![]() |
[NB] Il giocattolo di Alex - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: [NB] Il giocattolo di Alex (/thread-26617.html) |
Il giocattolo di Alex - Alfatester - 27-11-2017 Alex grandissimo come al solito!!! La mia purtroppo in ingresso è molto sovrastante...ho visto che in una curva hai dovuto correggere! Stavo pensando di toccare un po' il setup perché non riesco a pinzare fino dentro la curva come vorrei Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk RE: Il giocattolo di Alex - alex zanardi - 27-11-2017 è un grosso problema che ho anche io, per adesso sono riuscito a ridurlo leggermente giocando con gli angoli, a breve ancora una prova, poi se non basta proverò a variare le altezze... RE: Il giocattolo di Alex - Alfatester - 27-11-2017 La prima modifica che avevo fatto era appunto eliminare il rake (non era eccessivo, 8-10mm con me a bordo), ma tutt'ora nelle curve più strette e lente si mette di traverso! Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk RE: Il giocattolo di Alex - huskywr240 - 27-11-2017 (27-11-2017, 00:20)alex zanardi Ha scritto: Visto che al Mugello non ero soddisfatto dell'assetto, ed avevo qualche problema in frenata ho montato pastiglie nuove, modificato leggermente gli angoli, ed oggi fatto nuovo test a Cremona, pista che si presta molto bene per queste prove Con il sole consiglio di usare sempre gli occhiali, si vede che rimanevi spesso abbagliato ![]() E via a sgommare in curva in derapata ![]() Ma quanto ti duran gomme e pastiglie in media per curiosita' ? RE: Il giocattolo di Alex - Pee Tee - 27-11-2017 (27-11-2017, 12:47)huskywr240 Ha scritto:(27-11-2017, 00:20)alex zanardi Ha scritto: Visto che al Mugello non ero soddisfatto dell'assetto, ed avevo qualche problema in frenata ho montato pastiglie nuove, modificato leggermente gli angoli, ed oggi fatto nuovo test a Cremona, pista che si presta molto bene per queste prove ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk RE: Il giocattolo di Alex - huskywr240 - 27-11-2017 (27-11-2017, 13:23)Pee Tee Ha scritto: Facci caso nello specchietto invece di guardare i baffi ![]() ![]() RE: Il giocattolo di Alex - alex zanardi - 27-11-2017 (27-11-2017, 12:43)Alfatester Ha scritto: La prima modifica che avevo fatto era appunto eliminare il rake (non era eccessivo, 8-10mm con me a bordo), ma tutt'ora nelle curve più strette e lente si mette di traverso! tra curve lente e veloci cambiano diverse cose, ieri per appunto cercando un compromesso avevo regolato l'idraulica post differenziata tra DX e SX questo perchè a Cremona ci sono curve a SX veloci, ma quelle a DX son tutte lente, non è una buona cosa però mi ha permesso di togliere 1" (27-11-2017, 12:47)huskywr240 Ha scritto: Con il sole consiglio di usare sempre gli occhiali, si vede che rimanevi spesso abbagliato come sempre parli senza sapere. occhiali da sole non se ne parla nemmeno, li odio e li uso molto di rado, vedo meglio senza. se fai attenzione ho sbandato alla curva 5 e li sole non disturbava, ero solo troppo veloce, disturbava alla 7 ma li ho poco motore per cui la facevo in pieno e senza nemmeno sfruttare tutta la pista. Gomme, quelle che ho su sono delle Toyo 888R ed hanno già 5-6 ore di pista, ne faranno ancora 2-3 pastiglie, le avevo messe nuove per Varano, usate al Mugello, ieri cambiate con altre nuove. per completare i tuoi conti, per 36 giri ho bruciato 40Lt di benzina fa tutto parte del gioco ![]() ![]() Il giocattolo di Alex - Alfatester - 27-11-2017 Eh si, ho risolto solo il 50% con il rake, il resto ci devo ancora lavorare... Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk RE: Il giocattolo di Alex - huskywr240 - 27-11-2017 (27-11-2017, 13:39)alex zanardi Ha scritto: come sempre parli senza sapere. Va che strizzavi gli occhietti di continuo, proprio proprio zero fastidio non si direbbe a vederti ![]() Io invece sono iper sensibile al sole, metto gli occhiali pure quando e' nuvolo se c'e' troppo riverbero, nel tuo caso non avrei visto una cippa con quel sole ![]() Come immaginavo si brucian piuttosto in fretta gomme e freni, unito a benzina, costo pista e trasferimenti resta sempre un hobby che ha dei costi girare in pista, ovviamente se ci dai dentro come nel tuo caso ![]() RE: Il giocattolo di Alex - lsdlsd88 - 27-11-2017 scusate l'OT ma così si vede anche da un altra prospettiva ![]() https://www.youtube.com/watch?v=n81v3zlv3To |