![]() |
avete già le invernali? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: avete già le invernali? (/thread-4732.html) |
avete già le invernali? - Samuel - 23-11-2009 il Mamo Ha scritto:Samuel Ha scritto:Le chiodate sono vietate da qualche anno! Sicuro al 100% su strada pubblica. Su strada privata sinceramente non lo so. avete già le invernali? - Fiabeschi - 23-11-2009 Samuel Ha scritto:Appoggio :plus1:il Mamo Ha scritto:Samuel Ha scritto:Le chiodate sono vietate da qualche anno! Su strada privata o comunque chiusa al traffico, che so per una competizione, mi pare ovvio che non siano vietate... Difatti si trovano ancora... Poi certo, mi capitò a Prato Nevoso [dalle mie parti] dopo abbondantissima nevicata di vedere una Delta Integrale sfrecciare con delle ruote di larghezza imbarazzante [minuscole] piene di chiodi per fare il pirla, ma era semplicemente uno che se ne sbatteva, tanto chi voi che lo pinzi... avete già le invernali? - el_Ganassa - 24-11-2009 pitch72 Ha scritto:in Italia sembra siano vietate sulle strade pubbliche, no in quelle private...ci dev'esser qualche norma/legge che descrive la cosa in maniera dettagliata ma non ricordo piu' bene.. :roll: [...] I pneumatici chiodati sono ammessi dal 15 novembre al 15 marzo, a patto che la vettura sia equipaggiata con appendici “paraspruzzi” dietro alle ruote posteriori, e con limitazione della velocità a 90 km/h sulle strade extraurbane e 50 km/h in città.[...] fonte: sicurauto.it :fuite: da quello che mi raccontano sono pericolose perchè c'è il rischio che qualche chiodo venga sparato sul parabrezza di quelli che stanno dietro : CoolGun : avete già le invernali? - Samuel - 24-11-2009 el_Ganassa Ha scritto:Oltre a devastare l'asfalto.pitch72 Ha scritto:in Italia sembra siano vietate sulle strade pubbliche, no in quelle private...ci dev'esser qualche norma/legge che descrive la cosa in maniera dettagliata ma non ricordo piu' bene.. :roll: avete già le invernali? - smarty - 25-11-2009 domani li monto! dubbietto...le attuali "scarpette" (goodyear GSD3 195/50 r15) le tengo ad una pressione di 1.8, ritenete che possa utilizzare la stessa pressione per le invernali (pirelli snowsport 195/50 r15)?? Non è che magari hanno una spalla + morbida e necessitano di una pressione + alta? Con le attuali a pressione 2.0, con assetto + barra duomi anteriore, la macchina mi salta letteralmente sui dossi..è troppo rigida. Che mi consigliate? avete già le invernali? - supersimo - 25-11-2009 rieccomi!tanto per accelerare la cosa:non è che qualcuno delle mie parti (Lissone) mi suggerisce un gommista che gli ha messo delle buone invernali ,completo di costo per vendita e montaggio?cosi' vado li e risolvo la faccenda..prima di trovarmi a "sculettare" sulla neve dopo una giornata di lavoro e con l'auto in riserva?(succede sempre cosi',anzi di solito ho anche fame ;-) ) Simo avete già le invernali? - Samuel - 25-11-2009 Affrettati che sono in molti a dirmi che le invernali sono finite! avete già le invernali? - Formix - 26-11-2009 supersimo Ha scritto:prima di trovarmi a "sculettare" sulla neve dopo una giornata di lavoro e con l'auto in riserva?(succede sempre cosi',anzi di solito ho anche fame ;-) ) ora che arriva la neve, passa ancora un mese ^^ avete già le invernali? - el_Ganassa - 26-11-2009 supersimo Ha scritto:rieccomi!tanto per accelerare la cosa:non è che qualcuno delle mie parti (Lissone) mi suggerisce un gommista che gli ha messo delle buone invernali ,completo di costo per vendita e montaggio?cosi' vado li e risolvo la faccenda..prima di trovarmi a "sculettare" sulla neve dopo una giornata di lavoro e con l'auto in riserva?(succede sempre cosi',anzi di solito ho anche fame ;-) ) ti potrei consigliare il mio spacciatore di fiducia tal TeoGomme di Paderno.. a me ha procurato le WRG2 a poco più del prezzo dei siti tipo gommadiretto e velocemente ![]() avete già le invernali? - windson - 27-11-2009 Montate da un paio di settimane la Nokian WR G2. Per il momento il giudizio è davvero positivo: silenziose e ottima tenuta sul bagnato. Sulla neve si vedrà... |