Mx5Italia
smontare paraurti anteriore - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: smontare paraurti anteriore (/thread-21438.html)

Pagine: 1 2 3 4 5


smontare paraurti anteriore - Wolfango - 08-01-2013

Scusate per la nbfl è lo stesso?


smontare paraurti anteriore - open_sky - 08-01-2013

Antonio Ha scritto:A quei due bulloni come ci si arriva? Levo i fenders?

Per lavorare meglio smonta le ruote anteriori e una volta tolta la plastica di riparo nera che trovi sotto al parafango, allunghi il braccio fino alla parte anteriore del parafango e trovi i due dadi da 10.
Nulla di impossibile e certamente impieghi meno di un pomeriggio a smontarlo.


smontare paraurti anteriore - open_sky - 08-01-2013

Wolfango Ha scritto:Scusate per la nbfl è lo stesso?

PER NB-NBFL è molto simile, forse più semplice in quanto non hai i due dadi "nascosti" da togliere. Al suo posto devi però smontare i fari anteriori e al posto di smontare le barrette di rinforzo dentro al parafango, devi svitare delle viti che trovi negli angoli del paraurti che si fissano al parafango.


smontare paraurti anteriore - Topone - 08-01-2013

Fletch Ha scritto:Antonio, sappi che la viteria in plastica è estremamente delicata oppure stronza: o si spacca da sola o la spacchi per estrarla.

quoto e aggiungo che con pochi euro su IL ne compri di nuove


smontare paraurti anteriore - Bisso - 12-07-2013

domandone: devo smontare in fianchetto/parafango, ma mi pare che ci sia una vite da 10 nascosta sotto al paraurti circa in corrispondenza del faro di posizione, presumo vada smontato tutto il paraurti per arrivarci vero?


smontare paraurti anteriore - dez - 12-07-2013

Se trovi sul tubo il video sulla puntata Na di Wheeler Dealer ( o affari a quattro ruote) smontava il parafango ant dx per dei lavori di verniciatura. M sembra non togliesse il paraurti..


Sent from my iPhone using Tapatalk 2


smontare paraurti anteriore - Elwood Blues - 12-07-2013

Bisso Ha scritto:domandone: devo smontare in fianchetto/parafango, ma mi pare che ci sia una vite da 10 nascosta sotto al paraurti circa in corrispondenza del faro di posizione, presumo vada smontato tutto il paraurti per arrivarci vero?

è come dici tu, c'è una vite esagonale che è coperta dal paraurti

devi smontare il paraurti o almeno togliere alcune viti per riuscire a scostarlo qual tanto che basta da passare con la chiave

non è difficile ma porta via un po' di tempo


smontare paraurti anteriore - Number34 - 12-07-2013

Confermo, si può smontare senza togliere il paraurti
Fai attanzione ai graffi durante lo smontaggio Wink

Inviato dal mio SmartPad970s2 con Tapatalk 2


smontare paraurti anteriore - Bisso - 12-07-2013

si io con i lavori di carrozzeria ho poca pazienza e conoscendomi dopo 10 minuti che provo o do una tirata al fianchetto finché si spacca a metà, oppure appena lo levo lo tiro sull'asfalto chiaramente col lato esterno verso il basso!


smontare paraurti anteriore - Costa - 12-07-2013

Se devi smontarli entrambi ti consiglio di togliere il paraurti, anche perchè nel rimontarlo puoi curare meglio gli accoppiamenti
sotto 4000 non è amore! send with stroppatalk