Mx5Italia
500 Abarth vs MX-5 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: 500 Abarth vs MX-5 (/thread-35487.html)

Pagine: 1 2 3 4


RE: 500 Abarth vs MX-5 - ilGerry - 09-01-2019

Una NC 2.0 è migliore da qualsiasi punto di vista. Qualsiasi.


RE: 500 Abarth vs MX-5 - Antonio - 09-01-2019

Paragonata alla 145 cavalli probabilmente sì, già con la Pista la vedo dura in accelerazione e ripresa, inoltre con poche centinaia di € si sbloccano 40 - 50 cavalli sulla Abarth...cosa che peraltro quasi tutti fanno. Non sono auto paragonabili in sostanza :/


500 Abarth vs MX-5 - Pepi - 09-01-2019

Ma dai Toni, in pista prendevo botte anche dalla Bianchina aspirata-polmoncino, e parlo di macchine preparate mappate etc...


500 Abarth vs MX-5 - Antonio - 09-01-2019

(09-01-2019, 12:16)Pepi Ha scritto: Ma dai Toni, in pista prendevo botte anche dalla Bianchina aspirata-polmoncino, e parlo di macchine preparate mappate etc...

Evidentemente guidate da minchioni. Adesso non iniziamo a dire che una NA va più forte in accelerazione di una 595 Abarth per favore. Va bene essere un pò campanilisti, ma non esageriamo


RE: 500 Abarth vs MX-5 - alex zanardi - 09-01-2019

e in curva che sono ferme, non lente, proprio ferme, puoi avere il motore che vuoi ma se poi in curva devi fermarti dove vuoi andare?


500 Abarth vs MX-5 - Antonio - 09-01-2019

(09-01-2019, 13:09)alex zanardi Ha scritto: e in curva che sono ferme, non lente, proprio ferme, puoi avere il motore che vuoi ma se poi in curva devi fermarti dove vuoi andare?


Infatti, parlavo solo di motore


500 Abarth vs MX-5 - Pepi - 09-01-2019

Chiaramente parlavo di tempo sul giro...


RE: 500 Abarth vs MX-5 - Kublai - 09-01-2019

La discussione si è fatta molto interessante, bravi anche per il tono pacato/civile, di solito non è facile in questi confronti. Thumbup   

Dei meme/sfottii riguardo all'avere più aderenza sul tetto ne vogliamo parlare ?  Big Grin

https://www.youtube.com/watch?v=17uigAIi-SY&app=desktop  Eek  

modello 2013 ribassata con semislick, una qualsiasi delle nostre neanche con le slick avrebbe quel comportamento, al massimo un testacoda.


RE: 500 Abarth vs MX-5 - mawe - 09-01-2019

Interessante discussione..la mia risposta è nella firma.
Due mondi, due utilizzi diversi, ma per me complementari.


RE: 500 Abarth vs MX-5 - giacomo_et3 - 18-01-2019

In famiglia abbiamo una mx5 nbfl 1.6 e una 595 comp da 180cv che è la mia auto giornaliera.
La mx5 l'abbiamo acquistata come seconda  auto e viene usata solo nei periodi caldi (adesso è in letargo purtroppo)
Quindi posso parlare benissimo di queste due auto.
La 500 abarth è un auto divertente nonostante i suoi grandi difetti. E' una city car pepata, bisogna tenerlo bene in considerazione.
Penso che la 500 moderna sia una delle migliori auto prodotte negli ultimi 15 anni. Sono riusciti ad interpretare in chiave moderna la linea della 500 classica. E' una macchina con una linea unica e una sua personalità ben definita. Cosa rara nelle auto moderne.
Le cose che mi piacciono di più della 500 abarth sono la linea, il sound, il motore, le prestazioni, l'impianto frenante (ho i brembo), la personalità e la sensazione di auto anni 80-90, la facilità di parcheggiarla.
Le cose invece che non mi piacciono sono la posizione di guida alta(ma forse è un bene per l'uso quotidiano), lo sterzo (non è come quello della mx5 per chiarirci), il baricentro alto e la qualità generale (per quello che costa la qualità delle plastiche non è il massimo).
Detto questo a me diverte guidarla, è un vero giocattolo. Sicuramente la 500 è un auto più versatile della mx5 per l'uso quotidiano.
La mx5 1.6 nbfl ovviamente non offre le stesse prestazioni ma ha una dinamica di guida molto più pura e ti coinvolge e ti fa divertire in maniera diversa. Per me sono due auto totalmente diverse. Due auto che in futuro farò fatica a vendere perchè ci sono molto affezionato.