Mx5Italia
Cerchi Sport fragili - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Cerchi Sport fragili (/thread-21707.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Cerchi Sport fragili - omermon - 28-01-2013

magic80 Ha scritto:Ma dai, se la tua era rigida coi 14 e i Bilstein... io son i gaz 400/300, i 16 e i bushings sono un criminale!! Shock

Comunque ancora non mi spiego perchè si rompano li quando la parte più fragile dovrebbe essere il canale...

Vi aggiornerò con gli sviluppi (spero non ce ne siano) perchè al primo pensavo ad un caso, al secondo ad una coppia di cerchi rettificati, al terzo/quarto spero fosse il treno originale difettato o rettificato - indebolito!!!
Se si romperà il quinto... ne comprerò altri quattro :dispair:

passa ai 15", Marce'

Cerchi Sport fragili - magic80 - 28-01-2013

CJ_ Ha scritto:E' la panza marcello :haha:

Adesso è tutto chiaro!! :haha:

Seriamente, posso credere alla storia dei cerchi maltrattati per dieci anni... ma solo a me? :blink_:

omermon Ha scritto:passa ai 15", Marce'

Non sai da quanto ci penso, almeno si trovano gomme decenti a costi onesti... MA la Sport è Sport con i 16!! :oops:

Cerchi Sport fragili - omermon - 28-01-2013

magic80 Ha scritto:Non sai da quanto ci penso, almeno si trovano gomme decenti a costi onesti... MA la Sport è Sport con i 16!! :oops:

hai ragione, ma sono davvero delle incudini paurose..io ora li uso con le invernali, e con circa 600€ ho preso Ultraleggera da 15" + R1R per la pista...

Cerchi Sport fragili - Alessandro - 28-01-2013

magic80 Ha scritto:Ma dai, se la tua era rigida coi 14 e i Bilstein... io son i gaz 400/300, i 16 e i bushings sono un criminale!! Shock

Comunque ancora non mi spiego perchè si rompano li quando la parte più fragile dovrebbe essere il canale...

Vi aggiornerò con gli sviluppi (spero non ce ne siano) perchè al primo pensavo ad un caso, al secondo ad una coppia di cerchi rettificati, al terzo/quarto spero fosse il treno originale difettato o rettificato - indebolito!!!
Se si romperà il quinto... ne comprerò altri quattro :dispair:

Allora ecco perché spacchi tutto :chessygrin:

Alessandro Ha scritto:Allora ecco perché spacchi tutto :chessygrin:

:haha::haha::haha::haha:

Per completezza di informazioni, il primo l'ho rotto quando avevo Bilstein + Eibach

Cerchi Sport fragili - Piange - 28-01-2013

Che brutta cosa ... Sad
Ho gli stessi cerchi e da noi ci sono buche ENORMI. (4 pneumatici rotti in 4 anni)
A me quei cerchioni si sono leggermente deformati sul canale ma non mai riscontrato la rottura della razza.
... adesso ho le paranoie ... smonto i cerchi e li controllo al millimetro !

Cerchi Sport fragili - Rava86 - 28-01-2013

Li monto adesso con le gomme da neve, non ci ho mai guardato ma oggi lo farò, sono allibito! Grazie della segnalazione.

Rava

Piange Ha scritto:Che brutta cosa ... Sad
Ho gli stessi cerchi e da noi ci sono buche ENORMI. (4 pneumatici rotti in 4 anni)
A me quei cerchioni si sono leggermente deformati sul canale ma non mai riscontrato la rottura della razza.
... adesso ho le paranoie ... smonto i cerchi e li controllo al millimetro !

Ecco, per esempio io non ho mai rotto un pneumatico... (SGRATT)

Cerchi Sport fragili - Alessandro - 28-01-2013

magic80 Ha scritto::haha::haha::haha::haha:

Per completezza di informazioni, il primo l'ho rotto quando avevo Bilstein + Eibach

Allora vedi che ho ragione !!! Già era rigida prima pensa ora...
Purtroppo l'Mx-5 con assetto non è fatta per girare a Roma.
Io l'ho smontato dopo meno di un anno perché era veramente impossibile andarci in giro (calcola che amo le auto rigide e ho sempre avuto auto con l'assetto)