![]() |
La mia Miata è ASI!!!!!!!!!! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Alla ricerca dell'originalità (https://www.mx5italia.com/forum/forum-75.html) +--- Discussione: La mia Miata è ASI!!!!!!!!!! (/thread-2988.html) |
La mia Miata è ASI!!!!!!!!!! - Hgt983 - 16-11-2010 Robbiexsstar Ha scritto:Non è detto: se il frangivento è un accessorio originale o aftermarket dell'epoca si può fare, mentre per il volante bastarebbe fosse il momo che veniva offerto in alternativa. L'importante è che l'auto sia il più possibile originale (ad esempio gli interni in pelle che vedo vanno tra la maggiore tra i cultori della mx-5, non farebbero mai passare l'omologazione). tutti quei casini sono solo se vuoi la targa oro, altrimenti servono solo iscrizione ACI, foto e fotocopia libretto... e sei a posto per bolli/assicurazioni... ps: per la targa oro devi avere ANCHE I BULLONI E DADI ORIGINALI. tanto per capirci.... La mia Miata è ASI!!!!!!!!!! - Robbiexsstar - 16-11-2010 Hgt983 Ha scritto:tutti quei casini sono solo se vuoi la targa oro, altrimenti servono solo iscrizione ACI, foto e fotocopia libretto... e sei a posto per bolli/assicurazioni... Quella che tu chiami "targa oro" si chiama omologazione e serve, qualora una persona volesse partecipare alle gare del calendario ASI/CSAI. Per poter accedere all'omologazione, come già detto, prima bisogna fare l'iscrizione che consiste per l'appunto nell'invio di documentazione, foto e una visita da parte di un delegato a discrezione dell'ASI. Per quanto riguarda i requisiti per l'omologazione è una leggenda che tutto deve essere originale, piuttosto tutto deve essere conforme all'originale e l'auto deve avere un ottimo stato di conservazione. La mia Miata è ASI!!!!!!!!!! - Hgt983 - 16-11-2010 Robbiexsstar Ha scritto:Quella che tu chiami "targa oro" si chiama omologazione e serve, qualora una persona volesse partecipare alle gare del calendario ASI/CSAI. per le agevolazioni fiscali basta l'attestato di datazione e storicità... e di solito te lo fanno solo mandando le foto, non vengono nemmeno a guardarla... il certificato d'identità (l'omologazione), che è quello con cui t danno la targa oro è molto + difficile da ottenere.. e per difficile vuol dire che se cambi una virgola non te la passano, dev'essere in tutto e per tutto IDENTICA all'originale. per correre non è necessario, in gran parte delle regolarità basta l'iscrizione all'asi con l'attestato... vedasi coppa della favera ![]() ho 3 A112, qualcosa l'avrò pur imparato :chessygrin: La mia Miata è ASI!!!!!!!!!! - Robbiexsstar - 17-11-2010 Io ho riportato ciò che mi ha detto un delegato ASI. In teoria l'omologazione viene fatta per le gare, più che per la targa oro, non sapevo avesso abbassato i requisiti alla semplice iscrizione. Beh meglio per me. :mrblue: ![]() La mia Miata è ASI!!!!!!!!!! - Hgt983 - 17-11-2010 Robbiexsstar Ha scritto:Io ho riportato ciò che mi ha detto un delegato ASI. a dire il vero la targa oro è sempre stata il top, inteso come certificato di auto tenuta "da collezione"....non per altro è abbastanza difficile da ottenere ti riporto l'articolo 3 del regolamento della favera: Citazione:Art. 3 - VETTURE AMMESSE come vedi ci sono tanti certificati che si possono usare per correre.... il + semplice è la fiche ACI-CSAI che costa circa 18€ (o 38€? non mi ricordo, cmq lì intorno), basta che la rispetti almeno nelle cose "a vista" e sei a posto.... La mia Miata è ASI!!!!!!!!!! - SANCES70 - 23-11-2010 Bollo bye bye!!! :chessygrin: La mia Miata è ASI!!!!!!!!!! - anto-varese - 23-11-2010 stedomanda Ha scritto:mercoledi vado a ritirare l'attestato cosi lo posto. W l'asi.io ho um maggiolone del 72 asi ed e' a differenza di quanti pensano una gran cosa x non parlare dei benefici economici. Ad esempio io col tesserino asi all'assicuraz axa pago 79 euro tutto l'anno... Complimenti! La mia Miata è ASI!!!!!!!!!! - anto-varese - 23-11-2010 sances70 Ha scritto:bollo bye bye!!! :chessygrin:bello bello proprio uguale a quello del mio maggiolone La mia Miata è ASI!!!!!!!!!! - Mrk - 23-11-2010 congratulazio sances!!!! la tua è proprio bella bella... talmente bella che la usano per fare scuola guida ai 18enni? ahahahah ![]() La mia Miata è ASI!!!!!!!!!! - SANCES70 - 23-11-2010 Mrk Ha scritto:congratulazio sances!!!! ![]() |