Mx5Italia
[NA] Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NA] Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz (/thread-37110.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26


RE: Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - Antonio - 18-04-2020

Ottimo! Per i prossimi lavori, ti consiglio di togliere il sedile guidatore! Wink


Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - Woody - 18-04-2020

Bel lavoro, mi sa che la luce a lato dello sportellino la aggiungerò anche io. I cavi che vanno alla plafoniera sono facilmente identificabili?
Lavorare lì sotto è difficile, ho smontato il relè fari ed è stato tutto tranne che comodo ...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


RE: Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - Alessandro - 18-04-2020

(02-04-2020, 16:23)stoppaz Ha scritto:
(29-03-2020, 17:32)Crichetto Ha scritto: Ciao stoppaz, sono andato giù a controllare la mia NA in box. A vedere così sembrano fare corpo unico con la lamiera che si protrae verso destra. Non si dovrebbe fare alcun danno.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Grazie mille!  Wink

(31-03-2020, 10:50)Woody Ha scritto: Cosa contengono i due sacchetti oltre alla chiave per smontare le ruote? Hai per caso una foto?

Sono appena andato a controllare in garage, ecco il contenuto delle due sacche così come da precedenti proprietari:

[Immagine: IMG-1055.jpg]

Ma la seconda sacchetta cosa contiene?
Non riesco a capire oltre ai 2 copripedali che cosa sia quella roba...


RE: Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - stoppaz - 19-04-2020

(18-04-2020, 09:28)Antonio Ha scritto: Ottimo! Per i prossimi lavori, ti consiglio di togliere il sedile guidatore! Wink


Grazie! La prossima volta lo farò perché lo spazio è davvero poco.  Undecided

(18-04-2020, 09:44)Woody Ha scritto: Bel lavoro, mi sa che la luce a lato dello sportellino la aggiungerò anche io. I cavi che vanno alla plafoniera sono facilmente identificabili?
Lavorare lì sotto è difficile, ho smontato il relè fari ed è stato tutto tranne che comodo ...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


Pur essendo la prima volta che lavoravo lì sotto, è stato semplice individuare i cavi, è l'unico connettore con 2 soli fili, un blu-rosso e un rosso-bianco, all'estremità verso l'esterno. Ho provato a fare una foto:

[Immagine: IMG-6078.jpg]

Wink

(18-04-2020, 14:45)Alessandro Ha scritto: Ma la seconda sacchetta cosa contiene?
Non riesco a capire oltre ai 2 copripedali che cosa sia quella roba...


Nella seconda sacca c'era sicuramente la chiave lunga per le ruote, un dado che non c'entra niente (è quello per la staffa a J per fissare la batteria), ma il resto non riesco a capire cosa sia...  Huh

Questa sera ho provato ad accendere un po' l'auto per far muovere un po' la batteria dopo tutto questo tempo di sosta, e con mio dispiacere sento questo fastidioso ticchettio  Confused



L'auto è ferma dal 15 marzo, anche se un pomeriggio a fine marzo l'ho accesa giusto 10 minuti.
Qualcuno ha qualche consiglio in merito? Cambio olio? "La getto da un burrone?" [cit.]  Huh

P.S. nel mentre che giravo il video notavo questo foro, manca per caso una vite?  Huh
[Immagine: IMG-6093.jpg]


RE: Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - Elwood Blues - 20-04-2020

(19-04-2020, 21:14)stoppaz Ha scritto: L'auto è ferma dal 15 marzo, anche se un pomeriggio a fine marzo l'ho accesa giusto 10 minuti.
Qualcuno ha qualche consiglio in merito? Cambio olio? "La getto da un burrone?" [cit.]  Huh

Il rumore è dovuto alle punterie idrauliche che si sono scaricate, il ticchettio sparisce appena l'olio si scalda per bene e va caricare le punterie.


RE: Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - Antonio - 20-04-2020

(19-04-2020, 21:14)stoppaz Ha scritto:
(18-04-2020, 09:28)Antonio Ha scritto: Ottimo! Per i prossimi lavori, ti consiglio di togliere il sedile guidatore! Wink


Grazie! La prossima volta lo farò perché lo spazio è davvero poco.  Undecided

(18-04-2020, 09:44)Woody Ha scritto: Bel lavoro, mi sa che la luce a lato dello sportellino la aggiungerò anche io. I cavi che vanno alla plafoniera sono facilmente identificabili?
Lavorare lì sotto è difficile, ho smontato il relè fari ed è stato tutto tranne che comodo ...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


Pur essendo la prima volta che lavoravo lì sotto, è stato semplice individuare i cavi, è l'unico connettore con 2 soli fili, un blu-rosso e un rosso-bianco, all'estremità verso l'esterno. Ho provato a fare una foto:

[Immagine: IMG-6078.jpg]

Wink

(18-04-2020, 14:45)Alessandro Ha scritto: Ma la seconda sacchetta cosa contiene?
Non riesco a capire oltre ai 2 copripedali che cosa sia quella roba...


Nella seconda sacca c'era sicuramente la chiave lunga per le ruote, un dado che non c'entra niente (è quello per la staffa a J per fissare la batteria), ma il resto non riesco a capire cosa sia...  Huh

Questa sera ho provato ad accendere un po' l'auto per far muovere un po' la batteria dopo tutto questo tempo di sosta, e con mio dispiacere sento questo fastidioso ticchettio  Confused



L'auto è ferma dal 15 marzo, anche se un pomeriggio a fine marzo l'ho accesa giusto 10 minuti.
Qualcuno ha qualche consiglio in merito? Cambio olio? "La getto da un burrone?" [cit.]  Huh

P.S. nel mentre che giravo il video notavo questo foro, manca per caso una vite?  Huh
[Immagine: IMG-6093.jpg]

Sì, manca la vite che fissa l'aspirazione al motore. Nulla di grave..serve più che altro per mantenerla in posizione. Se è ben fissata con le fascette al debimetro e al plenum puoi anche lasciarla così.


RE: Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - stoppaz - 21-04-2020

(20-04-2020, 10:09)Elwood Blues Ha scritto: Il rumore è dovuto alle punterie idrauliche che si sono scaricate, il ticchettio sparisce appena l'olio si scalda per bene e va caricare le punterie.

Immaginavo, quindi dopo le prime scaldate serie dovrebbe rientrare il problema.  Sleepy

(20-04-2020, 10:24)Antonio Ha scritto: Sì, manca la vite che fissa l'aspirazione al motore. Nulla di grave..serve più che altro per mantenerla in posizione. Se è ben fissata con le fascette al debimetro e al plenum puoi anche lasciarla così.

Ho visto che è la classica vite M6 usata un po' ovunque nel cofano motore, ne aggiungerò una in un futuro ordine nei soliti siti, grazie!  Wink

Aggiorno la situazione "illuminazione interna" con una foto migliore fatta con buio totale ed esposizione sufficientemente lunga:

[Immagine: IMG-6082-Modifica.jpg]

Direi che abbia risolto il problema di visibilità notturna!  Smile


Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - Andr006 - 21-04-2020

Ricordo ancora il dolore di quando ho lavorato sulla centralina delle freccie, davvero scomodo...
Bel lavoretto!


RE: Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - Antonio - 21-04-2020

Bene Stoppaz, adesso è il momento di far sparire quel volante Big Grin


RE: Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - stoppaz - 22-04-2020

(21-04-2020, 12:05)Andr006 Ha scritto: Ricordo ancora il dolore di quando ho lavorato sulla centralina delle freccie, davvero scomodo...
Bel lavoretto!

Grazie!  Big Grin

(21-04-2020, 18:08)Antonio Ha scritto: Bene Stoppaz, adesso è il momento di far sparire quel volante Big Grin

Hai proprio ragione, come lo vedi un Nardi Gara 3 su quest'auto? Mi piace da matti, ne ho trovati un paio in vendita su Yahoo Auctions Japan...  Blush

[Immagine: 93441684-150116063159003-8027064633809266485-n.jpg]

Il mozzo Daikei è l'unico che permette il montaggio senza modifiche irreversibili al cablaggio dell'airbag? Ho visto gente su YouTube che nel cambiare volante rade al suolo i cavi sul contatto spiralato irrimediabilmente.  Confused