Mx5Italia
l'anonima in progress - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: l'anonima in progress (/thread-15812.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13


l'anonima in progress - omermon - 14-03-2012

come la farei io se avessi un'anonymous, tranne lo scarico doppio.Thumbup
però devi mettere sides e frecce bianche!


l'anonima in progress - remo.v - 17-03-2012

omermon Ha scritto:come la farei io se avessi un'anonymous, tranne lo scarico doppio.Thumbup
però devi mettere sides e frecce bianche!

Si, non sei il primo... ma a me piacciono arancioni! :chessygrin:

Oggi ho fatto la procedura per togliere l'imbottitura dalla base del sedile. Un paio d'ore di lavoro (ho dovuto usare la dinamometrica per togliere le guide!!!! Shock) e, a parte 2000 tagli sulle mani (si, il fondo è taglientissimo) adesso mi sembra di avere tutto un'altro sedile. Ai possessori di NBFL consiglio a tutti di farlo.

Io ho proceduto togliendo molta imbottitura nel fondo del sedile, lasciando la parte anteriore, quella vicino al volante, dello spessore normale. Così facendo adesso le gambe si piagano di più ed in maniera corretta. Modifica DIY consigliatissima!


l'anonima in progress - andreat3 - 17-03-2012

remo.v Ha scritto:E' un procedimento di cottura con la vernice, non conosco precisamente il procedimento, ma è lo stesso fatto con il rosso nei v12 ferrari!!


dove lo fanno?Che colori ci sono?Quanto costa?
;-D


l'anonima in progress - Elwood Blues - 18-03-2012

remo.v Ha scritto:(ho dovuto usare la dinamometrica per togliere le guide!!!! Shock)

perchè non hai usato la forza delle bestemmie! io ho usato una semplice chiave a cricchetto e non sono certo ercole! :haha:

tra l'altro la dinamometrica sarebbe meglio usarla solo per avvitare, per non rovinarla

andreat3 Ha scritto:dove lo fanno?Che colori ci sono?Quanto costa?
;-D

basta che chiedi la vernice raggrinzante


l'anonima in progress - Hgt983 - 18-03-2012

Elwood Blues Ha scritto:perchè non hai usato la forza delle bestemmie! io ho usato una semplice chiave a cricchetto e non sono certo ercole! :haha:

tra l'altro la dinamometrica sarebbe meglio usarla solo per avvitare, per non rovinarla

quoto, al max usi il T fisso con una leva per allungare il braccio


Citazione:basta che chiedi la vernice raggrinzante

però non esce proprio così... quella è ruvida, mentre la raggrinzante si "tira"... l'ho usata per la mia e infatti l'effetto è diverso


l'anonima in progress - .SharK - 18-03-2012

Se sono incastrati si fa in fretta, 2 colpi con il martello sul manico di una chiave inglese/chiave a cricchetto e via


l'anonima in progress - Hgt983 - 18-03-2012

.SharK Ha scritto:Se sono incastrati si fa in fretta, 2 colpi con il martello sul manico di una chiave inglese/chiave a cricchetto e via

ergo come rovinare una chiave inutilmente.... : Rolleyes :

questo: [Immagine: 0-59478c4d-800.jpg]


più questo: [Immagine: tubo-inox.jpg]

uguale: [Immagine: building-muscle.jpg]


l'anonima in progress - remo.v - 18-03-2012

ho dovuto usare la dinamo perché nelle due viti poste dietro non è così facile manovrare ...mi s'era addirittura crepato il riduttore da 14 mm sulla chiave. Troppi muscoli... :haha:


l'anonima in progress - remo.v - 10-05-2012

[Immagine: img1840ha.jpg]


l'anonima in progress - omermon - 10-05-2012

remo.v Ha scritto:Si, non sei il primo... ma a me piacciono arancioni! :chessygrin:

Oggi ho fatto la procedura per togliere l'imbottitura dalla base del sedile. Un paio d'ore di lavoro (ho dovuto usare la dinamometrica per togliere le guide!!!! Shock) e, a parte 2000 tagli sulle mani (si, il fondo è taglientissimo) adesso mi sembra di avere tutto un'altro sedile. Ai possessori di NBFL consiglio a tutti di farlo.

Io ho proceduto togliendo molta imbottitura nel fondo del sedile, lasciando la parte anteriore, quella vicino al volante, dello spessore normale. Così facendo adesso le gambe si piagano di più ed in maniera corretta. Modifica DIY consigliatissima!

la modifica al sedile la farò la prossima settimana, finalmente!
ottima idea quella di lasciare la parte anteriore dello spessore normaleThumbup, non hai riscontrato problemi di formicolio alle gambe, vero?