![]() |
Brutta avventura nell'acquisto di un'auto usata da privato - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Brutta avventura nell'acquisto di un'auto usata da privato (/thread-16584.html) |
Brutta avventura nell'acquisto di un'auto usata da privato - Cagi - 17-01-2012 I problemi provengono anche dal fatto di bloccare l'assegno... se comunque il commerciante va in banca per ritirarlo certo che se l'hai bloccato non gli danno i soldi ma tu che l'hai emesso vieni contestato... e si innesca una procedura come se avessi emesso un assegno scoperto finisci nel libro nero delle banche o robe del genere... Non conosco bene queste cose ma non credo di essere andato lontano dalla realta'... Brutta avventura nell'acquisto di un'auto usata da privato - .SharK - 17-01-2012 A quanto ho capito: - Commerciante + Ezio = d'accordo nel chiamare i CC. E cosi' han fatto => il commerciante non ritirera' l'assegno. - Il venditore truffaldino ha scaricato la colpa su commerciante + Ezio Brutta avventura nell'acquisto di un'auto usata da privato - Cagi - 17-01-2012 .SharK Ha scritto:A quanto ho capito: E allora perche' ha bloccato l'assegno se il commerciante e' d'accordo con Ezio?!? Brutta avventura nell'acquisto di un'auto usata da privato - .SharK - 17-01-2012 Cagi Ha scritto:E allora perche' ha bloccato l'assegno se il commerciante e' d'accordo con Ezio?!?vado dal commerciante..guardo i numeri di telaio e motore e tutto corrisponde. un po' sospettoso vado avanti nella trattativa ma comincio ad avere dubbi. Ma tutti mi dicono di andare avanti.....faccio preparare i documenti per la voltura e salta fuori la mancanza del foglio complementare. Si deve fare la richiesta di duplicato ...all'atto della richiesta di duplicato salta fuori che il libretto dell'auto corrisponde a una vettura diversa : stesso costruttore ma tipo di auto diversa !! aiuto !!!!! Avevo intanto staccato l'assegno di acconto !!!!! esco ai 1000 all'ora vado in banca e riesco a bloccare l'assegno. A questo punto non mi fidavo più !!! Intanto protesto con il commerciante ignaro anche lui di tutto : decidiamo di informare i CC Credo pensasse che il commerciante fosse un "complice" Brutta avventura nell'acquisto di un'auto usata da privato - Cagi - 17-01-2012 Spero per ezio che se e' d'accordo con il commerciante e se e' il commerciante che ha ritirato l'assegno di acconto, lo strappino o lo ridia indietro, bloccare un assegno e' un bel problema anche nel caso avesse subito una truffa. Brutta avventura nell'acquisto di un'auto usata da privato - flavio - 18-01-2012 Ma in che mondo viviamo? Ti truffano, tu te ne accorgi, denunci il tutto e vieni messo sotto accusa...non ho parole, solo solidarietà. Brutta avventura nell'acquisto di un'auto usata da privato - alessandrogelsi - 18-01-2012 Secondo me ...... questa storia l'e' come la Concordia !! Sta poco poco a galla. Il foglio complementare nn ha nessun valore, semmai il CDP, ma la sua mancanza nn e' una tragedia.Se il veicolo e' privo di gravami viene rilasciato in due secondi gia' a nome del nuovo cliente. Per quanto riguarda il modello o l'errata compilazione del libretto, l'aci e' in grado di rilevarne il motivo. Ovvio che se targa e telaio corrispondono.........deve corrispondere anche l'auto perche solo un pazzo metterebbe le targhe di una Panda su una MX, vale di piu' la pAnda !!!! ![]() Brutta avventura nell'acquisto di un'auto usata da privato - eziomx - 18-01-2012 ma le taghe di una vettura dello steso tipo..sì !!! mi sono trovato nella situazione di avere il libretto e la targa di una vettura radiata !!!!!! e misteriosamente tornata in vita !!! e finire in mezzo a una storia del genere non è piacevole !!!! il commerciante alla fine ha tirato in ballo me !!!! Brutta avventura nell'acquisto di un'auto usata da privato - Peps - 18-01-2012 Brutta storia Ezio, ma avevi fatto la visura al PRA? Brutta avventura nell'acquisto di un'auto usata da privato - eziomx - 18-01-2012 no ..sigh ..mi sono fidato; i documenti erano apparentemente a posto. |