Mx5Italia
guida su neve - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: guida su neve (/thread-15504.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

guida su neve - DreaMerX*5 - 06-11-2011

Gagio Ha scritto:Dipende da come guidi te.
Io stando attento ci sono stato in Trentino e ho circolato anche a Londra con le strade innevate.
Ma se hai modo trovati un piazzale innevato e fai il cretino per un paio d'ore. Aiuta.

ahahahah :haha:

nonho esperienza ma non penso sia adatta a salire in montagna.. al più con gomme invernali e catene camminerei per strada quando necessario

guida su neve - P&R - 06-11-2011

AJ72 Ha scritto:se in montagna vai per sciare ci si va se il tempo è bello .....

Ma come te la sei inventata questa?
:haha::haha::haha:

guida su neve - eziomx - 06-11-2011

o.t. è sempre aperto.

chiuso o.t.

che poi si vada in montagna sciare col bel tempo....:blink_:

guida su neve - ago88 - 06-11-2011

è vero, quando incomincia a nevicare di solito evito di scendere sulle piste soprattutto se i fiocchi sono belli grossi perché non si vede più una mazza...

Anche noi!

[ATTACH=CONFIG]7181[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]7180[/ATTACH]

E poi, oddio che orrore quando c'è la neve non battuta e ti viene tutta in faccia quando curvi!

guida su neve - omermon - 06-11-2011

P&R' Ha scritto:Anche noi!

[ATTACH=CONFIG]7181[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]7180[/ATTACH]

E poi, oddio che orrore quando c'è la neve non battuta e ti viene tutta in faccia quando curvi!

io e te potremmo sciare insieme, io mi diverto come un bambino nelle condizioni atmosferiche avverse...:haha:

guida su neve - eziomx - 06-11-2011

il "ventina" tutto d'un fiato con la neve che scende fresca fresca....un paradiso....

guida su neve - senna - 06-11-2011

Allora ..... nella prima foto ero senza gomme invernali e la macchina da li non si muoveva .....menre nella seconda avevo le invernali e sono uscito senza problemi .... stesso identico posto .....

eziomx Ha scritto:il "ventina" tutto d'un fiato con la neve che scende fresca fresca....un paradiso....

C'è di meglio: scendere dal Teodulo appena smette.

[ATTACH=CONFIG]7183[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]7182[/ATTACH]

Tornando in topic ........ le foto qui sopra sono state fatte in aprile.
Siamo arrivati con la strada pulita, al mattino dopo c'era un bel po' di neve per strada e tanta di più in alto.
Le foto precedenti invece sono state fatte in ottobre.

In montagna, non puoi mai stabilire se sarà bello tutto il giorno o se non arriverà una nevicata improvvisa (posso postare una sfilza di foto delle mie macchine cariche di neve, da ottobre a maggio), per cui, come si deve essere preparati per le escursioni o le semplici sciate, anche la macchina deve essere preparata.
Se proprio volete andarci con una MX-5, catene sulle ruote posteriori (come da obbligo) e calze sulle ruote anteriori (qualcosa aiutano) ..... o gomme termiche.
:chessygrin:

guida su neve - EBI - 06-11-2011

Con le invernali strette (185 sui 14') ci ho fatto il brennero con 30 cm di neve...