![]() |
Io e la mia NA da addomesticare - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: Io e la mia NA da addomesticare (/thread-36110.html) |
RE: Io e la mia NA da addomesticare - Delaney - 23-05-2019 Benvenuto! Bell'acquisto, macchina ben conosciuta sul forum, tenuta da appassionato e... decisamente racing! ![]() Sono curioso anch'io di capire cosa intendi per "civilizzarla"... Non la vedo molto facile e comunque sarebbe un po' un peccato.. Comunque complimenti! RE: Io e la mia NA da addomesticare - alfaluna - 23-05-2019 direi via le vistosi appendici aerodinamiche e sui parafanghi e tenere tutto il resto solo "dentro " sarà racing RE: Io e la mia NA da addomesticare - Pee Tee - 23-05-2019 (23-05-2019, 19:54)alfaluna Ha scritto: direi via le vistosi appendici aerodinamiche e sui parafanghi e tenere tutto il restoMa non capisco il senso... Non si compra un'auto del genere per togliere gli allargamenti... Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk RE: Io e la mia NA da addomesticare - Tompago - 24-05-2019 Magari già con i fender in tinta al posto che contrasto, idem ht, e luci non gialle hai già un'altra auto...concordo però mi sembrerebbe peccato renderla più 'normale..' RE: Io e la mia NA da addomesticare - CJ_ - 24-05-2019 Estetica a parte, cosa ha di meccanica ? RE: Io e la mia NA da addomesticare - meccanicbene - 25-05-2019 La macchina ha dei problemi di fondo,è pellicolata,quindi ripristinarla verniciandola non è semplice...cercherò di fare i fender in tinta,ho già tolto i 2cm di distanziali,montare capote in mohair e intanto ripristinare l'ht,ha il lunotto in lexan molto incurvato. Via fari gialli,finale di scarico nuovo e con un bel sound al posto di questo completamente vuoto, cuffie cambio e leva freno a mano nuove,volante più piatto,pomello nuovo,ripristinare tappetini e interni...rendere qualche parte nera rossa e poi sperare sempre nella clemenza delle fdo...certificato Asi alla mano e molta molta educazione... Meccanicamente monta ITB,assetto yellow racing pro (in attesa di qualcosa di meglio) bushing completi,collettori racingbeat,motore completamente rifatto e preparato,short shift,e altre cosette... Ah dimenticavo...torsen 4.1...ha i passaruota tagliati,quindi sono ancora di più nella cacca,ma non mi arrendo,sono pronto a dedicargli tante cure e a portarla in pista RE: Io e la mia NA da addomesticare - Aletor - 01-06-2019 Ciao e benvenuto! Capisco molto bene come ti senti, anche se, in un certo senso, il bello di questo esemplare è proprio il suo essere estremo. L'importante è che tu alla fine sia soddisfatto ![]() ![]() RE: Io e la mia NA da addomesticare - Francesco B - 01-06-2019 Ragazzi spiegate a noi pivelli neo possessori di Miata cosa è l' ITB? Maaa..cavallucci aumentati di quanto..un 50% ? Piùùù?? RE: Io e la mia NA da addomesticare - Aletor - 01-06-2019 (01-06-2019, 18:28)Francesco B Ha scritto: Ragazzi spiegate a noi pivelli neo possessori di Miata cosa è l' ITB? Itb sta per "individual throttle bodies" e significa che ogni cilindro ha il suo corpo farfallato, per farla molto semplice. Ci sono molti vantaggi dovuti a questo, a patto che ci sia un messa a punto a regola d'arte. Se siete interessati, qui nel forum ci sono tantissime discussioni molto utili e dettagliate dove potete trovare ogni genere di informazione ![]() RE: Io e la mia NA da addomesticare - Matmat - 03-06-2019 ITB lascialo, al massimo nascondi il tutto con un po di fibbra di carbonchio, occhio non vede ma... ...l'orecchio gode. |