![]() |
temperature liquido raffreddamento motore - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: temperature liquido raffreddamento motore (/thread-31112.html) Pagine:
1
2
|
temperature liquido raffreddamento motore - Vinz - 11-08-2016 Per migliorare l'efficienza dell'impianto senza sostituire nulla dovresti senza indugio svuotarlo, fare un paio di cicli di pulizia, e ricaricarlo. Che utilità ha "saggiare" col densimetro il liquido vecchio di due anni? Se è calata l'efficienza in generale cambialo e basta, mica spendi follie. Poi in generale un radiatore maggiorato su questi motori può solo fare bene. temperature liquido raffreddamento motore - lsdlsd88 - 11-08-2016 Vinz Ha scritto:Poi in generale un radiatore maggiorato su questi motori può solo fare bene. non ho mai capito perche' pur essendo motori tranquillissimi da neanche 70cv/litro soffrano il caldo. come fanno i motori per es. Honda che escono di fabbrica magari con 100cv/litro e 8.5k rpm a non prender fuoco dopo qualche tirata in estate? hanno dimensionato molto meglio i componenti di raffreddamento (pompa/radiatore)? temperature liquido raffreddamento motore - Vinz - 11-08-2016 A me non risulta che soffrano il caldo, perchè alla fine non leggo di tutte queste testate da rifare. Leggo però che scoppiano i radiatori, quindi è un punto debole. Inevitabile poi constatare che all'apertura del cofano caldo arrivi una ventata di calore esagerata. temperature liquido raffreddamento motore - Rava86 - 11-08-2016 Perchè hanno un circuito di raffreddamento fatto in una maniera sbagliata, diciamo che un radiatore maggiorato aiuta a disperdere calore più velocemente non ad abbassare le temperature di chissà quanto. Andando bene perdi forse 5 gradi ma una volta raggiunta la temperatura d'esercizio poco cambia, sicuramente aiuta ma non fa miracoli. Rava temperature liquido raffreddamento motore - lsdlsd88 - 11-08-2016 Rava86 Ha scritto:Perchè hanno un circuito di raffreddamento fatto in una maniera sbagliataah ecco.. è quello che dovrebbe risolvere il reroute? temperature liquido raffreddamento motore - Rava86 - 11-08-2016 Si teoricamente si, anche se ci sono opinioni contrastanti in merito. Personalmente su di un motore stock me ne frego e non mi faccio pippe mentali. Se mai verrà il momento di qualcosa di più serio ci penserò e mi farò una mia idea. Rava temperature liquido raffreddamento motore - skystar2 - 12-08-2016 anche secondo me il radiatore è un po sotto dimesionato, poi dopo 12 anni inizierà anche a tirare le cuoia. Detto questo leggendo un libro ho imparato che la pompa dell'acqua dovrebbe stare tra il 2^ e il 3^ cilindro che notoriamente sono i più caldi. il reroute è in un cassetto in attesa di essere finito e montato ma chissà quando... temperature liquido raffreddamento motore - markross83 - 26-08-2016 Anche io ti confermo che ho circa le tue s |