Mx5Italia
90 CV modello Na del 95.. Per avere un po' più Brio? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: 90 CV modello Na del 95.. Per avere un po' più Brio? (/thread-26302.html)

Pagine: 1 2 3

90 CV modello Na del 95.. Per avere un po' più Brio? - DreaMerX*5 - 30-05-2014

CJ_ Ha scritto:Portala a casa, falle la manutenzione necessaria, verifica che sia in ordine, impara a guidarla e rispettarla per un pò e poi, valuterai se è il caso di spendere soldi in modifiche.

quoto..

Jack è il consiglio di un veterano che come tutti ama la Miata..e prima di modificarla consiglia di amarla..
Prima di ogni cosa una ottima manutenzione, per il resto valuta bene le modifiche che farai cercando sul forum

90 CV modello Na del 95.. Per avere un po' più Brio? - Pdor figlio di Kmer - 30-05-2014

quoto Bisso e CJ, una volta imparata un po credo che le modifiche che vorrai fare saranno quelle....per quanto riguarda i tuoi amici, gli hai dato la risposta migliore ;P

90 CV modello Na del 95.. Per avere un po' più Brio? - Jackmx5 - 30-05-2014

DreaMerX*5 Ha scritto:quoto..

Jack è il consiglio di un veterano che come tutti ama la Miata..e prima di modificarla consiglia di amarla..
Prima di ogni cosa una ottima manutenzione, per il resto valuta bene le modifiche che farai cercando sul forum
assolutamente si: Ok :

90 CV modello Na del 95.. Per avere un po' più Brio? - alex zanardi - 30-05-2014

essendo una seconda macchina, io non avrei dubbi su una conica corta, la 4,78 e un po eccessiva su strada visto che per fare i 130Km/h stai sui 4900 RPM ma a livello di accelerazione non c è nulla di meglio Thumbup

per quanto riguarda il motore il modo migliore per ottenere CV a basso costo sono anticipo, aspirazione, e Decat

ma..... tutto ciò dopo che avrai imparato a sfruttarla e conoscerla bene, io quando ho preso la mia avevo intenzione di elaborarla, ma per prima cosa ci ho fatto 10.000 KM tutti rigorosamente in montagna e pista, solo dopo sono passato ad alcune lievi modifiche :haha::haha::haha:

alex zanardi Ha scritto:essendo una seconda macchina, io non avrei dubbi su una conica corta, la 4,78 e un po eccessiva su strada visto che per fare i 130Km/h stai sui 4900 RPM ma a livello di accelerazione non c è nulla di meglio Thumbup

per quanto riguarda il motore il modo migliore per ottenere CV a basso costo sono anticipo, aspirazione, e Decat

ma..... tutto ciò dopo che avrai imparato a sfruttarla e conoscerla bene, io quando ho preso la mia avevo intenzione di elaborarla, ma per prima cosa ci ho fatto 10.000 KM tutti rigorosamente in montagna e pista, solo dopo sono passato ad alcune lievi modifiche :haha::haha::haha:

ottimi e riflessioni...mi preparavo per l'inverno ..per qualche miglioria..

Ps scusate l'ignoranza.. Ma decat sta per?? : CoolGun :

90 CV modello Na del 95.. Per avere un po' più Brio? - Alessandro - 30-05-2014

Decatalizzatore !

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk

90 CV modello Na del 95.. Per avere un po' più Brio? - alex zanardi - 30-05-2014

Jackmx5 Ha scritto:Ma decat sta per?? : CoolGun :

visto che migliorare il rendimento volumetrico e il metodo migliore per aumentare le prestazioni del motore, il decat è il primo passo per l'operazione:
Victors respira vivo Big Grin

90 CV modello Na del 95.. Per avere un po' più Brio? - Pepi - 30-05-2014

Bisso Ha scritto:consiglio la lettura di questo topic: http://www.mx5italia.com/showthread.php?30789-La-Bianchina-goes-turbo!&highlight=bianchina+turbo

:haha:

alla faccia del brio :haha:

alex zanardi Ha scritto:visto che migliorare il rendimento volumetrico e il metodo migliore per aumentare le prestazioni del motore, il decat è il primo passo per l'operazione:
Victors respira vivo Big Grin

sono d'accordo ,per la botta di vita (+respiro) ma come? Cambiando il catalizzatore ? E quale?
e per la revisione?

: Thanks :

90 CV modello Na del 95.. Per avere un po' più Brio? - Pepi - 30-05-2014

il cat lo sostituisci con un tubo dritto (decat), quando vai a fare la revisione lo rimetti Big Grin