![]() |
[Vari] Gomme invernali e catene da neve - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [Vari] Gomme invernali e catene da neve (/thread-20930.html) |
Gomme invernali e catene da neve - Gyu71 - 09-12-2012 Con le R888 ho visto che sulla neve non si va affatto male. Fatto l'Appennino in A1 mentre nevicava e due giorni a Varano totalmente innevato. Compratele e le userete anche per altre cose. In **** alle termiche!!! ![]() Gomme invernali e catene da neve - il Mamo - 09-12-2012 Eddie666 Ha scritto:ieri sera "brutta" avventura in quel di pistoia: dico brutta perché mi sono spaventato, anche se non è successo niente: a circa 7 Km dall'uscita dell'autostrada per pistoia mi sono trovato in mezzo ad una nevicata decisamente consistente: finchè sono rimasto in autostrada tutto ok (si viaggiava a 60km, ma l'asfalto reggeva), mentre il bello c'è stato all'uscita del casello: tanta neve per terra e piede moooolto leggero sul gas, e cionosostante la miatina qualche colpetto di coda l'ha dato. al rientro invece la neve si era sciolta, ma in compenso c'era del ghiaccio (sempre per rientrare in autostrada; una volta lì tutto ok), per cui ancora più attenzione (ho fatto la rotonda di ingresso per l'autostrada con un filo di gas davvero). ora, considerando che la cosa è stata un'eccezione avevo intenzione di prendermi delle catene; ci sarebbero problemi nel montaggio delle stesse sulla mia NBFL 18 sport (quindi cerchi da 16")? Fatti una domanda: ieri sera saresti sceso dall'auto sotto alla neve, con temperature intorno a 0°C, ti saresti inginocchiato con le mani nella neve, spaccandole per il freddo a montare delle catene che nella migliore delle ipotesi saresti riuscito a montare in una mezz'ora buona, per poi ripetere l'operazione (al contrario) dopo 300 metri? Io mai nella vita. Spendi 300€ per delle termiche e intanto risparmi le estive che ti dureranno di più. Gomme invernali e catene da neve - SymonDark - 10-12-2012 yuza Ha scritto:Torno or ora da un giretto compra paglie/trova parcheggio deserto possibilmente innevato/fai 2 sgomme e torna a casa con l'auto intera...con le invernali non mi sarei divertito!.... A far queste cose mi diverto di più con le invernali....su spazi innevati o ghiacciati... ....più sbandate controllate....e più sicuro a tornare a casa ...:chessygrin: Gomme invernali e catene da neve - DecLinE - 12-12-2012 Scusatemi, ho appena montato sulla mia RC2.0 con molle Eibach dei penumatici 215/45 R17. Dite che riesca (all'occorrenza) a montare delle catene da 9MM adatte a quella misura? Grazie. Gomme invernali e catene da neve - SymonDark - 12-12-2012 Visto dove abiti non sono meglio le termiche? Gomme invernali e catene da neve - DecLinE - 13-12-2012 SymonDark Ha scritto:Visto dove abiti non sono meglio le termiche? Mmm...per una volta all'anno che "forse" nevica?! Nn credo...sono 16 anni che corro con gomme estive e nn ho MAI avuto problemi. Gomme invernali e catene da neve - CJ_ - 13-12-2012 DecLinE Ha scritto:Mmm...per una volta all'anno che "forse" nevica?! Nn credo...sono 16 anni che corro con gomme estive e nn ho MAI avuto problemi. Ormai non si deve fare affidamento sul quanto e quando nevicherà, ma sul fatto che diventeranno obbligatorie dal.. al. Se uno ha necessità di cambiare le gomme in questo periodo, montare 4 gomme invernali abbassando magari di 1" il diametro del cerchio, è la scelta più corretta, poi in aprile, monta 4 gommacce estive. Gomme invernali e catene da neve - yuza - 13-12-2012 Domani prevista ancora neve, amici lombardi. Io mi cerco un bel parcheggio grande e passo la serata a fare tondi con le mie belle estive! (però su strada andrò pianino pianino e molto prudente. O almeno provo....!) Gomme invernali e catene da neve - WillyWilly - 13-12-2012 riguardo alle catene, avete pensato a catene esterne come le konig k-summit? DOVREBBERO essere omologate, quindi andrebbero bene anche per chi è molto assettato dato che non toccano la parte interna delle ruote Gomme invernali e catene da neve - Daviz - 13-12-2012 Certo che sono omologate... ..e sono un'ottima soluzione, anche se abbastanza costose :hi_: |