![]() |
Carrozzieri a Milano: scuole di pensiero...ed onestà diverse - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Carrozzieri a Milano: scuole di pensiero...ed onestà diverse (/thread-13432.html) Pagine:
1
2
|
Carrozzieri a Milano: scuole di pensiero...ed onestà diverse - Elwood Blues - 06-06-2011 Hgt983 Ha scritto:la grana del metallo sceglila a occhio Il problema è che nessuna tra quelle delle mazzette ci assomiglia :haha: Questa settimana mi faccio preparare un paio di lastre verniciate dal carrozziere e vedo cosa salta fuori ![]() Hgt983 Ha scritto:secondo me invece con le nuove vernici ad acqua è molto peggio, anche perché variano il riflesso mentre catalizzano e soprattutto varia dalla mazzetta al colore spruzzato... quindi o sai già in partenza che hai la variante giusta o non te ne accorgerai prima del lavoro finito... Qualche tempo fa è passato un rappresentante della PPG dal mio carrozziere. Gli stava parlando di una vernice (non ricordo se perlacea o altro) di non so quale macchina uscita di recente, con vernice di primo impianto PPG. Il rappresentante gli ha detto: "Se viene uno con quella macchina di quel colore, digli che non hai tempo per farla, lascia perdere". ![]() ![]() Sicuramente le bilancine elettroniche e le tecniche corrette aiutano, ma io vedo una marea di auto fresche di carrozzeria con differenze a volte anche notevoli (almeno per il mio standard), vuoi per la base opaca, vuoi per l'effetto lente del trasparente. E' anche vero che si vedono spesso e volentieri dei bei segni di carteggiatura non da poco :haha: Carrozzieri a Milano: scuole di pensiero...ed onestà diverse - oldcafe - 06-06-2011 Hgt983 Ha scritto:la grana del metallo sceglila a occhio la base all' acqua non si catalizza e comunque non è possibile orientarsi mentre la si mischia ed in realtà non lo era neanche prima quando era a solvente le piastrine spruzzate sono orientative, poichè ognuno ha la sua mano e se faccio una piastina io ed una tu risulteranno sempre diverse, salvo usare lo stesso metodo di applicazione:aria,distanza... scegliere la variante giusta è possibile con delle tecniche e valutazioni che si imparano con esperienza e malizia, esempio la torcia della 3M aiuta molto ma l'80% la usa in modo sbagliato fortunatamente è un mestiere dove l' incompetenza e la mediocrità viene fuori quasi subito Carrozzieri a Milano: scuole di pensiero...ed onestà diverse - Flex - 06-06-2011 il futuro e' nel wrapping. Niente piu' vernici, l'auto sara' wrappata e le lamiere sotto arrivano verniciate solo col fondo, un colore unico opaco per tutte le auto. Poi ci saranno centinaia di colori tra cui scegliere il vinile. Carrozzieri a Milano: scuole di pensiero...ed onestà diverse - Elwood Blues - 06-06-2011 Flex Ha scritto:il futuro e' nel wrapping. Niente piu' vernici, l'auto sara' wrappata e le lamiere sotto arrivano verniciate solo col fondo, un colore unico opaco per tutte le auto. Ma anche no...già le odio adesso... Poi ce lo vedo il giroporta wrappato :haha: oltre la delicatezza della pellicola Ps: non mi hai fatto più sapere niente Carrozzieri a Milano: scuole di pensiero...ed onestà diverse - Bulz - 06-06-2011 Flex Ha scritto:il futuro e' nel wrapping. Niente piu' vernici, l'auto sara' wrappata e le lamiere sotto arrivano verniciate solo col fondo, un colore unico opaco per tutte le auto. sarebbe una soluzione sicuramente interessante imho Carrozzieri a Milano: scuole di pensiero...ed onestà diverse - Hgt983 - 07-06-2011 oldcafe Ha scritto:la base all' acqua non si catalizza e comunque non è possibile orientarsi mentre la si mischia ed in realtà non lo era neanche prima quando era a solvente boh io spruzzo ancora a solvente e se la variante cambia di solito lo vedo già quando sono alla seconda mano.... ma le vernici non le preparo io, io vado col campione ed il codice e scelgo dalle piastrine... e come ho detto prima me l'ha sbagliato solo una volta in (8anni che vado lì) che poi ci siano tecniche migliori e più precise non ho dubbi, ma sono tecniche che qui tra i monti non usa nessuno :haha: |