![]() |
Parliamo dei paraoli valvole - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Parliamo dei paraoli valvole (/thread-23727.html) |
Parliamo dei paraoli valvole - quota3 - 15-01-2015 @Rava86 Posso portarvi la mia Mx5 NB 1.8 per sola sostituzione guidavalvole? Grazie Mille Parliamo dei paraoli valvole - Rava86 - 15-01-2015 Ti rispondo in pm ![]() RE: Parliamo dei paraoli valvole - skystar2 - 28-08-2018 qualcuno ha una foto degli spessori? per capire come sono fatti e reperirli prima, eventualmete volessi fare questo lavoro sulla mia mx5. RE: Parliamo dei paraoli valvole - alex zanardi - 28-08-2018 quali spessori? le pastiglie per la regolazione gioco valvole? RE: Parliamo dei paraoli valvole - skystar2 - 28-08-2018 (28-08-2018, 00:04)alex zanardi Ha scritto: quali spessori?si quelle, mi sembra di non averle viste in nessuna foto, oppure sono diverse da come me le immagino RE: Parliamo dei paraoli valvole - alex zanardi - 28-08-2018 Non ho capito perchè vuoi/devi cambiari, ma sappi che: -non puoi sapere se da cambiare fino a quando non misuri il gioco -non puoi sapere quali ai fino a quando non li hai tolti e poi misurati detto ciò risulta ovvio che prima smonti poi se necessario compri quelli che ti servono, comprare preventivamente tutta la serie te lo sconsiglio perchè partono dallo spessore 2,9 e arrivano a 3,4 con progressione di 0,01 insomma costano cari se te ne servono alcuni li ho in casa, in tutti i motori che smonto li tolgo e non li rimonto ![]() ![]() ![]() RE: Parliamo dei paraoli valvole - skystar2 - 28-08-2018 (28-08-2018, 10:38)alex zanardi Ha scritto: in foto hai la bicchierino e pastiglia, questa è D 27 con spessore variabile da 2,9 a 3,4l'idea è quella di sostituire i paraoli delle valvole, (fuma in rilascio) e già che ci sono dare una controllata ai giochi e riportarli alle misure standard.(picchietta a freddo) Sto facendo la lista della spesa, nella discussione c'è scritto tutto quello che serve, peccato che capire come si fa e cosa ti serve, devi leggere 15 pagine di discussione, condiderando che è una discussione da oltre 10mila visite, io farei una ripulita nei messaggi inutili e non attinenti, e al primo post scriverei una lista di cosa serve e una guida di come si fa. RE: Parliamo dei paraoli valvole - alex zanardi - 28-08-2018 NA o NB? la prima è "normale" che ticchetti nei primi secondo dopo l'accensione perchè ha punterie idrauliche che devono caricarsi. mentre su NB se ticchetta per i primi minuti è segno che gli serve una regolata. RE: Parliamo dei paraoli valvole - skystar2 - 28-08-2018 (28-08-2018, 23:20)alex zanardi Ha scritto: NA o NB?Nb, 160mila km, credo mai regolate Ricapitolando l'occorrente per eseguire questo lavoro: uno spessimetro un micrometro 0-25mm un tubo con raccordo aria compressa da un lato e m14x1.25 dall'altro una leva per schiacciare le molle (e questa la vedo dura da recuperare) una chiave dinamometrica (che non guasta mai) cos'altro? manca qualcosa? |