Mx5Italia
Io e la mia NA da addomesticare - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Io e la mia NA da addomesticare (/thread-36110.html)

Pagine: 1 2 3

RE: Io e la mia NA da addomesticare - Delaney - 23-05-2019

Benvenuto!
Bell'acquisto, macchina ben conosciuta sul forum, tenuta da appassionato e... decisamente racing!   Big Grin

Sono curioso anch'io di capire cosa intendi per "civilizzarla"... 
Non la vedo molto facile e comunque sarebbe un po' un peccato..

Comunque complimenti!

RE: Io e la mia NA da addomesticare - alfaluna - 23-05-2019

direi via le vistosi appendici aerodinamiche e sui parafanghi e tenere tutto il resto

solo "dentro " sarà racing

RE: Io e la mia NA da addomesticare - Pee Tee - 23-05-2019

(23-05-2019, 19:54)alfaluna Ha scritto: direi via le vistosi appendici aerodinamiche e sui parafanghi e tenere tutto il resto

solo "dentro " sarà racing
Ma non capisco il senso...
Non si compra un'auto del genere per togliere gli allargamenti...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

RE: Io e la mia NA da addomesticare - Tompago - 24-05-2019

Magari già con i fender in tinta al posto che contrasto, idem ht, e luci non gialle hai già un'altra auto...concordo però mi sembrerebbe peccato renderla più 'normale..'

RE: Io e la mia NA da addomesticare - CJ_ - 24-05-2019

Estetica a parte, cosa ha di meccanica ?

RE: Io e la mia NA da addomesticare - meccanicbene - 25-05-2019

La macchina ha dei problemi di fondo,è pellicolata,quindi ripristinarla verniciandola non è semplice...cercherò di fare i fender in tinta,ho già tolto i 2cm di distanziali,montare capote in mohair e intanto ripristinare l'ht,ha il lunotto in lexan molto incurvato.
Via fari gialli,finale di scarico nuovo e con un bel sound al posto di questo completamente vuoto, cuffie cambio e leva freno a mano nuove,volante più piatto,pomello nuovo,ripristinare tappetini e interni...rendere qualche parte nera rossa e poi sperare sempre nella clemenza delle fdo...certificato Asi alla mano e molta molta educazione...
Meccanicamente monta ITB,assetto yellow racing pro (in attesa di qualcosa di meglio) bushing completi,collettori racingbeat,motore completamente rifatto e preparato,short shift,e altre cosette...

Ah dimenticavo...torsen 4.1...ha i passaruota tagliati,quindi sono ancora di più nella cacca,ma non mi arrendo,sono pronto a dedicargli tante cure e a portarla in pista

RE: Io e la mia NA da addomesticare - Aletor - 01-06-2019

Ciao e benvenuto!
Capisco molto bene come ti senti, anche se, in un certo senso, il bello di questo esemplare è proprio il suo essere estremo.
L'importante è che tu alla fine sia soddisfatto Smile Big Grin

RE: Io e la mia NA da addomesticare - Francesco B - 01-06-2019

Ragazzi spiegate a noi pivelli neo possessori di Miata cosa è l' ITB?
Maaa..cavallucci aumentati di quanto..un 50% ? Piùùù??

RE: Io e la mia NA da addomesticare - Aletor - 01-06-2019

(01-06-2019, 18:28)Francesco B Ha scritto: Ragazzi spiegate a noi pivelli neo possessori di Miata cosa è l' ITB?
Maaa..cavallucci aumentati di quanto..un 50% ? Piùùù??

Itb sta per "individual throttle bodies" e significa che ogni cilindro ha il suo corpo farfallato, per farla molto semplice. Ci sono molti vantaggi dovuti a questo, a patto che ci sia un messa a punto a regola d'arte.
 Se siete interessati, qui nel forum ci sono tantissime discussioni molto utili e dettagliate dove potete trovare ogni genere di informazione Wink basta una ricerca veloce e vi si apre un mondo!

RE: Io e la mia NA da addomesticare - Matmat - 03-06-2019

ITB lascialo, al massimo nascondi il tutto con un po di fibbra di carbonchio, occhio non vede ma...
...l'orecchio gode.