Mx5Italia
Voi lo fareste? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Voi lo fareste? (/thread-15255.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


Voi lo fareste? - gibo51 - 21-10-2011

x sicurezza..nella polizza assic.mettici l'assistenza stradale(20/30 euro all'anno) e vai tranquillo.
a me,purtroppo,è servita...con un'altra auto e x altro motivo(furto)...
ti saluto.


Voi lo fareste? - CJ_ - 21-10-2011

313x Ha scritto:ASSOLUTAMENTE NO !!!

vai a prendere quella a l'aquila?
uscirei dall'autostrada almeno a incisa valdarno
poi pontassieve, dicomano, pellegrinaggio al mugello
futa e raticosa
rientro in autostrada a cantagallo

caffè, e via verso reggio :chessygrin:

Per uno che magari non ha mai guidato una tp non è il massimo, specie con il meteo attuale.
Poi il giorno dopo lo vedi sul mercatino in cerca di pezzi. :haha:


Voi lo fareste? - fracrist - 21-10-2011

313x Ha scritto:ASSOLUTAMENTE NO !!!
vai a prendere quella a l'aquila?
intanto vado a vederla, se è a posto come sembra mi sa di sì... :WohoW:

313x Ha scritto:uscirei dall'autostrada almeno a incisa valdarno
poi pontassieve, dicomano, pellegrinaggio al mugello
futa e raticosa
rientro in autostrada a cantagallo

caffè, e via verso reggio :chessygrin:

eheheh.... in effetti un pellegrinaggio sarebbe opportuno!!! :chessygrin:

Diciamo che essendo la prima TP che guido, vorrei prenderci confidenza per gradi (ok, l'autobahn non è che sia un ottimo inizio, ma anche girarmi in un tornante prima ancora di farle vedere il box mi pare da _oglione)... per cui chissà!


Voi lo fareste? - fracrist - 21-10-2011

CJ_ Ha scritto:Per uno che magari non ha mai guidato una tp non è il massimo, specie con il meteo attuale.
Poi il giorno dopo lo vedi sul mercatino in cerca di pezzi. :haha:

esattamente! poi come lo spiego alla donna? "Cara, sì, tutto bene, tu a posto? Ottimo, beh, non è che prendi il pome libero e mi vieni a trovare? Dove? Sì, dal carrozzaio Giggggi dell'Appennino... No, non ci ha mollato la cinghia, è che ha qualche graffio, c'era pietrisco sulla carreggiata...."
Ecco, poi mi tocca pure pagare il divorzio.... :haha:


Voi lo fareste? - Rob72 - 21-10-2011

io seppi che era necessario fare la distribuzione quando la mia aveva ormai 150k km... ed appurai che nessuno dei precedenti proprietari l'aveva fatta.


Voi lo fareste? - flavio - 21-10-2011

Acquistata a San Lazzaro di Savena, 87000 km, partito e giunto a Torino senza sapere se mai era stata fatta la distribuzione, praticamente ero sicuro di no perchè il proprietaroi mi disse che il suo meccanico gli disse "ma la catena non si rompe" :no_:. Unico amuleto propiziatorio la tessera ACI sugli zebedei :haha:.


Voi lo fareste? - P&R - 21-10-2011

Quante pippe!

Piuttosto controlla i livelli e come "suona" il motore prima di partire.
:chessygrin:


Voi lo fareste? - fracrist - 21-10-2011

P&R' Ha scritto:Quante pippe!

:haha:


Voi lo fareste? - TIGO - 21-10-2011

Appunto.

Controlla che ci sia olio (anche nel cambio e nel differenziale, anzi, prima di partire fermati a un distributore e fai fare il lavoro!).

Dopodichè, con qualsiasi condizione meteo, devi assolutamente fare la Futa. Non è che l'MX si gira da sola!


Voi lo fareste? - Enrico - 21-10-2011

fracrist Ha scritto:intanto vado a vederla, se è a posto come sembra mi sa di sì... :WohoW:

eheheh.... in effetti un pellegrinaggio sarebbe opportuno!!! :chessygrin:

Diciamo che essendo la prima TP che guido, vorrei prenderci confidenza per gradi (ok, l'autobahn non è che sia un ottimo inizio, ma anche girarmi in un tornante prima ancora di farle vedere il box mi pare da _oglione)... per cui chissà!

ti ho suggerito esattamente la strada che ho fatto io quando sono andato a prendere la mia NA a roma
anzi no... mi sono fermato a dormire in un alberghetto a san godenzo (ormai era sera) per il puro gusto di farmi anche il passo del muraglione fino a san benedetto per poi girare l'auto e rifarlo nel verso contrario

guida tranquillo e aprofitta del viaggio che ogni lasciata è persa :chessygrin: