Mx5Italia
[ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND (/thread-33422.html)

Pagine: 1 2 3 4

RE: Offset cerchi originali e non MX-5 ND - ilGerry - 09-10-2017

(09-10-2017, 14:36)arcibaldomaria Ha scritto: pensa a come sono fatti e capirai. spero.
le colonnine non sono fatte per flettere. basta una buca piccola oppure un tombino presi in scivolata. considera che molti usano la stessa viteria ad oltranza e con la struttura a sandwitch può anche succedere di restare a tre ruote. certamente è piuttosto raro ma penso che siano vietati per questo motivo qua

Quando si scrive qualcosa bisognerebbe quantomeno sapere di che cosa si sta parlando... I distanziali sono vietati proprio perchè vanno ad aumentare la carreggiata dell'auto.
Detto questo, tra un distanziale ben fatto ed un cerchio con ET minore, NON CAMBIA NULLA.

RE: Offset cerchi originali e non MX-5 ND - arcibaldomaria - 09-10-2017

e meno male che sai tutto te  Big Grin

RE: Offset cerchi originali e non MX-5 ND - ilGerry - 09-10-2017

(09-10-2017, 17:16)arcibaldomaria Ha scritto: e meno male che sai tutto te  Big Grin

Beh, io quantomeno qualche prova l'ho fatta e un pochino di meccanica l'ho studiata...  Studyingbrown

RE: Offset cerchi originali e non MX-5 ND - Helumy - 09-10-2017

Ottimo, grazie per le info.
Ma a questo punto, se prendo dei cerchi della stessa dimensione degli originali (pollici e canale) ma con un offset spinto (come potrebbe essere il 22, sempre che ci siano per quella dimensione), sarebbero illegali? Se si non credo si solito facciano caso a questo...

RE: Offset cerchi originali e non MX-5 ND - LotusGiorgio - 09-10-2017

(09-10-2017, 20:20)Helumy Ha scritto: Ottimo, grazie per le info.
Ma a questo punto, se prendo dei cerchi della stessa dimensione degli originali (pollici e canale) ma con un offset spinto (come potrebbe essere il 22, sempre che ci siano per quella dimensione), sarebbero illegali? Se si non credo si solito facciano caso a questo...

Personalmete metterei dei bei cerchi da 16 o 17 con canale almeno 8, mantenendo la misura  originale dei pneumatici. Un bel coprimozzo Mazda, e poi voglio vedere se si cpisce se sono originali o meno.... Come ET metti quelli che più ti piacciono, magari non esagerando troppo per non destare sospetti. Rimarrei sui 35/30. Tanto ormai molte auto di oggi hano cerchi molto grandi e già a filo carrozzeria (vedi la Camaro ZL1) 
Tanto saresti illegale pure con cerchi con ET50, per fare un esempio, senza certificazione italica di omologazione e stronzate varie.
Ringraziamo chi ha preso mazzette per fare sta Legge inutile, Solo per fare un monopolio di due tre aziende che producono cerchi in lega (orrendi e tamari) che ti vendono al prezzo di dei pregiati enkei sulla baia

RE: Offset cerchi originali e non MX-5 ND - gluca - 09-10-2017

I cerchi originali sia da 16 che da 17 pollici hanno un ET di 45 mm.

RE: Offset cerchi originali e non MX-5 ND - ilGerry - 10-10-2017

(09-10-2017, 20:20)Helumy Ha scritto: Ma a questo punto, se prendo dei cerchi della stessa dimensione degli originali (pollici e canale) ma con un offset spinto (come potrebbe essere il 22, sempre che ci siano per quella dimensione), sarebbero illegali? Se si non credo si solito facciano caso a questo...

Certo che sarebbero illegali, perchè vai a modificare la carreggiata dell'auto. In pratica però, se non esageri troppo con l'ET, nessuno mai se ne accorgerà o avrà modo di contestarti nulla. L'importante è che i cerchi non sporgano dalla sagoma dell'auto.
Poi, per quanto riguarda il nuovo sistema di omologazione cerchi, non so... Io ho NA ed NC, e il problema non si pone.  Wink

Offset cerchi originali e non MX-5 ND - miluzzz - 10-10-2017

Visto che non hanno pagato abbastanza mazzette per cancellare la ECE cercati 4cerchi omologati ECE col offset che ti pare.
L'unica cosa è non sbordare dalla macchina

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

RE: Offset cerchi originali e non MX-5 ND - Helumy - 10-10-2017

Messaggio ricevuto ragazzi, concordo sul fatto delle cavolate riguardo i cerchi omologati o meno, per queste cose vorrei essere in America

RE: Offset cerchi originali e non MX-5 ND - heniadir - 14-12-2017

Volendo puoi prendere cerchio con canale piu largo ma stesso et, la careggiata non cambia a il cerchio essendo più largo riempie di piu il parafango ;-)

Et +45 canale cerchio 6,5j da 16, 7.0j da 17