Mx5Italia
Opel ampera - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Opel ampera (/thread-17342.html)

Pagine: 1 2 3

Opel ampera - SANCES70 - 08-03-2012

Formix Ha scritto:Il padre di un mio amico ha la Lexus RX300h, 3.0 benzina + motori elettrici.
Pacco batterie che lavora in esclusiva per 4/5km fino a 70km/h e che si ricarica in frenata, o dal motore benzina quando scende sotto data % di carica.
Dai 70km/h in su il motore benzina si attiva per aiutare l'elettrico per poi lavorare da solo oltre una certa velocità.

Il tutto per una potenza totale di 300 e rotti CV, garantiscono una media dei 12km/l per spostare i 20q.li della vettura
la nuova 450h è stata ancora migliorata, ed i consumi sono leggermente meglio.

provate entrambe, macchine spettacolari

Personalmente il motore ibridi studiato in questa maniera per me è la soluzione migliore in assoluto.

Quoto alla grande, la Infiniti M35h fa i 13/14 effettivi con un litro e quando schiacci con le batt. completamente cariche, i 364 cv ti danno soddisfazione!

Opel ampera - il Mamo - 08-03-2012

cencio Ha scritto:Va vista in un'ottica differente:
avendo sopra la casa i pannelli solari, giri gratis sugli spostamenti quotidiani.

Certo: ricarichi di giorno e vai al lavoro di notte Lol

Opel ampera - TIGO - 08-03-2012

No, ma ancora qualcuno crede che a comprare una macchina nuova si possa risparmiare? :haha:.

Opel ampera - cencio - 08-03-2012

il Mamo Ha scritto:Certo: ricarichi di giorno e vai al lavoro di notte Lol

Se fai il panetterie magari si:happy:.
Tutta l'energia che immetti in rete diventa un surplus di energia gratis da consumare per l'enel. Poi il GSE (che un organo diverso) ti accrediterà i soldi dell'energia prodotta (con molti mesi di ritardo...).
Ergo, i pannelli sono vantaggiosi anche quando il sole non c'è.

TIGO Ha scritto:No, ma ancora qualcuno crede che a comprare una macchina nuova si possa risparmiare? :haha:.

Certo che no. Ma alcune sono meno dispendiose di altre per farle andare.

Opel ampera - Redfury - 08-03-2012

Io penso che la vita sia troppo breve per comprare un'auto elettrica,mi sa che fra un pò io torno al carburatore.

Opel ampera - P&R - 09-03-2012

Ci sto meditando e mi sto informando.
Pero' quando spiego l' utilizzo previsto in concessionaria (10% citta', 50% autostrada, 40% statali, un bel po' di montagna, 400 km per andare/tornare da Milano senza rifornimenti) alla fine mi dicono di lasciar perdere.

Buone in citta' e per pochi km alla volta ma l' autonomia e' ancora scarsa e a velocita' costante ..........
Ho anche provato il Cayenne Hybrid, ma dire che con quello si risparmia e' dura (forse, rispetto al Turbo).
:oops:

Opel ampera - Formix - 09-03-2012

Io seguo con interesse la Yaris hybrid.
Se sono riusciti a replicare (visto che giocano in casa alla fine) il lavoro fatto sulle lexus, a mio avviso sarà la CityCar definitiva.
Certamente visti gli spazi minori a disposizione, ed il prezzo nettamente inferiore, sarà tutto "in scala".
Verrà però equipaggiata da un motore 1.5 benzina, il pacco batterie è posizionato sotto il divanetto, non alterando il bagagliaio.
Potenza totale 100cv.

Per ora altri dati non li hanno forniti purtroppo.

Opel ampera - SANCES70 - 09-03-2012

Formix Ha scritto:Io seguo con interesse la Yaris hybrid.
Se sono riusciti a replicare (visto che giocano in casa alla fine) il lavoro fatto sulle lexus, a mio avviso sarà la CityCar definitiva.
Certamente visti gli spazi minori a disposizione, ed il prezzo nettamente inferiore, sarà tutto "in scala".
Verrà però equipaggiata da un motore 1.5 benzina, il pacco batterie è posizionato sotto il divanetto, non alterando il bagagliaio.
Potenza totale 100cv.

Per ora altri dati non li hanno forniti purtroppo.

La sto seguendo/aspettando anch'io x la mia ragazza, ho un ex collega in Toyota che mi avviserà appena saprà i prezzi e quando sarà in commercio.

Opel ampera - Enuma - 09-03-2012

Riguardo alla Opel: i vantaggi sono da valutare.
Tra i difetti io ci metterei sicuramente:... il nome.

Opel ampera - Mante - 09-03-2012

avete visto lo schema della nuova nsx? secondo me quella è un'ottima strada da percorrere..