![]() |
|
la Mia-Tina! turbo-project - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: la Mia-Tina! turbo-project (/thread-34383.html) |
RE: la Mia-Tina! turbo-project - Joll428 - 12-02-2019 eccomi finalmente dopo qualche mese con degli aggiornamenti! Ho sfruttato la sospensione invernale dell'assicurazione per effettuare qualche upgrade: Nuovi collettori Kraken Downpipe blackcat motorsport turbina td04HL-19T con WG regolabile ECU ME221 Boost Controller Elettronico Blow-off a doppio pistone della Malpassi Iniettori FlowForce 640cc una sistemata anche agli interni con un aggiornamento al freno a mano idraulico, ora dotato di valvola per escludere i freni posteriori durante i Bornout In questi giorni mi sto cimentando a mappare in strada e appena sarà tutto testato e con una buona mappa base farò un salto al banco per ottimizzare anticipo e boost control. (se avete consigli su preparatori dotati di banco prova in Brianza.. )
RE: la Mia-Tina! turbo-project - tushio50 - 12-02-2019 niente coolant reroute? RE: la Mia-Tina! turbo-project - Joll428 - 12-02-2019 (12-02-2019, 18:36)tushio50 Ha scritto: niente coolant reroute? per ora non ho avuto problemi di temperature, penso più che altro che il motivo sia perchè la uso per driftare e la metto meno sotto stress di chi ci fa i track day.. comunque è previsto appena mi capita di smontare la testa. RE: la Mia-Tina! turbo-project - Alfatester - 14-02-2019 (12-02-2019, 19:14)Joll428 Ha scritto:Ciao, bellissima macchina davvero!!(12-02-2019, 18:36)tushio50 Ha scritto: niente coolant reroute? Non credo che ne avrai, in genere la mia con 0.5/0.6 1.8 con la gt2860rs se non per marce alte riusciva a reggere uno due giri un po' spinti. Adesso col reroute ovviamente va meglio... Ma la tempistica del Drift è così rapida che non fai in tempo a surriscaldare! Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk RE: la Mia-Tina! turbo-project - Joll428 - 16-09-2019 NUOVI AGGIORNAMENTI l'auto è stata bancata con ottimi risultati: 204cv (6200 rpm) 263 Nm (4500 rpm) @ 0,75-0,85 bar con limitatore a 6500 giri in questi giorni sto installando un radiatore per il servosterzo e nuove boccole delle sospensioni oltre a supporti motore e differenziale in poliuretano. la Mia-Tina! turbo-project - Alfatester - 16-09-2019 Beh per essere un 1.6 direi che va più che bene! Io ho rullato 225 a 0.6bar con afr relativamente grasso (il mio motore non è così in forma dopo 195.000km... Col mappatore abbiamo preferito stare bassi, altrimenti si poteva arrivare a 235cv ma sarebbe stato uno stress inutile su un motore vecchio...) Tienici aggiornati sui lavori! Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk RE: la Mia-Tina! turbo-project - Saimon - 08-10-2020 Aggiornamenti? RE: la Mia-Tina! turbo-project - Joll428 - 09-10-2020 (08-10-2020, 22:06)Saimon Ha scritto: Aggiornamenti? Aggiornamenti ce ne sono tanti: Innanzi tutto è diventata porpora Ho installato il kit di angolo di sterzo maggiorato destroy or die, insieme a boccole complete in poliuretano, supporti motore e differenziale. Ho aggiunto un knock sensor attivo che si interfaccia con la me221. L'auto è stata dapprima mappata al banco da un preparatore abbastanza noto in zona.. ![]() In seguito dato che il feeling non era un gran ché ho contattato Alex Hickson famoso in Inghilterra per i remote tuning che si è collegato al mio PC e mi ha fatto una mappa certosina ottimizzata in ogni range e che a culometro (non sono riuscito ancora a bancarla) sembra molto più performante mantenendo la pressione a 0.85-0.90 bar. Ancora non l'ho bancata ma da virtual dyno sono 200cv alle ruote (fate vobis il calcolo per i big cavalli all'albero). Attualmente questo motore (completamente stock) ha alle spalle circa 15k km e una decina di drift day da turbo di cui 1.5k km e tre pistate con questo ultimo setup. RE: la Mia-Tina! turbo-project - andrewosky - 09-10-2020 caspita ma che spettacolo di progetto!!! invidia a mille, non so se son in grado di farmi tutti questi interventi, ma l'idea che mi sta balenando in testa è proprio una turbina con pressioni basse. Ma motore non è stato nemmeno aperto, fatto nulla? p.s concedile due foto decorose di traverso alla purple dai che merita eheh RE: la Mia-Tina! turbo-project - Alfatester - 09-10-2020 Bravo bellissimi upgrade, soprattutto lato telaio!! Il motore regge bene, la turbina TD04 a quanto sta adesso? 1bar? |