![]() |
|
Mi aiutate a comprare questa NA Black Special? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Mi aiutate a comprare questa NA Black Special? (/thread-24258.html) |
Mi aiutate a comprare questa NA Black Special? - Maxmoney - 06-11-2013 Malleus, prova a dirmi cosa vuol dire, tradotto in €, pagarla "il giusto" :-) Sent from my iPhone using Tapatalk Mi aiutate a comprare questa NA Black Special? - -malleus- - 06-11-2013 Questa che hai addocchiato, una volta verificata dal vivo l'assenza di magagne gravi (ruggine al fondo, motore da rifare), secondo me se la abbassi a 3500 ci puo' stare....considerando anche la tua competenza meccanica che ti fara' risparmiare su eventuali ripristini. Il problema e' trattarla a quel prezzo.
Mi aiutate a comprare questa NA Black Special? - Maxmoney - 06-11-2013 A quel prezzo non la molla.. Peraltro quelle che ho visto finora a 3500€ erano veramente messe male, molto peggio di questa. Di solito delle rosse sbiadite da riverniciare, senza hard top, con la capote disfatta e con motore e interni "normali", tutte non ASI a parte una (che ha anche l'hard top ma da riparare) che verrebbe via a 3000 Insomma, se qualcuno me ne trova una davvero a posto di BS a 5000€, li spendo volentieri ma ho paura che dovró accontentarmi di questa , tirando naturalmente al massimo sul prezzo :-) Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk Mi aiutate a comprare questa NA Black Special? - Alessandro - 06-11-2013 vado contro corrente ! Secondo me la macchina è buona e 4500 € con l'hard top è un prezzo onesto Se riesci a scendere a 4000 € certamente è meglio...Verifica che non abbia subito incidenti e che il motore giri bene . Per il resto visto che sei un meccanico un tagliando completo ti costa il prezzo dei materiali,verifica se la cinghia è stata fatta altrimenti idem come sopra,il radiatore lo trovi su I.L.Motorsport a 90 € spedito. Per i difetti estetici il posacenere si ravviva tranquillamente (anche il mio era così) e torna nuovo,la console centrale la trovi su ebay uk o qui sul forum a una 50ina di € spedita,il faro anteriore stessa cosa. Ti rimarrebbero solo i buchi a lato del cruscotto (una volta tolte le viti magari si notano di meno),il lunotto opacizzato (forse lucidandolo un pochino migliora) e il portapacchi sul baule che comunque,anche se brutto,era un accessorio originale . Le black special o v-special che ho visto a 6/7000 € non erano molto meglio di questa,anzi,se questa fosse stata appena lucidata,senza faro rotto e senza viti sul cruscotto e fosse in vendita a 6000 € sono sicuro che tutti avrebbero detto che era da comprare :haha: EDIT : l'unica cosa che ho notato è che il debimetro è stato "toccato",è stato aperto il coperchio (la zona nera) per accedere alla parte elettronica e richiuso col mastice . Controlla che tenga bene il minimo e che salga e scenda bene di giri ![]() Comunque anche se fosse da sostituire lo trovi tranquillamente. Mi aiutate a comprare questa NA Black Special? - lucazam - 06-11-2013 poniamo che una speciale 115 cv valga, in ordine, 6000 euro e che i lavori uno non se li faccia da sè. Tagliandone da fare: -800 euro Capote: -1000 euro Fanale, carrozzeria, cazzatine varie: -500 euro Ecco, così a spanne si è già arrivati 3700 euro. Io gli darei tanto così. Mi aiutate a comprare questa NA Black Special? - yuza - 06-11-2013 800€ x un tagliando? In rollsroyce forse! Anche con tutti i liquidi e la cinghia un meccanico onesto non va (o non dovrebbe andare) oltre i 600. Poi lui è un ex meccanico, di materiale ci saranno 300€... La capote da studio cabriolet costa 450 + montaggio. Aggiungi pezzetti vari comprati usati qui o sul nutz e arrivi a 1000-1500 per rimetterla in condizioni discrete. Il resto pian piano... Mi aiutate a comprare questa NA Black Special? - lucazam - 06-11-2013 yuza Ha scritto:800€ x un tagliando? In rollsroyce forse! ho scritto "poniamo che uno i lavori non se li faccia da sè"... io ho pagato 900 euro di tagliandone cinghie , tutti i liquidi, pompa acqua, ecc ecc da un notissimo meccanico del forum. Lo contatti tu per dirgli che è un ladro? io la capotte l'ho pagata 200 euro e me la sono montata da solo, ma in mazda mi chiedevano 1500 euro. In fase di trattativa uno non dice al venditore "tranquillo mi faccio i lavori, per cui ti do più soldi...", ma fa i conti con i costi di mercato. Almeno, io farei così. Io, non tu. Mi aiutate a comprare questa NA Black Special? - Maxmoney - 06-11-2013 Ecco, questo era il conto che avevo fatto io, da perfetto neofita inesperto di MX5 ma comunque in grado di rifare una macchina da capo (verniciatura a parte) sia in termini di spazio/attrezzatura che di competenze. Piú o meno immagino che alla fine almeno un 1000/1200 euro mi partano abbastanza velocemente per sistemare le cose che avete elencate: capote, tappeziere, faro, kit distribuzione, pompa acqua, radiatore, debimetro e cazzatelle varie e eventuali. Cifra che sommata ai 4300 che spero di non superare per l'acquisto porterebbe il conto totale a circa 5500€ Ecco, io seguo il mercato delle Miata da almeno 6 mesi e francamente di Black Special tutte in ordine a 5500€ non ne ho viste. Magari sono transitate su altri canali ma quelle che ho visto io volavano tutte alte... Mi sono lasciato sfuggire quella dalle parti di Cagliari ( a Narcao) che era messa maluccio ma che almeno é stata pagata pochissimo (meno di 2000€) perché il giorno in cui un mio amico di Alghero doveva partire per andarla a vedere mi sono venuti gli scrupoli e ho voluto evitargli il viaggione di attraversamento di tutta l'isola. Dovevo vendere una moto e mi scocciava mettermi in garage il sesto veicolo/balocco d'epoca.... Con il senno di poi avrei potuto prenderla comunque.... Vabbeh, da qualche giorno la moto l'ho venduta quindi sia il budget che gli equilibri familiari sono piú sereni e posso affrontare l'acquisto/restauro con piú tranquillitá. :-) Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk Mi aiutate a comprare questa NA Black Special? - Maxmoney - 06-11-2013 Cosí, tanto per parlare e per cercare di trovare un punto di vista mediano e ragionevole, se voi foste i proprietari di quella BS delle foto, la dareste via a meno di 4000€? Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk Mi aiutate a comprare questa NA Black Special? - Alessandro - 06-11-2013 Certo che no! Ma non faccio testo... Resta il fatto che NA 115 poco più che decenti a meno di 3000 € non ne trovi e l'hard top a parte lo trovi tra i 600 e gli 800 € . Ruoteclassiche quota l' NA 115 base in buone condizioni,senza hard top,5000 € Questa è una BS con hard top,4500 € mi sembra più che giusto come prezzo ! |