Mx5Italia
[NB] Adattamento cambio 6 marce bmw - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: [NB] Adattamento cambio 6 marce bmw (/thread-35259.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

RE: Adattamento cambio rx7 su mx5 NB - Mitzkal - 19-11-2018

(19-11-2018, 17:34)carletto87 Ha scritto: i pezzi che usa per adattare il cambio sono questi?? dice dove li prende e se c'è un kit?

… rettifico nel video mi sa che parla del cambio bmw

Sì, lui monta Getrag.

Piesse, in un altro video monta dei pezzi di KMiata per non rompere il braccio collassabile del differenziale.
Ossia questi: https://kmiata.com/collections/transmission-upgrades/products/differential-arm-reinforcement-plates

[Immagine: IMG_6562_74299c2f-31d1-4a3a-83ed-45fd308...1536325722]

Alta tecnologia!

RE: Adattamento cambio rx7 su mx5 NB - LupoTHP - 19-11-2018

Al di la del fatto che lui alla fine sceglie il getrag, dal video si capisce che oltre a frizione, campana e albero di trasmissione, dovresti trovare il modo di fissare cambio e differenziale al telaio, visto che saresti obbligato ad eliminare il ppf, ora o conosci qualcuno in grado di farti dei supporti affidabili, oppure mi affiderei a kit preconfezionati e collaudati come quelli kmiata... sapendo comunque che non è detto che siano bolt-on al 100%... anzi solitamente qualche saldatura e aggiustamento va sempre fatto...

RE: Adattamento cambio rx7 su mx5 NB - carletto87 - 20-11-2018

(19-11-2018, 17:50)satz404 Ha scritto: si, il kmiata però ti costa più di un quaife per mettere il cambio bmw...quindi...però è figo Big Grin

si infatti prezzo folle per una flangia e due cagate….

dai traducimi bene quello che mi hai girato  Heart 

serve o non serve una flangia per montare il cambio rx7??

RE: Adattamento cambio rx7 su mx5 NB - LupoTHP - 20-11-2018

Nel link postato da satz non si parla di swappare l'intera scatola cambio, ma solo alcuni componenti. Se vuoi swappare l'intera scatola cambio, come già detto, sei obbligato a eliminare il PPF con tutto ciò che ne consegue...

(20-11-2018, 12:24)LupoTHP Ha scritto: Nel link postato da satz non si parla di swappare l'intera scatola cambio, ma solo alcuni componenti. Se vuoi swappare l'intera scatola cambio, come già detto, sei obbligato a eliminare il PPF con tutto ciò che ne consegue...

ma cos'è sto ppf??? albero di trasmissione?? o l'albero che esce dal cambio??

scusate la mia ignoranza su queste abbreviazioni..

RE: Adattamento cambio rx7 su mx5 NB - Fletch - 20-11-2018

Power Plant Frame, quel traliccio che unisce il cambio al differenziale.

(20-11-2018, 15:22)carletto87 Ha scritto:
(20-11-2018, 12:24)LupoTHP Ha scritto: Nel link postato da satz non si parla di swappare l'intera scatola cambio, ma solo alcuni componenti. Se vuoi swappare l'intera scatola cambio, come già detto, sei obbligato a eliminare il PPF con tutto ciò che ne consegue...

ma cos'è sto ppf??? albero di trasmissione?? o l'albero che esce dal cambio??

scusate la mia ignoranza su queste abbreviazioni..

tié! http://mazdaman.x10host.com/sh13181/

grazie..!!! beh poca roba possiamo rifarlo…..

quindi và fatta una flangia per adattare il cambio o monta direttamente??

(20-11-2018, 16:41)carletto87 Ha scritto: grazie..!!! beh poca roba possiamo rifarlo…..

No, se monti un cambio diverso da un cambio mx5 la ppf la perdi, quindi devi tornare ad una configurazione "tradizionale" con supporti cambio e supporti differenziale... esattamente come previsto dai kit kmiata et simili... certo volendo li puoi far realizzare da qualcuno, ma che deve sapere quello che fa... e non mi pare che sia questo il caso...

RE: Adattamento cambio rx7 su mx5 NB - carletto87 - 21-11-2018

(20-11-2018, 16:46)LupoTHP Ha scritto:
(20-11-2018, 16:41)carletto87 Ha scritto: grazie..!!! beh poca roba possiamo rifarlo…..

No, se monti un cambio diverso da un cambio mx5 la ppf la perdi, quindi devi tornare ad una configurazione "tradizionale" con supporti cambio e supporti differenziale... esattamente come previsto dai kit kmiata et simili... certo volendo li puoi far realizzare da qualcuno, ma che deve sapere quello che fa... e non mi pare che sia questo il caso...

sisi tranquillo che sa quello che c'è da fare.. sono io che mi sto informando su cosa devo procurarmi per fargli fare il lavoro per il resto si arrangiano.. hanno anche il reparto progettazione con stampati 3d ecc e un sacco di pezzi sulla macchina li hanno fatti da zero.. non mi spaventa quello..

quindi ok la ppf sparisce…

e perdonami non ho ancora capito se và fatta o no la flangia per montare il cambio…..