![]() |
Ciao, consigli mx-5 3°serie usata - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: Ciao, consigli mx-5 3°serie usata (/thread-23253.html) |
Ciao, consigli mx-5 3°serie usata - Flex - 15-07-2013 rnicoli Ha scritto:Premesso che già ho trattato fino a farmi scontare 1000€ dal prezzo richiesto, cosa mi suggerite di fare con i 3 problemini segnalati? il paraurti dovrebbero metterlo a posto in concessionaria, tutte le parti in plastica spezzate o crepate andrebbero sostituite con pezzi nuovi, ma mi pare di capire che il conce sia gia' d'accordo per farlo... Il trasparente della vernice lo trovi come "ritocco" con pennellino in concessionaria, venduto insieme al colore dell'auto, ma sconsiglio di applicarlo cosi' perche' si vede, la cosa migliore sarebbe rifare la portiera in carrozzeria, altrimenti te ne freghi e la tieni come e'. Il libretto uso e manutenzione puoi trovarlo in PDF, insieme al manuale di officina. Ovviamente tra 2 anni avra' subito una ulteriore svalutazione, ma su un'auto pagata 8900 sara' sempre molto inferiore rispetto ad un nuovo, e comunque sempre considerando il valore di partenza, l'entita' della svalutazione sara' modesta in assoluto. Non mi risulta ci siano lavori costosi da fare, soprattutto se non si sono ancora raggiunti i 100mila Km. Ciao, consigli mx-5 3°serie usata - rnicoli - 15-07-2013 Ciao a tutti, vi ringrazio molto per i suggerimenti e da quello che mi dite siete favorevoli all'acquisto. Ora farò qualche controllo aggiuntivo per le cose che mi avete detto e provo a sentire la Mazda per i tagliandi. Per quanto riguarda la motorizzazione cosa mi dite? Ho visto che ci sono tanto 1.8 e pochi 2.0, personalmente preferisco il 2.0 dato che il consumo maggiore è davvero poca cosa per i pochi km che farei. I costi maggiori di bollo e ass sono previsti, ma le prestazioni me sembrano davvero diverse! Ci sono altri problemi legati alla motorizzazione 2.0 rispetto al 1.8 ? Ciao, consigli mx-5 3°serie usata - angeloc4 - 15-07-2013 Le prestazioni non sembrano diverse. Sono diverse ma in meglio. Te lo dico da possessore di una 1.8. S3 Ciao, consigli mx-5 3°serie usata - Flex - 15-07-2013 Prendi 2.0, che oltre ai CV ha differenziale autobloccante e 6 marce. Ciao, consigli mx-5 3°serie usata - angeloc4 - 15-07-2013 Per l'autobloccante averlo se non togli i controllo è come fare le seghe ad un morto ma è un'altra storia. S3 Ciao, consigli mx-5 3°serie usata - Britishgreen - 15-07-2013 " L' NA è progettata da ingegneri, la NB da ingegneri per raccoglitori di patate, la NC da raccoglitori di patate e basta " cit. non prendetevela con me...è di qualcuno più sapiente!:haha: Ciao, consigli mx-5 3°serie usata - angeloc4 - 15-07-2013 Da ingegneri che non hanno mai risolto per la prima il difetto del master e slave e per le altre non tutte il rallo.Meglio chi ha che fare con le patate. ... Ciao, consigli mx-5 3°serie usata - Flex - 15-07-2013 angeloc4 Ha scritto:Per l'autobloccante averlo se non togli i controllo è come fare le seghe ad un morto ma è un'altra storia. Ovvio con il controllo elettronico attivo che agisce sui freni, l'autobloccante non entra in funzione. L'auto e' molto piu' godibile con EDC disattivato e la presenza di autobloccante (naturalmente sempre con prudenza e rispettando i propri limiti). La capacita' di trazione con autobloccante in funzione aumenta rispetto al molto conservativo ESP adottato. Invece in assenza di autobloccante temo che in determinate situazioni, diminuisca. Ciao, consigli mx-5 3°serie usata - angeloc4 - 15-07-2013 Se poi ci mettiamo che lo sterzo non è per niente reattivo come le versioni precedenti non è che togliendo i controlli per godere si ottiene molto, anzi. Ciao, consigli mx-5 3°serie usata - karlitos - 15-07-2013 Britishgreen Ha scritto:" L' NA è progettata da ingegneri, la NB da ingegneri per raccoglitori di patate, la NC da raccoglitori di patate e basta " cit.questa mi mancava... Roba da pazzi! Da domani cerco una punto.... |