Mx5Italia
[ND] Assetto più distanziali, consigli? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [ND] Assetto più distanziali, consigli? (/thread-36585.html)

Pagine: 1 2

ND: Assetto più distanziali, consigli? - full_frame - 08-10-2019

buona domanda

io li ho visti montati coi miei occhi da Mondiale e le ruote erano almeno a 3/4mm di distanza dai mozzi. quindi nein!

(cerchi OEM 17” su ND 1.5, ma dubito che sulla 2.0 cambi alcunché a livello di mozzi)

RE: ND: Assetto più distanziali, consigli? - Enrico - 09-10-2019

se posso intromettermi nella discussione... direi che non dipende dai mozzi ma dai cerchi 
alcuni cerchi hanno quattro tasche sulla battuta interna, tra un foro e l'altro, per contenere il peso (si vedono bene nella foto) 
se le tasche sono abbastanza larghe e profonde puoi mettere distanziali sottili senza segare dadi o colonnette dell'auto 

[Immagine: 980569789eb395810dbb939780f6d3be.jpg]

ND: Assetto più distanziali, consigli? - full_frame - 09-10-2019

corretto. sono proprio quegli “incavi” che sui cerchi OEM non sono abbastanza larghi da accogliere i dadi degli eibach 15mm, dadi che quindi vanno smussati

RE: ND: Assetto più distanziali, consigli? - Souljacker - 09-10-2019

(09-10-2019, 08:10)Enrico Ha scritto: se posso intromettermi nella discussione... direi che non dipende dai mozzi ma dai cerchi 
alcuni cerchi hanno quattro tasche sulla battuta interna, tra un foro e l'altro, per contenere il peso (si vedono bene nella foto) 
se le tasche sono abbastanza larghe e profonde puoi mettere distanziali sottili senza segare dadi o colonnette dell'auto 

[Immagine: 980569789eb395810dbb939780f6d3be.jpg]
Grazie Enrico per la foto.
Il mio dilemma infatti riguarda queste tasche:
Volendo mantenere i 17 originali (come mi pare sia quello in foto) e montare dei distanziali da 15mm, queste tasche riescono ad "accogliere" colonnette e rispettivi dadi?
Nello specifico avevo puntato quelli di ILmotorsport.
C'è chi dice sì, chi ha avuto bisogno di adattare e chi non dice niente.

Esperienze?

RE: ND: Assetto più distanziali, consigli? - Enrico - 09-10-2019

(09-10-2019, 14:11)Souljacker Ha scritto: Volendo mantenere i 17 originali (come mi pare sia quello in foto) e montare dei distanziali da 15mm, 
queste tasche riescono ad "accogliere" colonnette e rispettivi dadi?
è un dubbio facile da risolvere, ti servono 
un cerchio, un mozzo, un calibro 
la misura 15mm la decidi tu 

i dadi non è indispensabile averli in mano:
vedi in rete le misure dei dadi piu corti ammissibili da comprare eventualmente se i dadi IL non stanno

RE: ND: Assetto più distanziali, consigli? - Abe77 - 08-11-2019

Inizio ad avere un po di dubbi sui distanziali montati sui 16 originali....

Esistono cerchi da 16 con offset che mi diano quei 15 mm in più`e che possibilmente siano non più pesanti degli originali?