alla guida nè alzandola Handling NC con BC e Antirollio Cobalt, esperienze? - funkyclaus - 26-01-2021 Anche se apparentemente vanno bene, mettere quelle due coppie "famose" di Powerflex aumentano di parecchio la precisione dell'avantreno! Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk RE: Handling NC con BC e Antirollio Cobalt, esperienze? - jack560r - 26-01-2021 (26-01-2021, 14:03)funkyclaus Ha scritto: Anche se apparentemente vanno bene, mettere quelle due coppie "famose" di Powerflex aumentano di parecchio la precisione dell'avantreno! Per la spesa potrei provare, non è così eccessiva, penso però di farlo una volta riuscito a "sistemare" tutto il resto, altrimenti non godrei a pieno della mod e capire la vera efficacia sarebbe complicato RE: Handling NC con BC e Antirollio Cobalt, esperienze? - Dado - 26-01-2021 (26-01-2021, 13:31)jack560r Ha scritto: Sì sono stock e non noto particolari giochi o altro, nè alla guida nè alzandola non è che hanno giochi, è che tu li forzi molto e quindi si muovono di piu, dando un senso di vaghezza. io sono passato da considerare l'auto un incubo a velocità da autobahn germaniche a guidare in scioltezza e tranquillità. Handling NC con BC e Antirollio Cobalt, esperienze? - Demios - 27-01-2021 Io la convergenza ant non la farei a 0 se già così è snapposa... un +0.1/0.2° totali li farei... sempre più chiusa dietro che avanti, ma comunque chiusa sia avanti che dietro... poco poco Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |