![]() |
Alberi a camme - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Alberi a camme (/thread-17348.html) Pagine:
1
2
|
Alberi a camme - P&B - 09-03-2012 comunque anche io sono dell'idea che un bell'impianto di scarico completo + un buon filtro e una rimappa ad hoc siano sufficenti a garantire un sacco di divertimento in piu' sulle nostre strade ![]() per quanto riguarda le camme, secondo me dovrebbero essere montate insieme ad una lavorazione della testa accurata e ad una giusta fasatura, perche' anche se i costruttori di camme dicono che vanno montate sui riferimenti originali c'e' sempre il modo tramite fasatura "ovvero anticipando o ritardando scarico ed aspirazione" di regolarle al meglio per spremere ancora quei cv mancanti ad un certo numero di giri! Alberi a camme - Luca - 09-03-2012 Bulz Ha scritto:secondo me prima di "toccare il motore" si potrebbe fare scarico completo e (spesso sottovalutato) volano alleggerito! E uno scarico completo buono quele sarebbe secondo voi? Alberi a camme - Bulz - 10-03-2012 diciamo che hai diverse alternative, ci son vari produttori per NC, al dilà di roba jdm, inaccessibile per costo e reperibilità in questo lato del mondo Impianti completi: Good-win-racing (collettori no cat + centrale con cat e silenziatore + 3 tipo di terminale + cablaggi x lamba) Racing Beat (collettori no cat + centrale con/senza silenziatore + terminale + cabliaggi INGANNA lambda) Impianti modulari: PPE Engineering (collettori con cat + centrale con cat + silenziatore) Enthuza car (Centrale 2.5"/3" con possibilità di aggiungere/levare catalizzatore e silenziatore + 3 tipi di terminale) Il Motorsport (Collettori 4-2-1 e 4-1 senza cat e in prossima uscita dei 4-1 con cat sul modello di PPE + vari terminali imho troppo costosi) OBX Exhaust (Catback con centrale non silenziato/catalizzato + terminale - costa qualcosa come 280$ - han anche i collettori ma sono terribili!!) Milltek Exhaust (Catback con centrale silenziato no cat + terminale - si trova senza problemi in europa ma costa 800/1000€ ![]() Spero di essere stato esaustivo ![]() NB NON ho inserito volutamente soluzioni quali magnaflow/bastuck che prevedono catback "da adattare" in quanto forniscono un midpipe che deve essere opportunamente saldato a quello OEM per poter mantenere il secondo catalizzatore Alberi a camme - Flex - 10-03-2012 Luca Ha scritto:E uno scarico completo buono quele sarebbe secondo voi? a mio parere, se vuoi mantenere entrambi i catalizzatori: PPE header + midpipe, + terminale GoodWin Q oppure GoodWin Single Street http://www.ppeengineering.com/products/mazda/mx5miata.php se vuoi mantenere un solo catalizzatore: GoodWin header + midpipe + Q + cavi estensione sonde http://www.good-win-racing.com/Mazda-Performance-Part/61-0080COMBO.html l'ipotesi di scatalizzare del tutto non la prendo neppure in considerazione. Alberi a camme - Bulz - 10-03-2012 concordo pienamente, il decat completo è pura follia!! Io personalmente sto aspettando di vedere i colli con cat di ILmotorsport, se avessero un prezzo umano, potrei farci un pensierino e poi magari abbinarli al catback by obx (nota degli ultimi giorni: a quanto pare obx produce per ILmotorsport/mx5parts così come riscontrato da un utente relativamente a un decat se ben ricordo, acquistato appunto dallo shop uk e arrivato con le scritte OBX, a questo punto mi sorge il dubbio che lo scarico per nc "debrandizzato" che vendono sui 2 siti europei citati altri non sia che quello del catback di obx, appunto...e le foto seguenti pare confermino) OBX [ATTACH=CONFIG]10472[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10473[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10474[/ATTACH] ILmotorsport/mx5parts [ATTACH=CONFIG]10475[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10476[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10477[/ATTACH] Alberi a camme - Luca - 11-03-2012 il GWR e il RB li conosco ma per una linea completa van via 1400€ spedito....son *****..... Comunque un ottima presentazione sulle marche utile. Grazie!!! Alberi a camme - SaMp3i - 12-03-2012 Intanto grazie per le risposte mi sto ocnvincendo x iniziare dallo scarico completo o volano alleggerito... X lo scarico prensavo al midpipe dell'enthuza... ma da 2.5 o da 3??? X i collettori volevo aspettare i nuovi di ILMotorsport... almeno per dargli un'occhiata Sempre su ILMotorsport ci sono due volani alleggeriti... uno da 4kg e uno da 5.4 (vado a memoria)... solo nella descrizione del primo compare la dicitura per motori 2.0l ... opinioni? Alberi a camme - Baron - 12-03-2012 Midpipe per aspirato 2.5'' Alberi a camme - Bulz - 12-03-2012 concordo, il 3" è specifico per preparazioni turbo. Se vuoi risparmiare qualcosa anche il midpipe racing beat è interessante, la nuova versione è in 2 pezzi (come quello di goodwin) e puoi scegliere se averlo silenziato o meno (NON catalaizzato) Per il volano di IL...ti conviene sentire direttamente loro!! ![]() Alberi a camme - pure_driver - 12-03-2012 Senza andare OT, visto che si parlava di alberi a camme e non di impianti di scarico, ho postato questa news qui link. |